Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza

Andiamo assieme o separati?

Simone, il 24 Marzo 2022 alle 23:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 210

Io e il mio boy viviamo già assieme da 9 anni... Il vestito andiamo a prenderlo assieme? La notte prima dormiamo assieme?La location la raggiungiamo assieme?
Io e il mio boy viviamo già assieme da 9 anni...
Il vestito andiamo a prenderlo assieme?
La notte prima dormiamo assieme?La location la raggiungiamo assieme?

210 Risposte

• Milena
    Sposa Novella Giugno 2022 Arezzo
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 anni... Ma vogliamo preservare un minimo di tradizione... Perciò il vestito rimane una sorpresa.... Sul dormire divisi, mi sembra un pò strano e triste dopo tutto questo tempo sempre accanto.... Però all'altare mi accompagna il mio padre quindi il caso vuole che saremo comunque divisi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno viviamo insieme da 3 anni, però abbiamo optato per il tradizionale.... Lui andrà a casa dei suoi la sera prima e io rimarrò a casa nostra.... I vestiti li abbiamo presi separatamente e nessuno dei due ha idea di come sia fatto l'altro 😊 abbiamo voluto preservare l'effetto WOW 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vivevamo insieme e sinceramente non abbiamo preso proprio in considerazione l'idea di dormire separati... per noi sarebbe stato strano e a me rendeva anche triste l'idea! I vestiti li abbiamo scelti insieme e siamo entrati insieme alla cerimonia (in comune nel nostro caso). Tra l'altro parte delle foto le abbiamo fatte prima della cerimonia nel nostro posto preferito della città, è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da tre anni e dormiremo comunque separati e andremo separati anche in chiesa.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM pure viviamo insieme da 9 anni e abbiamo una figlia, ma faremo le cose separatamente per poterci sorprendere. Io non vedrò il suo vestito e nemmeno lui il mio, la notte prima io dormirò dai miei e ci ritroveremo in Chiesa.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2022 Varese
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio da sola ma per il suo ha voluto la mia presenza...... Senza di me è perso😂😂😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli!! Bello farsi una sorpresa una volta ogni tanto e godersi il tutto da veri sposini! Bello anche riscoprirsi nel fare ciò! Voto assolutamente da soli! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2022 Sassari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia giusto fare ciò che vi mette più a vostro agio. Noi viviamo insieme e abbiamo anche due bambini. In ogni caso abbiamo deciso che io dormirò nella nostra casa con la bimba piccola ( 10 mesi) e lui dalla mamma con il bimbo grande ( 5 anni) e ci incontreremo alla cerimonia. Non trovo però affatto strano che si esca di casa insieme se questo vi rende più felici. È il vostro giorno, decidete voi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora molto che molte coppie conviventi la notte prima dormiranno comunque assieme, perché è quello che probabilmente faremo anche noi e temevo di essere nella minoranza. Al massimo potrebbe andare lui a dormire da sua mamma dive ha ancora la sua stanza. I miei genitori cambiando casa non hanno più un letto extra né un dovano letto. In ogni caso anche se dormiremo assieme poi andremo in location separati e ci rivedremo al momento della cerimonia, perché col cavolo che il mio abito lo vede prima 😂 e io non voglio vedere il suo.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi scelta abito separati, notte prima a casa nostra assolutamente insieme e poi io partirò la mattina presto per raggiungere la location, finire di sistemare il tutto e prepararmi. Lo sposo, invece, arriverà nel pomeriggio con il nostro cagnone per accogliere tutti gli invitati prima della cerimonia.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi conviviamo da 7 anni ma purtroppo la notte devo stare a casa nostra perché i miei genitori non hanno il divano letto.. andrò la mattina prestissimo a casa dei miei genitori ,per poi ritrovarci direttamente davanti all'altare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vuole la tradizione!! Sarà più emozionante
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato assieme perché secondo me non ha senso andare separati dopo che si è dormito vicini!! noi con rito religioso, conviventi da sei anni e due bambini abbiamo deciso di entrare tutti insieme ❤ ormai siamo una famiglia e nelle foto voglio sia dimostrata la realtà quotidiana. Poi ovviamente sono scelte personali
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è una regola, fate quello che vi sentite!

Anche noi conviviamo da molto. Notte prima insieme, poi per prepararci ci separiamo ed arriveremo separati perché ci piaceva l'idea di mantenere l'effetto sorpresa. Però questa è la nostra idea di matrimonio, voi dovete seguire la vostra.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo insieme da 10 anni e conviviamo da 6 😊 faremo tutto da separati! Il vestito già trovato e ognuno per conto suo, poi la notte prima del matrimonio io starò da mia mamma e lui dalla sua 💕
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente da soli
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo a casa nostra ma al mattino il mio lui andrà dalla madre e poi ci ritroveremo davanti al sindaco!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vivevamo già insieme ma siamo andati separati accompagnati dai rispettivi testimoni, ovviamente abbiamo dormito a casa nostra, ci siamo preparati in sua zone diverse, però i vestiti eravamo andati a sceglierli insieme!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Separati così c'è l'effetto sorpresaSmiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo insieme, ma ci prepareremo in due posti separati per creare quell'attesa e quell'emozione nel rivederci davanti alla sala comunale! ma dovete fare quello che vi sentite voi..
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è più bella l’idea che sia una sorpresa il vestito E anche l’arrivo quindi fatelo con le vostre rispettive famiglie o amici, e la notte prima dormite in case diverse
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma faremo tutto separati, così avremo l’effetto sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli, nonostante viviamo insieme.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I vestiti andate a prenderli ognuno per conto proprio e dormite separati così è più bello l'effetto sorpresa

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da soli, per non perdere la magia...
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me separati, non ha senso insieme !

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vivevamo insieme ma abbiamo comprato gli abiti separatamente,la notte prima lui è andato dai suoi e siamo arrivati separati,anche perchè lo sposo deve essere lì almeno 30 minuti prima della cerimonia per accogliere gli invitati

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vi va andate insieme.. se vi svegliate insieme, non ha senso separarvi quella mattina

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone...in effetti non c'è un obbligo!
    Fate come vi sentite e come piace a voi
    • Rispondi
  • Beata
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Brescia
    Beata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ogniuno è libero di scegliere Noi conviviamo già da 10 anni insieme,io ho già visto il suo,ma io il mio abito l'ho scelto da sola!!! Nel mio paese gli sposi si vedono tranquillamente con i vestiti prima in casa e poi arrivano ed entrano insieme per la cerimonia,sia quella civile sia quella religiosa. Non esiste accompagnamento dei genitori. Nel mio caso sarebbe possibile,ma non voglio avere tra i piedi la suocera e probabilmente andrò nella stanza d'albergo dalla mia mamma e sorella ,quella mattina stessa,in quanto la cerimonia sarà alle 12 .
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dormiamo insieme e andiamo insieme.

Ormai viviamo insieme da un po' e sia per il matrimonio che il ricevimento (sono in 2 giorni diversi) faremo tutto insieme.

I vestiti li abbiamo scelti insieme (per il matrimonio siamo vestiti uguali) quindi non c'e' certo la sorpresa, ma piu che altro mi piace l'idea di fare anche la preparazione insieme, in modo da essere li per l'altro se uno avesse bisogno, anche perché il giorno del matrimonio siamo solo noi, non c'e' nessun altro.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi conviviamo da molti anni e ti dico per il vestito secondo me neglio separati, l'effetto sorpresa ha sempre il suo fascino... Quanto alla sera prima c'è chi anche convivendo sceglie di dormire separati e ritrovarsi direttamente al matrimonio o dormire insieme e separarsi poi per la preparazione... Quello dovete deciderlo voi anche in base a come è più comodo a livello logistico secondo me più che da tradizione. Comunque sia fate ciò che vi rende felici e sereni, su queste cose non ci sono regole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione