Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli

Angolo cubano

Amelia, il 13 Ottobre 2024 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno stiamo valutando per far mettere l angolo cubano, cosa ne pensate? Viene apprezzato?

24 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Ottobre 2024 alle 22:24
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente lo apprezziamo molto e penso che lo faremo.. anche ai matrimoni in cui lo abbiamo trovato, se fatto bene con varietà e spiegazioni, ho notato che è stato apprezzato anche dai non fumatori
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ultimamente sono stata ad un matrimonio in cui c’era ed è stato molto apprezzato, dipende comunque dagli invitati che si hanno e da quanto vi piace! A noi non dispiace ma ancora non so se lo avremo, stiamo valutando!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Amelia,
    La scelta di includerlo o meno è una scelta strettamente personale legata al se faccia o meno al caso vostro e dei vostri invitati.
    E per me dipende anche dall'allestimento e da cosa include effettivamente la vostra location :
    Il 30/09 ho partecipato ad un matrimonio, a fine serata c'era l'angolo cubano , pur non fumando io stessa ne sono rimasta incantata!
    Chi c'era dietro l'angolo a "servire" era super preparato nella spiegazione dei vari rhum e i cioccolati da abbinare, arance essiccate, sigari ... Io amante del cioccolato , posso dire che li ho assaggiati tutti ed erano di una bontà unica!
    Al contrario, mi è capitato di partecipare ad altri matrimoni dove l'angolo cubano era solo "un miraggio" Un solo tipo di rhum, sigari contati e cioccolato inesistente ... Quindi non sufficiente per tutti gli invitati.
    A voi piace l'angolo cubano? Ai vostri invitati potrebbe piacere ?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo voglio! C'era all'ultimo matrimonio a cui ho participato e mi è piaciuto molto
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo metteremo, l'ho visto a un altro matrimonio a cui abbiamo partecipato e hanno apprezzato in molti. La degustazione di un sigaro insieme al rum e al cioccolato è un'esperienza, non ha nulla a che vedere con fumatori/non fumatori.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non ci abbiamo neanche pensato perché sappiamo che sarebbe stato apprezzato da pochissime persone, abbiamo preferito inserire l'angolo photobooth che invece ha riscosso un grandissimo successo. Devi valutare tu in base ai tuoi invitati, se apprezzerebbero o no, e in base al vostro budget.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo perché noi sposi non lo preferiamo, avremo open bar con drink, liquori, amari, caffè e via dicendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo hanno apprezzato tantissimo, nonostante avessimo molti piu non fumatori, ma ho capito che qualsiasi cosa metti come “regalo” le persone lo apprezzano! Hanno preso sigari anche zii che non hanno mai fumato! L’unico consiglio che sento di darti è che se li comprate voi prendete sigari buoni ma non eccessivamente costosi, tanto di veri intenditori ce ne sono pochissimi per la maggiore sarà una prova!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che se lo hanno proposto in location, sarà in un ambiente aperto dunque, se chi non preferisce l'odore del sigaro sceglierà di non avvicinarsi, il problema odore non sussisterà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo avuto ed è stato apprezzato molto! Il rhum lo abbiamo scelto sia classico che aromatizzato al miele ed è praticamente finito! I sigari sono stati apprezzato dagli amici e i cioccolatini dai parenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti riferisci alla mia risposta era dovuto al fatto che solo il 3% dei nostri ospiti fumava per cui non avrebbe gradito nessuno.
    A mio personalissimo parere poi il fumo di sigaro e molto più pestileziale di quello da sigaretta.
    Cmq a prescindere da tutto, se gli ospiti fumano il sigaro, ben venga per loro sarà una bella sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipende dal tipo di invitati che hai… noi siamo tutti ragazzi giovani e non c’è parentame quindi ci sarà angolo rhum e sigari dopo il caffè
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si, abbiamo aggiunto angolo sigari, rum e cioccolato 😘 Sia perché ci piaceva l’idea sia perche molti dei nostri invitati lo gradirebbero: e’quasi un ulteriore regalo per loro ecco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non lo avevamo.. conosci tu i tuoi ospiti se potrebbero apprezzare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni li ho visti tutti lasciati lì, nessuno calcolava l’angolo cubano😅
    Però se pensi i tuoi invitati possano apprezzare allora si, solo tu li conosci 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo pensando, io non fumo ma il fumo lento mi affascina. Lì bisogna capire che viene offerto con il cioccolato e con i liquori perché proprio come questi ultimi e a differenza della sigaretta va degustato. Ci sono molte persone da te che "degusterebbero" questo tipo di fumo? Non si tratta banalmente del fumo di una sigaretta di cui tollerare l'odore, mi sembra un po' sciocco accostare le due esperienze e da intolleranti alcune prese di posizione. Semplicemente si tratta di un'esperienza e non di una goliardata e quindi è necessario capire se chi hai di fronte la apprezza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi imprestare di fumo di sigaro tutta l'area del matrimonio... Si!
    Ovviamente la risposta giusta è dipende!
    I vostri amici e parenti fumano? E fumano il sigaro? Siccome è una coccola per gli ospiti, dovreste accertarvi che sia una cosa gradita. Per farti un esempio al mio matrimonio credo abbiano fumato una sigaretta 3 persone in tutto. Per me sarebbe stato infattibile, odio il fumo e mi infastidisce l'odore.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai invitati giovani a cui può piacere lo stile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi invitati e dalle vostre disponibilità economiche,io sinceramente non spenderei soldi per questa cosa che non cambia molto la riuscita della giornata e non lascia il segno ma se voi ve lo potete permettere e vi piace ci può stare
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me viene solo apprezzato se si ha interessa a questo genere di cose...Se conosci i gusti degli invitati e sai che ne sono interessati sllora fallo...io non lo faro...

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato in matrimoni di vederlo e viene sempre molto apprezzato, quando non c’è vedo comunque che la gente si porta i sigari. Noi pensiamo di farlo, ci piace coccolare un po’ tutti gli invitati e tra i nostri so che molti lo sfrutterebbero. Dipende dai vostri invitati 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo apprezzerei. Non ci vedo proprio il senso a un matrimonio, ma io proprio non amo il fumo quindi forse non faccio testo. Credo anche che non costi poco quindi secondo me sarebbe meglio utilizzare quel budget per altro.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amelia! A me personalmente, pur non trovandolo fondamentale, piace, al mio FM non troppo e, ahimé, credo che nel nostro allestimento mancherà, perché daremo comunque più spazio ad altri tipi di corner. Lo sceglierlo dipende molto anche dagli invitati e dal taglio che volete dare all'evento: valutate un po' lo stile del tutto!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se hai la maggior parte degli invitati che sono amici e giovani si, verrà apprezzato. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione