Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo

Davvero è troppo presto?!?

Maria, il 28 Maggio 2017 alle 07:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76
Ciao a tutte ragazze! Ieri parlando con le mie amiche che si sposano a settembre, mi chiedevano quando penso di consegnare le partecipazioni x il nostro matrimonio del 29 dicembre... E io ho risposto che x esigenze pratiche (dobbiamo spedirne all'estero, in Argentina, anche a persone che non sanno nulla di nulla ancora, x dar loro un buon tempo di anticipo x organizzare magari se vorranno un viaggio così costoso), comincerò a darle a settembre... I miei parenti non vedono l'ora e non credo ci sia un problema.. E mi son sentita esclamare "ma davveeeeeroooo???!??? Nooooo così prestoooooo???? Io mi sposo il 9 settembre e comincio a fine giugno, e lei il 28 settembre e comincia a fine luglio, fooorse, perché pure presto ci pare!!!, Ma dici sul serio???"... cioè...io non so che pensare. A loro la darei sicuramente al ritorno dei rispettivi viaggi di nozze, ma posso pensare che loro ci stanno perdendo poco più tempo perché stanno pure preparando casa e noi niente? O è davvero presto a settembre??? Io pensavo che le distribuirò tra settembre e ottobre, ne ho un sacco da dare a mano e un bel po' da spedire all'estero... Ditemi voi😅

76 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 29 Maggio 2017 alle 19:51
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno! Tu sei hai intensione di spedire già ..fallo! AAlmeno i tuoi parenti dell argentina hanno tempo e modo x organizzarsi x venire al vostro matrimonio! Non farti condizionare da nessunoSmiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si danno due, tre mesi prima, se.per esigenze li devi spedire lontano allora parti un pochino.prima!
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che parlano a fare se poi pure loro le danno più o meno tre mesi prima.. Boh.. La gente è forte.. Comunque io ti consiglio di spedirle anche adesso in Argentina.. Cioè non è che è dietro l'angolo e se veramente vogliono venire devono avere il tempo di organizzarsi, oltretutto se prenotano il volo già da adesso pagano anche meno.. Vai dritta per la tua strada.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto darle circa 3 mesi prima quindi fai di testa tua
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me 3 mesi è perfetto, però per i parenti all'estero anticiperei. Se hanno più anticipo possono riuscire a gestire meglio il viaggio, risparmiando anche qualcosa sui voli (che non è male). Valuta se anticipare la spedizione, poi per le altre puoi tranquillamente fare a settembre!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei libera di consegnarle quando meglio credi.. Non dar retta.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnale presto, non dar conto a nessuno!!! Vedrai che pur anticipandoti ti troverai ad un mese dal matrimonio che devi consegnarne ancora... Quindi non ti curar di loro!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli dell'argentina le manderei anche adesso!! Se devono prenotare il volo meglio saperlo molto molto prima!! Il viaggio è costoso! Per gli altri a settembre direi che è perfetto!! Ognuno le consegna quando meglio crede perché conosce i propri invitati e le varie esigenze!! Io le consegnerò a dicembre per giugno!! Anche loro si devono organizzare con i voli e hotel vengono tutti da fuori!!!
    • Rispondi
  • Lori
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Lori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto,anzi, non è una cosa che fai in un giorno,ci vuole tempo e bisogna avere tempo a disposizione,tra impegni e lavoro è tutta questione di tempo libero ed organizzazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 mesi secondo me è il tempo giusto...specialmente se è d'estate o sotto le feste...gli invitati potrebbero prendere altri impegni (tipo programmare le vacanze o dei week-end) meglio giocare d'anticipo

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa.. le tue amiche che le danno due mesi e mezzo prima va bene mentre tu che vuoi darle 3 mesi prima sei pazza??? Bah io mi sono proprio rotta rotta rotta rotta rotta rottaaaaaaaa di tutta sta gente che ogni volta ti deve rispondere che è presto per qualsiasi cosa.. e le amiche, e la suocera, e la mamma, e BASTAAAAAA!!! Così facendo mi hanno tolto la voglia e la felicità di fare le cose quando volevo farle (perché troppo presto) arrivando ad oggi con un sacco di cose da fare e nessuna voglia di farle! Anche gli inviti devo ancora finire di idearli visto che li facciamo noi.. va beh che stando alla tua amica che si sposa il 28 (io il 23 settembre) ho tempo fino a fine luglio quindi a posto! Detto questo secondo me fai benissimo! Anzi se vuoi inviarle prima quelle dell'estero secondo è ancora meglio perché la gente all'estero, prima prenota il volo e meno spende quindi fai solo che un favore alle persone..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente stai tranquilla... fai benissimo noi sposeremo il 9/12 E inizieremo a settembre. Ci sposeremo di sabato ed è ponte quindi per una questione di organizzazione degli invitati preferiamo avvisare per tempo. E solitamente la tempistica sono 2/3 mesi prim
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfetto . Così nn ti riduci all ultimo !!! Come noi che abbiamo corso a fine marzo inizi aprile X giugno
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, secondo me non è presto, ma va benissimo! Poi considera che "iniziare" a settembre, non vuol dire consegnarle tutte a settembre! Noi abbiamo iniziato a febbraio per il 24 giugno e abbiamo finito 2 settimane fa, perchè non è facile incontrare tutti! Poi scusa, che problema c'è se uno te la vuole dare per tempo?

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 30 dicembre e le consegneremo da settembre!! Tranquilla che va benissimo. Se avessi detto "ottobre" ti avrebbero risposto "cosi tardiiii?????"

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è fuori Europa è pure troppo tardi perché molti hanno il piano ferie già organizzato annualmente... per gli altri settembre va benissimo essendo periodo natalizio devi dare preavviso o molti potrebbero prenotare fine anno fuori e non venire. Fosse stato un altro periodo anonimo... ma è quasi natale! Se ci tieni a che vengano tutti devi sbrigarti! Non Stare a sentire la gente... molti sono la disorganizzazione fatta persona! Io mi sposo il 2 giugno...un bel ponte quest'anno...ho iniziato a dare gli inviti a dicembre approfittando di 2 eventi delle rispettive famiglie(così ho risparmiato pure il tempo di fare il giro) e ho potuto darle a chi scende solo per le feste(e pasqua mi pareva troppo avanti...)
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposero a dicembre il 28 e pensavo che partecipazioni inizio consegnare a ottobre per famiglia di lui ,per miei invece prima allora anche a settembre .anche tu se hai ospiti a estero penso che fai bene mandarle prima.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 ottobre ed inizio a darle la settimana prossima. Tu fai quello che hai deciso senza dare retta agli altri, tanto chiunque ha la sua da dire
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 16 dicembre e anche io pensavo di darle a partire da settembre...sempre meglio portarsi avanti, soprattutto quando il matrimonio cade a ridosso di festività! E poi ti dico...fai quello che vuoi tu, fregatene di quello che dicono gli altri!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le risposte, siete preziose.. 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolo dice io mi sposo il 10 giugno e le partecipazioni le iniziate a dare il 1 febbraio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo due settimane prima di te e inizierò a distruirle a luglio figurati!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il primi di ottobre e consegnero' a fine agosto. .....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che non è presto! Io mi sposo i primi di ottobre e inizio a consegnarle settimana prossima 😊👍🏻
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e ho iniziato a dare le partecipazioni ad aprile...noi avevamo tanti invitati, ci tenevamo a darle a mano e credimi che tra gli impegni di tutti x trovarsi non è semplice. ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e sono già a metà delle consegne
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò controcorrente,premetto che sono una persona pratica,perciò pure se non le ho consegnate tutte sanno già che ci sposiamo il giorno e tutto e che sono invitati pure se fisicamente non hanno la partecipazione perché non ho tempo di darle.mi sposo a luglio e conto di darle tutte per metà di giugno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho iniziato a darle ad aprile.. sta a te decidere, non ascoltare quello che dicono gli altri, ognuno fa come crede meglio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre e siccome che abbiamo parenti lontani abbiamo iniziate a spedirle a marzo per far in modo che si organizzano a meglio con i viaggi magari essendo periodo ancora di vacanze riescono anche a risparmiare qualcosa prenotando prima! Si usa darli 2/3 mesi prima per chi è vicino al paese dove t sposi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho iniziato i primi di maggio a distribuirle
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma l amica tua che si sposa a settembre le da a giugno, quindi 3 mesi prima.tu ti sposi a dicembre e le dai a settembre, quindi 3 mesi prima .Che cambia? Va benissimo e consegnale a settembre! Anzi per chi é all'estero é pure tardi!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha troppo forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa