Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Ansia ore matrimonio 😱

Raffaela, il 5 Giugno 2024 alle 16:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Ciao ragazze, sono in crisi. Manca davvero poco, -19 al grande giorno. Il fotografo mi ha comunicato l'orario del suo arrivo a casa. Io mi sposo alle 11 in chiesa e lui arriverà a casa alle 9.30. secondo me è troppo tardi, voi cosa mi consigliate? Devo farlo venire prima?
Ciao ragazze, sono in crisi. Manca davvero poco, -19 al grande giorno. Il fotografo mi ha comunicato l'orario del suo arrivo a casa. Io mi sposo alle 11 in chiesa e lui arriverà a casa alle 9.30. secondo me è troppo tardi, voi cosa mi consigliate? Devo farlo venire prima?

92 Risposte

  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffaella,

    forse anticiperei di una mezz'ora al massimo, però se lo ha detto lui evidentemente sa i tempi che occorrono . Se ti fa stare più tranquilla anticipare i tempi in modo da non avere brutte sorprese, imprevisti o traffico per arrivare in Chiesa, gli parlerei chiaramente . 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo conosce i suoi tempi, affidati e fidati di lui
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11, il fotografo è venuto da me alle 9, un ottimo orario così ha potuto fotografare gli istanti del trucco e acconciatura, foto abito, ecc..
    Se fai venire a casa la parrucchiera e truccatrice, secondo me va bene 9mezza, altrimenti parlane con il fotografo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , sono una novella sposa (1 Giugno con esattezza) anche la mia cerimonia è iniziata alle ore 11 ed il fotografo era da me alle 8.30 ! Abbiamo fatto tutto con tranquillità , divertendoci e avendo tempo di fare dei break !
    Consiglio spassionato vai sempre per eccesso ! Vivi la giornata con estrema tranquillità! Perché se ritardi in chiesa , ritarderai al ricevimento e tutta l’organizzazione che ti eri prefissata va a rotoli !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto dista la chiesa. Io mi sono sposata alle 10:30 (a circa mezz’ora di Auto) e il fotografo è venuto alle 8:30 circa.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mmh forse si è un po tardino. Tutto dipende se per quell'ora sei già pronta...quindi dipende tutto dalla tua mua e dal tuo parrucchiere. Nel mio caso mi sposerò alle 12 e il fotografo verrà alle 9.30😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq si deve coordinare con la tua MUA e con la tua parrucchiera in modo che non si intralci o e lavorino in sincrono.



    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero sposata alle 17 e i fotografi sono arrivati in location alle 12.
    La principale si è presa un'ora per fotografare gli accessori, scarpe, anelli, partecipazioni bottoniere ecc, poi si sono divisi tra me e mio marito che era al piano sotto.
    Verso le 16 hanno lasciato la location per andare in chiesa che dista a 3 chilometri dove hanno fotografato Allestimenti, invitati che arrivavano, marito ecc ecc e poi me e papà che siamo arrivati per le 17.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Maggio 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per riprendere una sposa al top della sua forma, il fotografo non riprenderà realmente ogni momento della sua preparazione: arrivarà ad acconciatura finita e trucco già avviato, in modo che immortalerà sì il momento trucco della sposa, ma soltanto mentre la truccatrice ultimerà alcuni dettagli, non dal primissimo step. Quindi tieni conto di questi tempi. Secondo me l'orario che ti ha dato va benissimo, se proprio hai dei dubbi, chiedigli di venire alle 09:00 anziché alle 09:30.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia così tardi


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è arrivato alle 8.30 dallo sposo e da me alle 9 ed è andato tutto bene eravamo in orario
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ormai -6 e anche noi ci sposiamo alle 11.. il fotografo alle 8:00 sarà lì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se hai scelto un professionista, dovresti fare quello che ti dice.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei. Io mi sposo alle 6 ed il mio fotografo verrà alle 3pm. Perché mi ha detto che farà 2 ore di servizio a casa e abbiamo calcolato che devo uscire alle 5
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, il problema è la distanza e soprattutto è lunedì mattina quindi inizio settimana e lavorativo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli… noi abbiamo una 20ina di minuti di distanza, ma non mi aspetto grande traffico… se sono due ore io anticiperei tutto un bel po’
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora anche il mio andrà prima dal mio FM e poi verrà da me .. ma tra casa sua e casa mia ci sono quasi 2 ore di macchina... Ed il traffico è la mia paura più grande
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11 con uscita da casa alle 10:30 (dovrei avere 10 minuti di strada, traffico permettendo) e finora hanno sempre parlato di andare da fm alle 8 e poi venire da me. Penso che arriverà per le 9/9:15 ma non so.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra affatto tardi
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi gli chiederò di anticiparsi un po' .. sto troppo in ansia 🤣
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo calcolato che dovendo uscire di casa verso le 10.30 il fotografo sarebbe arrivato verso le 8.30
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Digli di venire alle 9 e via 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo alle 10:30 e il fotografo arriva alle 08:00
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me era arrivato verso le 9.30 sposando alle 11. Ci siamo Stati benissimo dentro i tempi. Sono arrivata in chiesa con un leggero ritardo voluto di 5 minuti circa forse 10 farla larga.
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la mia paura è solo fare tardi e fare le cose di corsa... Invece magari anticipando un po' uno può fare con calma e magari prendere anche un po' di tempo in più...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm allora forse si sarebbe meglio anticipare un pochino per stare tranquilli. Immagino che tu debba uscire di casa almeno alle 10:30, un'oretta se ti deve fare anche le foto che non sei ancora vestita mentre ti pettinano e ti truccano sicuramente ti basta ma staresti un po' stretta. Il mio arrivò circa alle 10:30 e mi sposavo due ore dopo a 2km da casa, non ha iniziato subito a farmi le foto e abbiamo fatto con calma, si è fatto due chiacchiere con i miei si è preso un caffè..però meglio fare le cose con calma che non si sa mai.. certo io ero pronta con parecchio anticipo e in auto siamo andati a 5km orari però va bè meglio che stare in ritardo
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa dalla chiesa dista un 15-20 Min dipende dal traffico... Comunque un semplice servizio fotografico ( foto trucco, vestito, genitori)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me no.. poi dipende da che tipo di servizio vuoi fare e quanto dista casa dalla chiesa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione