Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo

Abito sposo ?? e se non sta bene di fianco alla sposa

ANDREA, il 22 Settembre 2021 alle 00:36 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Ecco il mio dubbio amletico .. vi siete mai chiesti se l'abito da voi scelto non centrasse niente con quello della sposa e vederli di fianco fosse un pugno in un occhio?????

Io me lo sto chiedendo help

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Ottobre 2021 alle 17:33
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehh purtroppo succede, un minimo per questo per me si dovrebbero comunicare come sono.

dettagli di colore e magari anche se ampio, stretto

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 🙈🙈🙈 a volte gli stili fanno veramente a botte nelle foto 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente alla prova dell’abito dello sposo viene chiesto se qualcuno conosce il suo vestito per abbinarlo tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai questo dubbio? Di fianco al bianco va bene qualsiasi colore 😉 non temere, sarete assolutamente in pandan!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno conosce molto bene i miei gusti in fatto di abiti da sposa,più o meno ha già capito com'è il mio,quindi spero che si fidi della sua intuizione(non potevo certo confermare!)e in base a questa faccia la scelta giusta😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho accompagnato mio marito alla scelta del suo 😁😍 mi ha chiesto lui di andare perché lui si fida molto del mio giudizio e io sono andata poi che volentieri così ho potuto controllare la cosa. Ma sinceramente non mi sono mai posta il problema perché sapevo dall’inizio che lo avrei accompagnato 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io me lo chiesi ai tempi.. quando scelsi il mio, sapevo solo che mio marito voleva indossare un tight classico (manco sapevo cosa fosse).. grazie a Dio ho chiesto a mia suocera di venire a vedere una prova del mio abito, così lei poi quando è andata con mio marito ha saputo rispondere alla commessa che le ha proprio chiesto come fosse il mio abito, e aveva anche una foto.. e la commessa ha detto che andavano benissimo insieme! In effetti non penso abbiamo sfigurato 😁😁Abito sposo ?? e se non sta bene di fianco alla sposa 1

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione. L unica soluzione facilissima è far chiamare dal commesso del tuo negozio la sposa. Lei gli dirà com'è il vestito (o gli manda una foto sul cell). E il gioco è fatto. Il personale degli atelier è sempre discreto e professionale. Saprà indirizzarti sulla scelta giusta valorizzando la tua fisicità ma escludendo colori o tessuti che non stanno bene con la sposa, senza farti assolutamente capire come sarà lei. 😊
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio fidanzato si è fatto accompagnare da mia suocera che aveva visto il mio abito, quindi non abbiamo avuto qst "problema", se così lo si può definire... perché non mi sembra una cosa fondamentale, per noi è stato un caso che mia suocera avesse già visto il mio abito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato si vestirà di blu scuro e andremo nello stesso atelier. Ovviamente giorni e orari diversi ma in ogni caso io lascio che scelga quello che più gli sta bene

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, in effetti mi sembra molto difficile perché i colori degli abiti sia maschili che femminili sono parecchio standardizzati e a meno che uno dei due non scelga un colore molto acceso e particolare è un rischio che non si dovrebbe correre.

Per ovviare al problema, comunque, basta scegliere gli abiti nello stesso atelier o portarsi dietro alla scelta degli abiti una persona in comune. Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non hai un fratello/sorella, un amico o comunque una persona cara che può venire con te?

In alternativa, quando sei in atelier a prendere l'abito, puoi dare il numero di telefono della sposa in modo che possa far vedere il suo abito e loro ti consiglieranno bene

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sì me lo sono chiesta! Ad esempio ero indecisa tra uno stile un po' più Boho e uno più prezioso (per quanto sempre fresco e floreale), ho optato per il secondo perché, a parità di gradimento mio, ero convinta che lui avrebbe optato per l'elegante e l'altro avrebbe stonato. Difatti, così è stato!

(Tengo a precisare che non ho limitato le mie scelte per questo, ho preso comunque l'abito che mi piaceva di più ma diciamo che io e mio marito siamo particolari ed eclettici come gusti, andiamo dai balli di gala in frac alla luna di miele in minivan e trekking! Smiley xd )

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non credere...il mio vestito aveva una leggera velatura di cipria e mio marito un vestito damascato blu e stavamo benissimo vicini. Il blu è un evergreen e sta bene vicino a moltissimi colori 😉☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i vestiti da sposa hanno un nome, se ti fai dare nome e marca del suo e il/la commesso/a può cercarlo online e consigliarti. Oppure stessa cosa ma viene detto a chi ti accompagna, così tu non sai proprio nulla. Comunque quando vai all'appuntamento ti chiedono anche dove fai il ricevimento, che tipo di ricevimento sarà (elegante, Boho, rustico ecc) e l'orario della cerimonia per consigliarti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che me lo sono chiesta 😂 infatti per me la storia della "sorpresa" è molto discutibile. Sarebbe meglio che gli sposi si accordassero fra loro, per evitare di apparire del tutto scombinati. Ma ci sono le tradizioni... 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco xk io ed FM l'abbiamo preso allo stesso atelier 😁😁😁
    • Rispondi
  • A
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte .. purtroppo io non ho genitori perciò la cosa si complica .. e si ero puntato su qualcosa di molto particolare .. il classico non é nelle mie corde e la Fm lo sa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per questo motivo le mamme accompagnano i figli nella scelta dell’abito 😁😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vedere il vestito a mia suocera che andrà con il mio fm a scegliere il suo abito… sono certa che lo guiderà verso la scelta giusta 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non sia bordeaux o damascato, di solito gli abiti da sposo sono grigio scuro, nero, o blu, colori che accanto al bianco tradizionale stanno bene. Certo se la sposa scegliesse un abito rosa cipria il blu ci starebbe davvero male.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il vestito, quando mio marito è andato a scegliere il suo (è andato con il fratello e la cognata) il proprietario del negozio ha chiesto di vedere il mio abito per poter fare degli accostamenti consoni

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo detti il colore del vestito prima di andare a sceglierlo e nonostante sapessimo solo quel dettaglio siamo riusciti ad abbinare i vestiti alla grande! 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato si sposerà in divisa, quindi puoi immaginare quanti dubbi io possa avere! Infatti non mi sono ancora decisa ad andare a cercare il vestito 😬
    • Rispondi
  • A
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙂🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • A
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esistono stili che fanno a pugni, io però sono andata con fm a sceglierlo...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea
    Ci sono diversi modI per Evitare che stonino molto gli abiti sposa e sposo:

-andare ad acquistarlo allo stesso atelier dove la sposa a fatto il suo vestito ( le commesse posso sbirciare l’abito della sposa e consigliarti l’abito giusto)👰🤵
    -avere un “spia” alla prova dell’abito della sposa cosi sa come si veste e può consigliarti bene🕵🏻‍♂️
    -andare ad acquistarlo con la sposa👰
    -fregarsene tanto sarete bellissimi lo stesso 😘

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No perché fm starà sul classico, quindi andrà sempre bene 😌 In ogni caso, o decidete che la sposa viene con te a scegliere il tuo vestito oppure ti fai accompagnare da qualcuno che ha visto l’abito della sposa e che quindi può consigliarti 😉 Io non mi farei troppi problemi comunque 😉
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel caso pazienza 🤣 l'importante è piacersi.Ci si deve vestire a propri gusti personali 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione