Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Accessori quali scegliere?

Veronica, il 12 Luglio 2023 alle 09:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 129

Buongiorno care brides, Per tante spose 2023 si avvicina il momento della scelta degli accessori, sarebbe carino e partecipativo poterci confrontare per dare nuovi spunti alle sposine 2024/2025 e far riemergere dei magnifici ricordi alle spose già "convolate a nozze". La tradizione ci dice che ci...
Buongiorno care brides,
Per tante spose 2023 si avvicina il momento della scelta degli accessori, sarebbe carino e partecipativo poterci confrontare per dare nuovi spunti alle sposine 2024/2025 e far riemergere dei magnifici ricordi alle spose già "convolate a nozze".

La tradizione ci dice che ci vorrà qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di nuovo. Voi avete seguito ciò o vorreste seguirla?
cfb_2025044.jpgCi sono degli accessori che hanno il compito di rendere la sposa SPOSA come la giarrettiera o il velo (io ad esempio mi sono ricreduta tantissimo sul velo e adesso penso che valuterò se indossarlo).

Voi a quale dettaglio o accessorio non potreste rinunciare? A quali ricordi o emozioni si collegano i vostri accessori?

Vai al post successivo 👉 Trucco: leggero o appariscente?

129 Risposte

• Laura
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto orecchini collana e bracciale di colore blu, come saranno blu anche le scarpe. No velo, ho scelto un fermaglio gioiello.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò il velo e sicuramente l’anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai potuto rinunciare al velo, come seconda opzione la collana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il velo e l’anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una rosa sui capelli. Quando ci siamo conosciuti io e il mio Fm avevo una rosa tra i capelli e ho voluto riprendere quel ricordo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante cose che non possono mancare per me, orecchini, velo, collana ecc
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2023 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo senza nessun dubbio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orecchini,regalati dalla mia testimone
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Forlì-Cesena
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vorrò il mio anello di fidanzamento alla mano destra
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò orecchini regalati ai miei 18 anni dai miei genitori, troppo legata!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente non volevo il velo, poi me lo sono vista addosso e adesso lo voglio a tutti i costiXD

Dalle mie parti oltre a quelli che hai elencato tu, si usa anche qualcosa di regalato (solitamente l'abito, regalato dai genitori).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò orecchini e il cerchietto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente volevo soltanto l’accessorio per i capelli ma all’ultimo momento ho deciso per il velo oltre all’accessorio e ho aggiunto anche il braccialetto mi hanno regalato le mie due testimoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò assolutamente il velo, non ci vorrei proprio rinunciare (inoltre sarà anche comodo perché ho un vestito scollato anche nella schiena e mi servirà per coprirla). Inoltre non potrei rinunciare ad indossare il giorno il mio anello di fidanzamento, anche se per questo ho ricevuto molto critiche.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a stare senza borsa o pochette, quindi con me avrò una pochette in seta nera con pietre che riprendono i colori del vestito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo il velo ed una coroncina

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come accessori avevo degli orecchini di perle e un decoro suo capelli.. molto easy!
    Accessori quali scegliere? 1

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non rinuncerò agli orecchini.
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò il velo, gli orecchini, accessorio per capelli, e l’anello di fidanzamento ma solo durante la preparazione ovvero prima di uscire per andare in chiesa!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente indosserò una collana della mia mamma per fare in modo che sia con me nel mio giorno speciale, ma sicuramente indosserò anche velo e orecchini.
    Indecisa sull’anello di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di indossare l anello di fidanzamento, una collana che ho sempre addosso (era un regalo di mia nonna), e qualcosa sui capelli..non so ancora bene cosa! Volevo un frontino o tiara ma non mi piacciono come mi stanno! Forse qualche applicazione
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto collana perché è un accessorio che uso sempre e non potrei pensare di stare senza quel giorno, ma in realtà vale la stessa cosa per gli orecchini (infatti sono due cose che ho già pur non avendo ancora scelto l’abito). L’anello di fidanzamento non ho ancora deciso se tenerlo quel giorno, ed il velo pensavo di non volerlo ma lo sto valutando 😅 sicuramente di “vecchio” avrò le scarpe (che saranno già indossate e smollate) e la collana (regalo di mia nonna). Di nuovo l’abito, di prestato forse la giarrettiera, ma non penso di averla, magari avrò il fermaglio per i capelli prestato dal parrucchiere 😂 di regalato gli orecchini, di blu vorrei un dettaglio (a prescindere dalla tradizione, è il colore del mio matrimonio) ma non ho ancora deciso cosa…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non avevo il velo perché non mi piace, ma avevo un mantello lungo 3 metri tempestato di brillantini che rappresentava molto il mio modo di essere😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho votato velo come accessorio perchè mi piaceva moltissimo come mi stava e completava il look facendomi sentire molto sposa :-) Tra i miei accessori ho apprezzato molto anche il fermaglio gioiello tra i capelli, l'anello di fidanzamento, una cinturina di strass a evidenziare il punto vita. Ho seguito la regola dei 5:

- qualcosa di nuovo: intimo;

- qualcosa di vecchio: brillantino al naso;

- qualcosa di prestato: santino in stoffa prestato da mia sorella da tenere vicino al cuore;

- qualcosa di regalato: anello di fidanzamento, collana e orecchini regalati da mio marito; abito da sposa, velo e scarpe regalate dai miei genitori; fermaglio gioiello regalato dalla parrucchiera;

- qualcosa di blu: fiocchetto sulla giarrettiera

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutti gli accessori tranne i guanti perché non li preferisco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il velo è fondamentale! Come anche lo strascico! Quando ero piccola giravo per la spiaggia col il telo mare attaccato dietro e costringevo le amichette a reggermelo tipo regina (infatti venivo scherzosamente chiamata così in spiaggia) quindi si può dire che sono circa 30anni che aspetto di indossare velo e strascico 🤣🤣🤣🤣 peccato solo che guardando foto di una sposa con velo lungo il mio lui ha detto "ma è troppo lungo sto velo così non va più di moda!" Ovviamente stica😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerò al velo… secondo me è proprio il simbolo dell’essere sposa 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei ricordi si soffermano maggiormente sul velo, accessorio che a fine giornata ho odiato essendo un lunghissimo velo cattedrale ma al quale non avrei rinunciato per nulla al mondo perchè era esattamente quello che volevo. Anche la coroncina in testa è stato un altro dei miei colpi fantasiosi rispetto alla sobrietà che solitamente mi contraddistingue ma sapevo appena l'ho vista che era perfetta per me. In generale ho seguito la "regola" dei 5 oggetti portafortuna e avevo:

- qualcosa di nuovo: abito da sposa;

- qualcosa di vecchio: intimo;

- qualcosa di prestato: fazzoletto di mia suocera ricamato a mano per il suo matrimonio con le iniziali dei miei suoceri;

- qualcosa di regalato: girocollo in oro bianco e diamanti che mi hanno regalato i miei genitori e mio fratello;

- qualcosa di blu: fiocchetto cucito all'interno dell'abito da parte dell'atelier

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo gli orecchini d'oro e diamanti prestati da mia mamma... come non esserne legata al ricordo!! E la catenina punto luce che ho tenuto al collo era il primissimo regalo che mi ha fatto mio marito da fidanzati

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me orecchini assolutamente, sono un regalo di fm quelli che indosserò, ma perché lo sanno tutti SE NON SAI COSA REGALARE A STEFANIA, REGALALE DEGLI ORECCHINI
    Dev'essere una piccola mania, sono davvero fissata
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La collana. Ho voluto mettere Una riproduzione de "la stella del vespro" il gioiello di Arwen che dona ad Aragorn. Siamo nerd dentro. Me lo aveva regalato anni fa mio marito. "Preferirei vivere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola".
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi potuto votare 2 cose avrei votato sia il velo che il decoro sui capelli , visto che vorrei avere entrambi. Ma in realtà non vedo proprio l’ora di avere le decorazioni sui capelli 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione