Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Giugno 2018 Lecce

Agenzie viaggio di nozze

Alessandra, il 6 Febbraio 2018 alle 14:50 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Buongiorno ragazze! Avete chiesto dei preventivi a più agenzie prima di prenotare il viaggio di nozze?
Ve lo chiedo perché ho avuto un episodio molto spiacevole.
Abbiamo deciso di confrontare i prezzi di qualche agenzia chiedendo i relativi preventivi. Questo finché nell ultima agenzia dopo aver contattato il villaggio scelto per il preventivo ha avuto comunicazione che avevamo già chiesto preventivi a piu agenzie prima di lui. Si è molto innervosito davanti a noi , ci ha fatto una spiega sul tempo che stavamo facendo perdere a tutti e ci ha liquidati poco educatamente,tutto questo davanti ad altra gente presente! Mi ha fatto vergognare tantissimo ma sinceramente pensavo fosse una cosa normale!
In tutto ciò solo dopo ho pensato....non godiamo più di un minimo di privacy....

19 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 7 Febbraio 2018 alle 11:00
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato davvero poco educato personalmente io non ho fatto preventivi e sapendo piu o meno i costi non sono andata in giro a vedere offerta migliore
    Anche petche io mi sono affidata all'agenzia per eventuali problemi che potrei avere
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me era successo, ma sinceramente non mi era interessato e la ragazza è stata solo poco educata. Un preventivo in quanto tale serve per scegliere è siccome 10 agenzie fanno 10 prezzi con 10 itinerari mi sembra più che giusto averne diversi per scegliere, esattamente come si fa per qualunque cosa. Non vedo perché con le agenzie viaggio questo discorso non potrebbe valere.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che questa agenzia che ti ha fatto questa scenata non si sia fatta una buona pubblicità davanti, innanzitutto a voi ma sopratutto davanti a tutti gli altri che erano presenti.

Avete tutto il diritto di informarvi ed avere quanti preventivi volete! Ma figuriamoci se uno non è libero di fare ciò che vuole!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io settimana prossima inizio il giro dei preventivi su 3 agenzie...incrociamo le dita allora!ci manca solo di incontrare gente così!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Monza e Brianza
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune agenzie bloccano per qualche giorno i voli e l albergo, anche a me l hanno fatto, la ragazza dell agenzia dove ho prenotato non mi ha fatto problemi (sapendo che stavo facendo altri preventivi) solo nel momento che ho scelto loro mi ha consigliato di far svincolare le altre "prenotazioni fasulle" se no c era il rischio che il tour operator vedendo più prenotazioni con gli stessi nomi poteva cancellare anche la loro. Io però ho avuto una brutta esperienza con con altra agenzia che continuava a fare di testa sua non rispettando le mie richieste comunicando che mi rifaceva il preventivo quando avevo la certezza di poterlo bloccare subito (stavo aspettando l ok dal datore di lavoro per aggiungere le ferie al congedo). Così quando ho avuto l ok ho prenotato con l agenzia che mi ispirava di più e chiamato le altre per avvisare che avevo scelto. Non vi dico, questa mi ha chiamata incavolata nera per dirmi che stava aspettando me per rifarmi il preventivo e io invece ho bloccato con un altra agenzia, non mi mollava più, alla fine mi sono incavolata e gli ho risp che più volte ho comunicato che il tour come proposto da loro non andava bene ma non mi hanno ascoltato e nel momento che avevo i giorni esatti ho prenotato con chi si era sbattuto con me a creare assieme passo per passo il tour ideale e non aveva fatto di testa sua. Non andrò mai più in quella agenzia, cose da pazzi.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tipo dell’agenzia è stato
    molto sgarbato. Però è vero che quando fai fare più preventivi a più agenzie e soprattutto per gli stessi giorni a parte che se i circuiti che usano e propongono sono gli stessi si vede e se ne accorgono, ma poi può capitare che i preventivi vengano falsati e le tariffe nn siano attendibili xche restano bloccate per un tot di giorni. Noi infatti per evitare queste cosa siamo andati da un’agenzia sola dopo che avevo fatto la prova su un’altra destinazione rispetto a quella che volevo io. Volevo assicurarmi su come lavorassero. Li ho messi unnpo in difficoltà però sono stati bravissimi. Sicuramente quest’agentr che avete beccato poteva spiegare la cosa senza alterarsi
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ‘, ma la privacy non esiste più?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra anche noi abbiamo girato più di un' agenzia x confrontare prezzi e servizi... Credo appunto sia più che normale... non so che dirti... ma stai tranquilla di sicuro non avete perso voi ma l' agenzia.... Voi partirete lo stesso 😍😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati solo in una perchè al conosciamo e ci eravamo trovati bene...ma lei è la prima che ci ha detto “comunque sentitevi liberi di chiedere altri preventivi perché comunque si parla di tanti soldi”...poi a noi ql budget sembrava giusto, anzi veniva più basso di ql che avevamo calcolato guardando stessi alberghi e resort quindi abbiamo confermato...cambia agenzia!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati solo alla nostra agenzia di fiducia però mi sembra lecito che ognuno faccia come meglio crede. A Volte in alcune agenzie ci sono delle offerte che altre agenzie non hanno. Perché doversi bloccare su una. Secondo me fate bene a girare e io a quello avrei risposto che ci penso bene prima di spendere i miei soldi. E che al giorno d’oggi più si risparmia e meglio è
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è stato proprio maleducato ed ha perso clienti... noi abbiamo fatto 3 preventivi... è normale farli e loro questo dovrebbero saperlo... anzi dovrebbero accaparrarsi il cliente non liquidarlo in malo modo!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brutta cosa...mi dispiace! Noi siamo andati in una sola agenzia, che è quella nostra di fiducia Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo girato 3 agenzie, ma poi siamo tornati alla prima perché pensandoci bene poi è quella che ci ha fatto un'offerta migliore! (nonostante ci abbia fatto ben sclerare). Un'altra ci ha quotato quello che volevamo, sì, ma oggettivamente eravamo al limite del budget, mentre un'altra non ha rispettato per nulla quello che le avevamo chiesto (ha sforato il budget di 3000€ e il rientro tassativo di 2 giorni.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le agenzie che si sono comportate in quel modo le ho scartate senza nemmeno passare dal via.

Ho chiesto una cosa tipo 12 preventivi, più o meno tutti nello stesso periodo, chiedendo di partire il giorno X (11 settembre 2017), e ovviamente per avere preventivi veritieri ogni agenzia mi opzionava i posti sul volo, e di voli da Malpensa per l'Australia non è che ce ne sono 25 al giorno (ce n'è uno solo, c'è da fare scalo a Dubai e parte alle 14 e qualcosa del pomeriggio), quindi ovviamente spesso si sentivano rispondere dal tour operator che c'era già un'opzione a nostro nome e che ne avrebbero fatta un'altra ma poteva essere che la compagnia le cancellasse entrambe. Alcune agenzie mi hanno risposto veramente in malo modo per questa questione, e onestamente io non ho voluto più avere a che fare con loro. Se un'agenzia è professionale non dice che "gli stai facendo perdere tempo", ma siccome sa per certo che stai valutando altri preventivi, deve cercare di fare il meglio degli altri, come ha fatto l'agenzia con cui io alla fine ho prenotato.

Pensa che mi son trovata così bene con questa agenzia che ora pure le crociere (ne facciamo 2/3 l'anno), che solitamente prenotavo direttamente con le varie compagnie, ora le prenoto in agenzia, così ci guadagna qualcosa, tanto a me costa uguale!

Quindi: cambia agenzia!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto preventivi con 4 agenzie diverse, specificandoglielo che volevamo vedere "le nostre cose" prima di scegliere, l'unico problema che abbiamo avuto è che per aspettare i vari preventivi e metterli a confronto abbiamo perso varie buone offerte, quindi alla fine ci siamo concentrati su quella che a feeling ci ha dato l'impressione migliore e continuare a fare preventivi solo con una... per quanto riguarda il tuo episodio penso sia stato poco educato e poco professionale.. ci sta che uno faccia vari preventivi oggi come oggi per come va il mercato è giusto fare più di un confronto, non fate perdere tempo.. sono loro che molte volte lo fanno perdere a noi quando capiscono che stiamo vedendo "le nostre cose"

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah! credo sia normale chiedere diversi preventivi. noi siamo andati direttamente all'agenzia di mia fiducia, ma non ti nego che ogni tanti chiediamo anche ad altre agenzie per cose simili. A prescindere da questo si sono persi l'occasione di avervi come clienti. meglio così per voi.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

davvero? anche io credevo fosse normale...

Non sono ancora andata in agenzia (sono in ritardissimo lo so!), ma pensavo di vederne più di una!

• Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla faccia della violazione della privacy hihihih.... lascia perdere agenzie come quella. Noi abbiamo fatto tutto online su siti diversi e nessuno ha mai fatto storie...
    A parte che in teoria quando vai in agenzia a chiedere preventivo, la struttura (esempio villaggio) non è a conoscenza di nome e cognome (fino alla conferma dello stesso) di chi chiede preventivo ma solamente dell'agenzia che lo chiede e per quante persone...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa