Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Abituale Marzo 2022 Benevento

a che ora sposarsi?

Marina, il 17 Aprile 2018 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 112
É meglio sposarsi di mattina o di pomeriggio?

112 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 28 Aprile 2018 alle 14:13
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei periodi caldi, trovo più saggio la sera, per evitare di collassare per l'afa od essere costretti a stare al chiuso con l'aria condizionata a manetta. Poi si ha più tempo per fare le cose con calma, quel giorno. E per finire, odio i matrimonio tipo sequestri di persona, che iniziano prestissimo e non se ne vede la fine! In inverno, soprattutto dove nevica o ghiaccia, probabilmente è meglio pensare al mattino e finire nel pomeriggio. Comunque io mi sono sposata in agosto alle 18,30!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di pomeriggio alle ore 17:30
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 28 luglio alle 16. Abbiamo deciso per il pomeriggio soprattutto per il caldo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi considerando bambini, nonni e il mese del matrimonio ci siamo sposati alle 10,30
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo al mattino (11:30) e la festa finirà alle 10:00 della sera
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per lo stesso identico motivo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di pomeriggio...se facevo al mattino rischiavo di non trovare il.mio fm all'altare...lui è 1 dormiglione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per la mattina! I matrimoni di sera finiscono tardissimo e tra nonni e zii anziani sarebbe un macello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare sudorazioni eccessive da parte di sposi e invitati meglio contenere la durata del matrimonio e farlo partire da dopo pranzo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a giugno, dunque un periodo in cui puoi tranquillamente scegliere se fare mattina o pomeriggio...questione di gusti. Noi abbiamo scelto la sera perché il tutto è più snello e l'atmosfera in giardino più magica
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Procede che non ho ancora iniziato i preparativi.
    Ho tante idee ma non so da dove iniziare, penso ke la cerimonia si svolgerà di sera perché a giugno in piena campagna di giorno farà troppo caldo.
    Entro fine anno fermo la chiesa tanto ho ancora un altro anno per decidere siccome la data é per il 2020.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito la mattina. Sono tutti meno stanchi, c'è tutta la giornata davanti, e tanta luce Smiley sexy tanto io mi sveglierò prima dell'alba a prescindere perché quando vado in ansia non dormo 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No l'abbiamo evitata di proposito. Abbiamo dato un cocktail all'americana nel parco del castello, con le isole delle varie portate, a cui tutti gli invitati accedevano per essere serviti. Ci sono stati i camerieri che passavano tra gli ospiti per servire i fritti caldi ad esempio. All'aperto abbiamo previsto tavolini e seduti per 3/4 degli invitati. Ognuno di loro era libero di prendere posto dove e con chi aveva più piacere. Alla sera per le 20,00 ci siamo accomodati al chiuso nell'orangerie dove sono stati serviti i 2 primi e poi alle 21,00 siamo tornati all'aperto per taglio della torta/lancio del bouquet/ballo e saluti. In location siamo arrivati per le 17,30 e prima delle 18,00 abbiamo iniziato il festeggiamento. Non volevamo vincolare gli invitati per lungo tempo, considera che noi ci siamo sposati di venerdì ed al sabato qualcuno lavorava. Tutti hanno apprezzato la formula e noi siamo stati molto soddisfatti di tutta l'organizzazione, abbiamo avuto Fornitori eccellenti.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ancora
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla stagioneSmiley smile In estate meglio di pomeriggio...poi dipende anche dal giorno della settimana e dal tipo di ricevimento che organizzateSmiley smile
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina sicuramente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi perdonami non hai fatto una cena classica? Anche io mi sposerò alle 15/15e30
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente dovevo sposarmi alle 15:00 poi però abbiamo deciso di sposarci alle 11:00 per godere a pieno della giornata
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mattina assolutamente la preferiamo per tanti motivi.. anche perché ci possiamo godere tutta la giornata..inoltre hai la possibilità di fare il ricevimento un po’ più lontano dalla chiesa senza far guidare in piena notte gli invitati.. il ricevimento sarà a pranzo e la sera abbiamo deciso di organizzare un’apericena per chi desidera fermarsi ancora con noi che invece passeremo la prima notte alla location! Comunque non c’e un meglio o peggio dipende da quello che preferite voi
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio! È più romantico secondo me!Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una scelta del tutto personale.

Personalmente ho sempre preferito i matrimoni serali perchè trovo che l'atmosfera sia più magica

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo ci sia un momento della giornata migliore Smiley smile dipende da quello che piace a voi Smiley smile io ho preferito la mattina, perchè voglio godermi l'intera giornata dall'inizio alla fine!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo aperitivo fuori, poi cena dentro e poi buffet di dolci e torta fuori.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 14 luglio alle 18, sperando così di evitare il gran caldo 👍
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 18.
    e’ fine luglio quindi farlo la mattina o metà pomeriggio sarebbe stato da panico. Troppo caldo. Tanto a luglio di luce ce n’è fino a dopo le 21.
    per chi si sposa da marzo a giugno direi di mattina così come chi si sposa nei mesi autunnali/invernali
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il pomeriggio, perché per me è più bello e intimo, per tutto foto divertimento ecc.
    Anche perché se ti sposi di mattina le più tante volte devi andare via dalla location presto.
    Noi ci sposiamo alle 16 e andremo via alle 3.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la mattina alle 11..preferisco la mattina che ho tutta la giornata davanti!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo invitati ad un matrimonio l'anno scorso a fine giugno.. Celebrazione alle 11.. Un caldo pazzesco, gente che stava povo bene.. anziani e bambini morti di fame (anche noi a dire il vero), ci siamo seduti a tavola alle 17, non capivamo neanche se era pranzo o cena.. É stato terrificante. Inutile dire che noi ci sposeremo alle 16 e faremo la festa alla sera!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina per fare festa tutto il giorno e avere i tempi larghi per poter fare tutto quanto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 16.00 , il periodo ce lo permetteva (ore di sole) e poi ci piaceva l'idea di fare il taglio della torta di sera con tutte le candele e lanterne accese

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Enna
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io 😂😂 Ormai c’è le sposiamo per quello che sono, li amiamo e accettiamo così per il migliore e il peggiore !! 😂😂😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo la mattina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa