Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza

Addio al nubilato: chi invitare?

Laura, il 30 Ottobre 2013 alle 07:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Buongiorno

un dubbio che continua ad assillarmi: bisogna invitare all'addio al nubilato anche ragazze che conosciamo appena oppure solo le 'vere amiche'?

31 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Novembre 2013 alle 15:10
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso dire che facendo da testimone, ho organizzato un addio al nubilato sorpresa alla sposa, inizialmente avevo coinvolto TUTTE, colleghe, amiche, conoscenti e fidanzate di amici ma piano piano hanno iniziato a dare buca. Alla fine siamo rimaste noi amiche fedeli di una vita ed è stato L'addio al nubilato. Senza inibizioni e senza freni, ci siamo divertite tantissimo !!! Dopo averlo visto così, ti suggerisco di invitare le persone davvero strette, poi dipende sempre da cosa uno organizza!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, normalmente lo organizzano le amiche più intime o la testimone della sposa,anche perchè per la sposa dovrebbe essere una sorpresa.SalutiSmiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verrà organizzato dalla mia testimone, quindi una sorpresa... ma le ho detto chi avrei piacere ci fosse ovvero cugine e fidanzate degli amici di fm visto che esco sempre con loro..

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicevo.. hanno risolto loro tutte le mie preoccupazioni!

    potresti optare per qualcosa di piu intimo e speciale con le.tue amiche del cuore e qualcosa di piu festaiolo con tutte le altre amiche!

    Eccoci in un collage del mio indimenticabile addio al nibilato londinese!

    Addio al nubilato: chi invitare? 1

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le amiche più strette e le mie cugine... solo loro basteranno... sono sicura che organizzeranno una serata indimenticabile!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!

    Anchio ero attanagliata dal tuo stesso dubbio!.Ho poche amiche molto strette fin da quando eravamo piccoline e diverse ragazze che via via negli anni ho conosciuto tra scuola, universita', fidanzate degli amici di fm ecc. e per di piu tra loro non si conoscono! Non volevo che nessuna si sentisse esclusa, ma nemmeno in imbarazzo! Per riunire tutte avrei dovuto organizzare qualcosa io, ma di solito so che sono le amiche a farlo..

    Alla fine le amiche storiche mi hanno portata a sorpresa 4 giorni a londra! ci siamo divertite come matte, proprio come da piccole, e' stato tutto molto emozionante!

    Mi hanno chiesto una lista di nomi di ragazze con cui avrei avuto piacere di festeggiare in una serata piu "tranquilla", hanno contattato tutte e so che stanno organizzando con tutte quante la seconda parte di addio al nubilato made in Italy!

    Alla fine hanno risolto loro, semplicemente, tutte le mie preoccupa

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei addii al nubilato sono stati entrambi organizzati da amiche per cui hanno selezionato loro le invitate. L'unica domanda che mi hanno fatto è stata relativa agli invitati (insomma, per evitare di invitare persone che poi non sarebbero state al matrimonio).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Saranno alcune mie amiche ad organizzare l'evento mi piacerebbe fare un weekend in Europa

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto organizzando insieme alle mie migliori amiche e le mie cugine. Non voglio le conoscenti...

    Poi chiaramente puoi invitare chi vuoi Smiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    mi sembra una buona idea! Smiley winking

    Sarai tu ad organizzarlo o saranno le invitate a farlo per te?

    E soprattutto come vorresti che si svolgesse la cosa? Ti piacerebbe l'idea del viaggio? Addio al celibato e nubilato nel mondo!

    Tienici aggioranate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farò anch'io così

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviteró solo le persone che voglio ci siano.. persone che conosco a mala pena magari, conoscendo poco anche le altre invitatw, nemmeno si divertirebbero.. e poi chi vorrà accettare accetterà. . Non vedo l 'ora!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso si tratti di offendere nessuno... io personalmente non andrei all'addio al nubilato di una 'conoscente'...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,in teoria dovrebbero essere le tue amiche ad organizzare il tutto..quindi non sarà pensiero tuo ki invitare o meno..Smiley winking poi se proprio nessuno lo organizza,allora fai tu e porta con te a chi tieni davvero!Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio gruppo di amiche la sposa e lo sposo danno una lista delle persone gradite...poi è ovvio che ognuno è libero di partecipare e qualsiasi cosa si organizzi è una sorpresa Per gli sposi!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe essere una sorpresa per te, non una decisione tua! Le tue amiche provvederanno ad organizzare tutto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'addio al nubilato deve essere aorganizzato dalle amiche e non dalla sposa, per la sposa deve essere tt una sorpresa, anche chi sara presente!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lodi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so anche io vorrei solo amiche vere ma per il quieto vivere e per non offendere nessuna....

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a me pensera' a tutto mia sorellaXD

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, da noi si usa siano le amiche ad organizzarlo, a me ci penserà sicuro mia sorella e lei saprà chi invitare, di solito tutte le amiche, cugine..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fidanzate degli amici del mio fm non si sono assolutamente autocandidate

    quindi solo amiche vere

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lodi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei solo le mie amiche ma tante ragazze (tipo le fidanzate degli amici del mio fm) si sono "autocandidate" per partecipare e organizzare.

    Per questo le organizzatrici del mio addio al nubilato mi hanno proposto di fare un addio al nubilato ufficiale con tutte e uno ufficioso solo con le amiche più strette, per non offendere nessuna. In realtà è una cosa che abbiamo fatto anche in passato con le altre amiche che si sono già sposate!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il tuo matrimonio, il tuo addio al nubilato e quindi devi invitare chi vuoi tu!Smiley winking Io personalmente non l'ho fatto, ma se lo avessi fatto avrei voluto solo le mie amiche più care, non certo un'infinità di semplici conoscenti...

    Solo una precisazione, all'addio al nubilato non le dovrai invitare direttamente tu, ma le amiche che te lo organizzano, tu potrai dire loro chi vorresti.

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende, non esiste una regola.. io però inviterei solo le mie amiche Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, solo le tue amiche!!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no!!!è il tuo addio...quindi le tue amiche!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, è quello che penso anch'io! Quindi le fidanzate degli amici dello sposo (fidanzate che avrò visto forse 4 volte in vita mia), non sono da invitare giusto?

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo le amiche più vicine!!!altrimenti dovresti invitare tutte le donne invitate al matrimonio!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione