Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Imperia

Braccino...

Serena, il 8 Agosto 2017 alle 14:41 Pubblicato in Just Married 0 164
A tutte le spose: ma anche voi avete avuto invitati che non hanno fatto il regalo? Niente busta, niente pensiero, niente di niente e sono venuti al ricevimento con famiglia! Ognuno fa quello che può questo va da se, ma presentarsi ad una cerimonia con famiglia completamente a mani vuote?? Io non mi sarei mai osata, piuttosto trovavo una scusa e non andavo! Invece al mio matrimonio c'è chi lo ha fatto... mah senza parole.

164 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 1 Febbraio 2018 alle 16:10
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecco
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so forse dipende più dalle persone alle quali ti riferisci e non al fatto di essere venuti senza nulla

non saprei......

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Secondo me il vero problema (almeno per noi) non sono i soldi, ci mancherebbe altro, ma il gesto. Se non ci sono le possibilità si puó portare agli sposi una piantina, una cornicetta, ma almeno c’è un omaggio, una considerazione. Presentarsi a mani vuote è proprio da maleducato.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecco
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma dissento

tu inviti a matrimonio persone che vuoi vicine in un momento così speciale della tua vita o inviti un numero di persone che riescano a ripagarti le spese?

io onestamente ricordo solo le persone che hanno gioito con noi quel giorno che abbiano o meno fatto un regalo "importante"? "sufficiente"?

beata gioventù.........................

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a noi solo un paio di invitati sono stati "tirchi"ma hanno compensato delle persone che non ci aspettavamo ci hanno fatto fin troppo....quindi ci siamo rimasti male all'inizio ma poi chissene...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.......mi fa solo pena......
    Menomale che tiene le distanze, così non ho molto a che fare con lei.......E spero che rimanga così perché è solo invidiosa e gelosa....
    Cmq ha fatto una pessima figura.....E pensare che ha avuto il coraggio di lamentarsi col fratello che un loro parente al suo matrimonio sono andati in 3 con soli 100 euro......beh, lo stesso a noi 400 euro......
    A volte sono peggio le cognate delle suocere

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza! Col fratello poi....
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti hanno fatto un regalo... ma mi è capitato che alcune persone hanno fatto un regalo misero rispetto al ruolo che ricoprivano ( zii, testimone ecc) mentre amici hanno fatto regali sostanziosi nonostante stessero tutti bene economicamente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto
    Perfino i miei colleghi (non invitati) mi hanno fatto una busta........gente avida!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi si è presa la bomboniera, un vasetto di miele ( io ho fatto vasetto di miele per gli invitati e 4 alberi bonsai per i 4 testimoni) ed è andata via senza salutare.......ovviamente, uno dei due bonsai che erano destinati a lei e al marito me lo sono tenuto......tiè
    Ma non è la cifra, è il gesto.......E non sono persone che hanno problemi di soldi, anzi.......ovviamente......con me passi lunghi e ben distesi.....non è l esser venale........ma si sposa tuo fratello e non gli regali NULLA no, io non lo accetto!
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia😑
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto due famiglie intere (parenti miei... sic!) che non hanno scritto neanche un bigliettino (non avrei mai preteso una busta piena di soldi, ma neanche una cornicetta da 30 euro, una piantina... Qui si tratta di non avere voglia e considerazione) e alla fine non hanno neanche salutato mio marito...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non é capitato, anzi! Hanno fatto tutti delle belle buste e per esempio una mia amica che non lavora (l’unica!) mi ha messo nella busta almeno la cifra del pranzo al ristorante! La penso come te, se non puoi non vieni! É una questione di rispetto o almeno lo dici prima... a una mia amica é successo che una famiglia di 4 persone ha messo 50 euro! 😱😱😱 vergnognosi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e' una questione di essere venali ma un dono e' quasi obbligatorio quando vai ad un matrimonio, come dici tu piuttosto inventi scuse e non ci vai, oppure avvisi dicendo che ti piacerebbe tanto venore al matrimonio ma che ti trovi in grosse difficolta' economiche e non sei in grado di fare un dono agli sposi, alla fine tu diresti nessun problema basta che veniate che e' gia' un bel regalo ma almeno non ci farebbero la figuraccia fatta, della serie vado a mangiare gratis wwwoooowwwww

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con la sorella di mio marito.....lei e suo marito erano testimoni, non hanno dato nulla......non è per la cifra, è il gesto...maleducata! Si è sposato tuo fratello, non un conoscente......piuttosto manda un mazzo di fiori.......in 4 persone....NULLA!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come sarebbe a dire?? 😠 che gente, non gli prende mai la vergogna?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa nn é per niente una bella cosa...io lo mandavo a caxxre tutti quanti!almeno ttt quelli nn presenti in chiesa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non é arrivato il fatidico giorno!ma c é la possibilità che una famiglia (5 persone) vengano senza nulla...e sono parenti stretti stretti (fratello d papà)..in passato é capitato ad altri matrimoni...vedremo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti i miei invitati sono venuti a mani vuote e in più chiesa vuota o quasi e ristorante pieno
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successo a me questa cosa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza meno male che era la testimone...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Anche io ho perso il lavoro nel mezzo dei preparativi e mi sono trovata con l'acqua alla gola, ma una cosa così non la farei lo stesso!
    • Rispondi
  • Ramy
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti racconto: tre amici di mio marito di cui uno con fidanzata che non conosciamo, quindi in totale 4 persone. Partiamo da quello fidanzato: fino a 6 giorni prima non sapeva dirmi se veniva con la fidanzata o meno, si è fatto dare l'iban dal nostro amico che ha l'agenzia di viaggi per fare un versamento per la lista viaggio ma casualmente ha avuto dei problemi e non è riuscito, si è presentato al matrimonio dicendo allo stesso amico che aveva i soldi in tasca ma alla fine il nostro amico non ha visto nulla.. e,dopo avermi detto che ci sarebbe stata pure lei, si è presentato da solo senza dire niente (me ne sono accorta quando ho visto un posto vuoto al suo tavolo).Gli altri due amici (fratelli), invece, hanno proprio fatto finta di nulla e sono venuti sia al pranzo che alla festa serale...Io e mio marito non facciamo i conti in tasca a nessuno perché anche noi abbiamo contribuito con poco a volte perché io non lavoravo ed eravamo attaccati alla canna del gas ed i nostri amici hanno sempre capito ed apprezzato il gesto, seppur piccolo. Però in questo caso si tratta proprio di maleducazione. A mio avviso avrebbero fatto più bella figura presentandosi con una bottiglia di vino e dicendoci di brindare insieme...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già! Guarda di gente c'enè di tutti i tipi, mene ha fatte tante, tentando di rovinarmi il giorno del matrimonio, ma non è ovviamente riusciuta nell'intento, è ovvio che non abbiamo più nessun rapporto!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una cosa del genere sinceramente.... io personalmente preferirei non andare a questo punto e parlare chiaro con gli sposi sulla motivazione ed andare solo a casa a fare gli auguri con un piccolo pensiero come una pianta oppure un piccolo oggetto per la casa.... direi che sarebbe tutto molto più elegante
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh questa cosa non esiste..... Non conta quanto o cosa, ma almeno una misera cosina......... Si fa il regalo per il compleanno, figuriamoci per un matrimonio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sta cosa dell'autoinvito non la capisco.... almeno quella me l'hanno risparmiata! Ma che cavolo al mio matrimonio invito chi ho piacere che ci sia non gli amici dei parenti o degli amici!! Con che faccia presentarsi con sconosciuti ??? Senza avvisare poi??? La gente non ce la fa
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo! 😂😂😂😂 pero va beh, a parte lo stupore iniziale.... pazienza!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sul serio esistono questi personaggi???

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo altro che ridicolo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente!!!Da noi 4 persone! Io mi vergognerei da matti! 😒
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke tristezza!Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe' questo è assurdo, sono proprio dei maleducati! Io non faccio i conti in tasca a nessuno, ognuno fa quello che può o si sente di fare, ma per educazione quando si è invitati si porta un presente anche se modesto, piuttosto farebbero più figura non partecipando e magari andando a far visita a casa portando solo una pianta. Boh senza parole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa