Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Angolo cubano: sì o no?

BEATRICE, il 17 Ottobre 2024 alle 17:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutte, il prossimo Giugno mi sposerò e la mia WP ha dato per scontato anche l’angolo cubano. In realtà non è una cosa che mi convince molto, secondo me non è nemmeno in tema con il mio matrimonio. Secondo voi è “obbligatorio” da fare? Oppure si può evitare? Grazie a tutte 😊

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Ottobre 2024 alle 11:19
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pensi sia una cosa che non vi interessa e che magari non coinvolga granché i vostri ospiti puoi benissimo farne a meno. A noi l'aveva proposta una location, così come il carretto dei gelati, l'angolo barbecue Smiley xd Come dire, tutto si può fare e tutto è evitabile, va a gusti

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio! Se non è una cosa che vi convince non mettetelo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente dipende da voi due come coppia e dai vostri ospiti, se voi e loro non siete del genere "sigari cubani" allora anche no! Piuttosto un bel carretto di gelati! Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non obbligatorio! A noi però piace e stiamo valutando di inserirlo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo dille pure di no non sei obbligata )))

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è evitabilissimo, soprattutto se non siete convinti e se pensate che i vostri invitati possano decisamente farne a meno. È una cosa piuttosto particolare per esempio io odio l’odore dei sigari quindi abbiamo detto un bel no grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio, noi lo abbiamo fatto ed è piaciuto molto...ma mio marito è un amante del rhum e dei sigari cubani...e sotto casa abbiamo un locale cubano che ci ha procurato tutto...dipende se a voi interessa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio non c’è nulla, e sinceramente non ho mai capito l’angolo cubano. Non è nella nostra tradizione e credo siano soldi buttati al vento, a meno che non ci sia una vera passione alle spalle!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo avremo nel pacchetto e sinceramente l’ho trovata un idea carina e appunto una cosa non troppo vista , quindi ti direi di sì 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non ti piace non lo fare! Ci sono diverse cose che non mi piacciono e che non farò, anche perché è giusto che l’evento ci rappresenti!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non lo abbiamo fatto e non l'ho mai visto a nessuno dei matrimoni a cui sono stata invitata. Secondo me è inutile e non c'entra molto con un matrimonio, però sono gusti. In ogni caso non c'è nulla di obbligatorio, fai quello che più ti piace 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!credo che puoi tranquillamente chiedere e dire che non è un optional che fa per voi (non posso pensare che siate obbligati a usufruire di qualcosa che non vi convince)..da noi..essendo il proprietario cubano è un servizio che si può scegliere ma non obbligatorio..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho visto solo una volta tra tutti i matrimoni dove sono stata ed è stato abbastanza snobbato.. io la penso come te non ci vedo il nesso con il matrimonio e userei quei soldi per altri.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può evitare io non l ho mai visto a un matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perche ci piace e sappiamo che e’ una cosa gradita agli ospiti: NULLA e’ obbligatorio! il matrimonio e’ il vostro❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non è assolutamente obbligatorio, se non lo volete.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che tu la risposta in fondo la sappia già: in un matrimonio eccetto il rito, nulla è obbligatorio. Se non lo ritieni necessario, non lo fare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo preferiamo, avremo open bar e confettata
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, niente è "obbligatorio"! Noi abbiamo investito in altre cose tipo l'open bar e l'angolo photobooth che sono piaciuti tantissimo a tutti quanti...l'angolo cubano lo avrebbero apprezzato veramente in pochi, quindi per me uno spreco.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è obbligatorio e sopratutto non è la wedding planner che deve decidere… quel giorno dovete essere liberi di fare qualsiasi cosa vogliate
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche noi avremo un matrimonio pomeridiano/serale ed abbiamo già concordato per l’open bar, per questo motivo l’angolo cubano mi sembra too much. Grazie per la risposta 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non lo abbiamo fatto e onestamente non ne abbiamo sentito la mancanza. Essendo un matrimonio serale abbiamo aggiunto l’open bar che invece è stato molto apprezzato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione