Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Consiglio sincero

Angelica, il 19 Luglio 2016 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
I bisogno d un consiglio sincero.. il nostro matrimonio e il mattino perche avendo due bambini piccoli serale sarebbe scomodo... e vorrei fare da sola i centro tavola... prwmettendo k non sono un amante dei fiori veri pensavo a dei fiori finti... di plastica mi dava un po l idea squallida quindi pensavo a fare delle rose d cartacrespa che le ho viste e sono stupende ma mi w stato detto che sembra un po da mortidifame voi k ne pensate

33 Risposte

Ultime attività da Vale, il 20 Luglio 2016 alle 14:43
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente! Io ho optato per il fai da te in quasi tutto...e penso che niente di super costoso valga quanto qualcosa fatto a mano proprio per te...per quanto "piccolo" sia!
    Per i fiori...io avevo la stessa idea! Certo dipende dallo stile che haai dato/vuoi dare al tuo matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei molto brava con il fai da te vai con i fiori di carta crespa! Solo che non credo che risparmierai poi tanto...altrimenti potresti fare dei centrotavola senza fiori,solo con candele, foglie, frutta, bacche o piume. Secondo me se cerchi su internet potresti trovare qualche buona idea.
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari invece della carta crespa falli con un altro tipo di carta om line ce ne sono di bellissimi ti metto un esempio facile e allegro ma puoi veramemtw sbizzarrirti

Consiglio sincero - 1
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i fiori freschi eo onestamente penso che risparmieresti ben poco con lacarta pesta, è vero che i fiorai sono carissimi, ma io farei qualcosa di minimal piuttosto che cartapesta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ,io sono stata ad un battesimo in cui i centrotavola erano un mix di fiori di cartapesta e veri....scelta non esteticamente gradevole... Io sono pro fiori finti,ma opterei per quelli in raso , o setaSmiley winking

• Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi entusiasma l'idea dei fiori in carta crespa, piuttosto penserei a farli con le perline o un mix di nastri di raso e perline
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei tutorial su youtube che ti fanno vedere come si fanno i fiori con la seta... sono molto belli... dai un occhiata

• Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sentire gli altri siamo sempre dei morti di fame! Bisognerebbe vedere prima che cosa hai in mente per valutare... però se vuoi saperlo, io ho realizzato a mano il tableau e come bomboniere ho stampato su pergamena una poesia scritta da me... sicuramente ci sarà chi penserà che siamo dei morti di fame perché come bomboniera abbiamo regalato in "pezzo di carta arrotolato" ma se questo qualcuno sapesse quanto tempo, energia e affetto mi è costata quella poesia probabilmente si cucirebbe la bocca a vita... la gente parla per il gusto di criticare, ma le cose fatte col cuore sono sempre splendide!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo appieno!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Postaci una foto, così potremmo consigliarti meglio... Su due piedi chiunque potrebbe dirti che è una pessima idea, ma se hai le mani d'oro (come molte delle spose della comunity) allora è un altro discorso Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su aliexpress però devi cercare e ricercare vedere i commenti e le foto che hanno aggiunto i clienti che hanno già acquistato !! Smiley smile comunque anche se giri un po di negozi vedrai che ne trovi ! Alcuni sono inguardabili altri sono molto carini .. Ovviamente non quelli di plastica ma di altri materiali Smiley smile .. Se hai tempo comincia a fare dei giri in più posti .. Io sto facendo tutto fai da te Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai trovato i fiori realistici?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato dei fiori finti realistici e a buon prezzo ma il mio centrotavola avrà solo una peonia in una boccetta.. Quindi fa effetto vedo non vedo è una calla all'interno di un libro !! ..anche a me non piacciono i fiori lo avrò solo sul tavolo degli sposi perché a fm piacciono fiori e piante e sull altare !!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io invece non sono un'amante dei fiori finti, per niente! Ce ne sono alcuni molto realistici (tipo da Sia) ma costano più di quelli veri! Io opterei più per delle piantine magari da 5 euro con un vesetto carino (anche all'ikea ce ne sono) oppure per dei mazzetti molto semplici con delle gerbere o dei fiori poco costosi. Puoi anche preparare i vasi e portarli in location il giorno prima e ordinare per la mattina presto dal fioraio, per dire, 50 gerbere e poi mandi una tua amica a fare una decina, quindicina di mazzetti.. Si può fare, non è un gran lavoro! Secondo me alla fine spendi lo stesso e l'effetto e più elegante...questo è il mio parere ma sono gusti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con la tua stessa idea, non perché non amo i fiori, ma per riaparmiare, fatto un paio di tentativi e venivano una poracciata epica!! Senza contare che per farli tutti avrei speso una fortuna..per un risultato mediocre, alla fine ho parlato con la mia fioraia, che ha capito il mio problema e mi farà come centrotavola delle Composizioni di rose rosse, messe dentro una scatolina con la spugna, il tutto rivestito di raso: 15€ l'una.Però se te non ami i fiori parliamo di niente...fai le cose come più ti piacciono, tanto se fai i fiori veri troverai quello che dice che i fiori veri sono da morto! L'unica cosa che ti consiglio è di fare da sola solo se hai un'ottima manualità..perché se sei una ciofeca come me rischi un effetto un po' doZzinale..in quel caso magari rivolgiti a qualcuno che faccia queste cose..
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo tanto i fiori veri e il mio centrotavola è stato un'ampolla con candele galleggianti e sabbia colorata!!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risultato sarebbe questo

Consiglio sincero - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda secondo me vai dal fioraio il giorno prima e ti fai fare dei mazzetti tutti diversi da 20 euro l'uno e ti fai mettere un po' di verde che riempie sempre. Li consegni al ristorante e dici di metterne uno per ogni tavolo nei barattoli della Bormioli. Secondo me il risultato è molto carino ed elegante. La carta crespa per fare i fiori non costa pochissimo e se non hai manualità poi il risultato non è dei migliori.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di carta o di stoffa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica! Prima di tutto, inizia a non ascoltare troppo le persone che ti offendono, perché col tempo ti spengono l' entusiasmo e la fantasia, spengono te stessa. Se per te il fiore di carta é bello e ti mette allegria, ti entusiasma, nessuno ha il diritto di offenderti. E' una tua caratteristica, amare i fiori di carta, e non sei la sola: prova a cercare qui tra i topic "fiori di carta" e vedrai quante idee simpatiche fai da te!! Ti lascio un indirizzo di un topic, dentro ha tanti riferimenti da cui potrai trarre spunto. https://community.matrimonio.com/forum/archive/consigli-centrotavola-con-fiori-di-carta-pentagrammata--t98197 Per te che hai la fortuna di avere una bimba piccola...potresti far creare qualcosa anche a lei, da mettere nel tableau o, se eé grandicella e riesce a fare più cose, nei centrotavola. Ad esempio: Prepari un cuore col cartoncino, o di compensato. Prendi della carta velina dei coloriche preferisci i dei tovaglioli colorati, la strappi a striscioline; con ogni strisciolina, fai fare alla tua piccola una pallina stropiccata, accartocciando la carta. Metti un po' di colla liquida sul cuore e attacchi le palline, lasci asciugare...ecco un cuore d'amore speciale per mamma e papà Smiley heart facci sapere cosa creerete Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da morti di fame direi proprio di no!! Ognuno fa ciò che gli piace al proprio matrimonio Smiley laugh Personalmente amo i fiori, di conseguenza non riuscirei a vederli finti, però sono stata ad un matrimonio in cui I centrotavola erano fatti con palloncini! L'idea l'ho trovata molto carina e originale! Poi è tutto legato al gusto personale Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori fatti con nastrini di raso potresti fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altrimenti potresti pensare ai fiori fatti con collant e fil di ferro. Ti metto qui sotto qualche immagine (trovo stupende le orchidee per esempio)

roselline

roselline

orchidee

orchidee

primule

primule

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da morti di fame???? Le cose fatte a mano secondo me sono le piu belle...se la ragazza che mi ha aiutato a fare i segnaposto l'avessi conosciuta lrima probabilmente avrei fatto anche i centro tavola a mano! Il matrimonio è tuo! Ci sará sempre qualcuno che criticherá qualcosa! Fa come ti senti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare i fiori con pagine di libri e giornali così verrebbe tutto molto chic .....e incentreresti il matrimonio su quei temi.....poi abbellito con decorazione e candele. Oppure metti un solo bel fiore in un bel vaso alto e decorato da te
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fiori finti o di carta non mi piacciono molto a essere sincera ma potresti mettere delle candele o magari delle boule di vetro e delle candele galleggianti

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono anche di carta pesta!! Però volendo potresti fare anche altre cose non in tema floreale. Tipo mettere il tema libri e come centro tavola i libri del genere corrispondente (fiabe, romanzi, gialli, thriller..)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, io la trovo un'idea favolosa, noi abbiamo inclusi gli addobbi floreali, ma se non fosse stato così avrei optato anch'io per una soluzione fai da te con fiori di carta. Queste sono le cose più carine che ho visto curiosando nel web!

Consiglio sincero - 1

Consiglio sincero - 2

Consiglio sincero - 3

Consiglio sincero - 4

Consiglio sincero - 5

Consiglio sincero - 6
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angelica nessuno ti vieta di farli per il tuo matrimonio! Io preferisco i freschi ma ciascuno ha propri gusti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Ci sono tanti tutorial online.oppure con candele,piatti di vetro...
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelica,hai pensato a dei centrotavola con candele e fiori finti? Se cerchi negli ingrossi vedrai che ce ne sono di bellissimi che sembrano quasi veri! Ti allego qualche immagine per rendere l'idea:

centrotavola candele e fiori

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo se vuoi puoi farli. A me non piacciono ma se fatti bene sono carini. A noi i centri tavola ce li da la villa. Anche noi abbiamo due bambini ma ci sposiamo il pomeriggio e dormiamo li in villa, alzarsi la mattina alle 5 con i bambini non è il max, anche perché se si svegliano così presto i miei di pomeriggio poi hanno sonno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa