Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Accompagnare lo sposo a scegliere l’abito

Miriam, il 25 Giugno 2020 alle 22:11

Pubblicato in Moda nozze 102

Ciao ragazze! Quante di voi hanno accompagnato personalmente o accompagneranno lo sposo a scegliere l’abito? Vi prego ditemi che non sono l’unica.. 🙈 è che in fatto di vestiti non ce la faccio proprio a fidarmi di lui 😂😂
Ciao ragazze!
Quante di voi hanno accompagnato personalmente o accompagneranno lo sposo a scegliere l’abito? Vi prego ditemi che non sono l’unica.. 🙈 è che in fatto di vestiti non ce la faccio proprio a fidarmi di lui 😂😂

102 Risposte

• Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, io avrei preferito la sorpresa,ma mio marito me lo aveva espressamente chiesto,come potevo dirgli di no 😝 devo ammettere, però, che sia stato emozionante 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata, me lo ha chiesto lui. Io avrei fatto scegliere lui da solo, mi fido dei suoi gusti, ma me lo.ha chiesto lui ed é stato anche bello accompagnarlo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderò le mie sorelle e mia mamma, loro hanno un bel rapporto, noi viviamo lontano ma loro si telefono tutti i giorni per prendersi in giro... Sono solo gelosa che io non potrò assistere ai tormenti che daranno al mio fidanzato durante la scelta dell'abito Smiley smile
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato me l'ha categoricamente vietato.. Ha detto che se lui non vede il mio io non devo vedere il suo 😔😔
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sorpresa del vederlo.. ma ne parliamo quindi più o meno so cosa vuole! Mi fido perché so che gusti ha e di sicuro andrà mio papà ad aiutarlo di cui mi fido totalmente in fatto di gusto (e mio papà ha visto il mio abito quindi può guidarlo nell'abbinamento) 😁
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho accompagnato a sceglierlo perché altrimenti sarebbe dovuto andare da solo. Abbiamo scelto insieme l’abito. Ovviamente lui non sa come sarò vestita io Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non so come sarà vestito lui 😃 è una sorpresa 😁
    • Rispondi
  • Sephora
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Sephora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto sorpresa....😍 e conoscendolo, non mi deluderá! ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco l'effetto sorpresa, quindi non lo accompagnerò. Conoscendo i suoi gusti, sono abbastanza tranquilla 😂😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, abbiamo scelto insieme ogni dettaglio. In realtà il titolare di una nota sartoria ha detto che la sposa DEVE andare a scegliere l’abito dello sposo perché solo lei sa come sarà il suo vestito e può indirizzarlo affinché l’abbinamento funzioni. Mi ha detto ‘se tu hai scelto un abito rosa e lui mi chiedesse un abito vinaccia io non glielo farei perché poi non sareste in armonia’
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco la sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che il cilindro è desiderio di molti sposi! Al mio compagno sarebbe piaciuto un sacco (poi con ta Alice nel Paese delle Meraviglie sarebbe stato azzeccato, mi ero quasi rassegnata..), ma quando ha valutato il costo e l’idea che non avrebbe potuto tenerlo in Chiesa ci ha rinunciato..
    Comunque io ho deciso di non accompagnarlo, sorpresa per lui e sorpresa per me, credo sia giusto così..anche se una volta scelto l’abito ha voluto a tutti i costi farmi vedere le foto di quelli scartati 🤣
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️...inizialmente lui era andato da solo in atelier e ha scelto un'abito .. ma non era molto convinto, poi ho visto l'abito sul sito era molto bello ma per lui secondo me non era adatto,così abbiamo deciso di annullarlo e con la caparra ha preso le scarpe, siamo andati insieme in un'altro atelier e gli ho fatto provare 3 abiti.. al terzo abito indossato sono scoppiata a piangere era bellissimo e lui era felicissimo perché era il suo preferito... credo che meglio di noi nessuno può consigliare meglio😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho accompagnato, me lo ha chiesto e sono tranquillamente andata!!! Io lo avrei lasciato fare da solo perché comunque il matrimonio era anche il suo e non volevo mettere bocca sul suo vestito come giustamente nessuno ha messo bocca sul mio però lui ha voluto così e non c’ho visto nulla di male!!! Quindi tranquilla non sei l’unica!!! Noi siamo andati io e lui da soli !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei L unica 🤣 noi facciamo tutto assieme ❤️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei ma lui non mi vuole😂😂 ho paura che possa scegliere un damascato😥😥😥 ma anche lui deve essere libero di scegliere ciò che vuole..io spero nel meno peggio ovviamente😂
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Non gli guardavo come gli stavano addosso, ma almeno li vedevo 😂 alla fine gli ho detto "prova questo che è bellissimo", e lui non lo voleva. Poi per farmi contenta lo ha provato e alla fine è stata la sua scelta 😂 tornerà oggi a provarlo accompagnato da mia madre
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata, non perché non mi fidassi di lui, non si sarebbe mai presentato come un clown all’altare, non è il tipo...ma anche a lui faceva piacere che andassi e così rifarei altre 1000 volte...poi per curare qualche dettaglio “da donna”... era stupendo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi avrebbe voluta portare, ma io ho detto no.. ma ho consigliato di portarsi dietro mio padre.. che ha i miei stessi gusti 🤭🤭. Aggiungerei per fortuna! sua madre si era innamorata di un vestito color ARGENTO e parlava di cilindro.
    Personalmente, mi sarebbe venuto un infarto nel vederlo così.
    Scelta fatta.. ha fatto vedere la foto anche a mia mamma che mi ha riferito essere un bellissimo abito. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrò ma manderò mio fratello come consigliere 😂😂😂 non mi fido per nulla ,mio fratello è molto pignolo ! A lui andrebbe bene tutto !
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado oggi e ci vado da solo... Facciamo effetto sorpresa... Lei ha il terrore che mi presenti col cilindro 🎩 e bastone
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho accompagnato, è stato lui a volermi con sé durante la scelta, perché voleva un mio parere e voleva che il suo abito piacesse anche a me. Io avrei preferito l'effetto sorpresa, ma dall'altra parte sono contenta di averlo accompagnato e aver visto la sua scelta, perché avevo il timore scegliesse qualcosa di fluo🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo ! Siccome però siamo andati in una sartoria, non ho visto l'abito indossato ma solo i tessuti scelti .. un minimo di effetto sorpresa lo avrò anche io !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l’ho accompagnato! Volevo la sorpresa, e poi era giusto che anche lui vivesse il momento della scelta del vestito con la sua famiglia (lo hanno accompagnato genitori e fratello)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con lui... una mezz’ora e abbiamo fatto!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha voluta in tutti gli atelier, in più di uno ci è voluto andare più di una volta (per la cronaca ha provato più abiti di me 😂), e io ci sono sempre stata. Se lui ti vuole affianco nella scelta è giusto che tu ci sia, ma se pensi che possa scegliere qualcosa di poco congruo puoi stare tranquilla, la prima cosa che chiedono i commessi è lo stile del matrimonio e di vedere l’abito della sposa, per evitare pessimi abbinamenti di stile 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo accompagnerò, lui ha un ottimo gusto in tutto anche nell’abbigliamento, ma vuole che ci sia anche io, sinceramente è stato lui a scegliere il mio abito da sposa, facciamo tante cose insieme, quindi è così, tanto all’effetto sorpresa non ci teniamo, siamo così affiatati che conosciamo ogni centimetro di noi, io so che è la fine del mondo, e nonostante saprò cosa indossa appena lo vedrò si fermerà tutto, l’emozione non la da un vestito nuovo, ma la storia che unisce i due innamorati, ovviamente questa è solo una mia opinione 🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 no io non l’ho accompagnato, con lui è andato mia sorella, i suoi testimoni e sua mamma (che nel vestire non ha molto gusto..) sono stata felice della scelta, mio marito ha gusto nel vestire ma nonostante ciò avrei comunque fatto fare a lui..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo accompagnerò dal sarto, per vedere insieme i possibili colori e accessori...ma non saprò cosa sceglierà😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con lui perché ne aveva piacere.
    Avevo deciso che sarei stata presente alle prove senza influenzali e alla scelta sarei uscita per avere la sorpresa; alla fine ne ha provato uno e di quello si è innamorato...quindi nessun effetto sorpresa😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorpresa anche se mi ha fatto vedere il genere che vedrà... Poi sorpresa ho solo chiesto no blue è un colore che non amo e per fortuna anche a lui non piace.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vai con lui xke vuoi essere presente è un discorso, ma se vai solo xke nn ti fidi chiedi a qlcn che conosci di accompagnarlo 😊 il mio fm mi ha già detto che nn mi vuole 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione