Buongiorno a tutte. Oggi la mia attenzione si é concrentrata su uno dei dettagli che ha predo sempre piu piede sugli abiti da sposa tanto da diventare un vero e proprio marchio di fabbrica di alcuni stilisti. Tra i primi che mi vengono in mente Papini, Riva e Polignano. Stiamo parlando del fiocco: romantico, accennato, colorato, enorme, intrecciato fino a diventare, in alcuni casi, un vero e proprio pacco regalo 😅. Voi lo avrete sul vostro abito?
Io non lo avrò, sinceramente non li sopporto e credo che tra 20 anni a riguardare le foto non mi piacerebbe ancora Poi sono gusti ma io li trovo un po' infantili
Sposa Saggia
Aprile 2018
Novara
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me i fiocchi piacciono ovviamente non così grandi, li trovo pacchiani. il mio abito da spoa ha un piccolo fiocchettino in vita di 2 cm di altezza ma poi è molto semplice niente pizzi, niente strass, niente volant solo una bella gonna a ruota con strascico e uno scollo con un po' di rimborso si ai fiocchettini purché siano fiocchettini e non fiocchettoni
Ciao , anche io seguo questi stilisti che hai elencato ma soprattutto Papini che mi sta facendo innamorare di tutti i suoi abiti . Anche io vorrei prendere un abito con il fiocco in particolare perché 25 anni fa nell'abito di mia madre c'era un fiocco bianco bellissimo che a me è sempre piaciuto e solo l'idea di averne anche io uno simile al suo mi affascina tanto .
Io l Anno scorso ne avevo uno piccolo in vita ke volevo togliere ma me lo.hanno sconsigliato perché sennò sembrava mancasse qualcosa...e mi aveva detto l atelier che quest anno sarebbe stato l anno dei fiocchi..beh devi vedere prima l abito se lo richiede o meno...
Io nn ho ancora iniziato a cercare l abito e devo dire che il fiocco nn è un elemento imprescindibile anche se raffinato ed elegante nn mi dispiacerebbe!
A me in generale non piace molto come elemento, soprattutto se grande e pesante, ma ce ne sono alcuni delicati e ben "integrati" nell'abito che non sono malvagi. Comunque no, non lo avrò
Io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii era un elemento imprescindibile, l'ho preteso anche sulle scarpe =) decolletè classica, a punta, con fiocco frontale, alla ted baker
Io non amo i fiocchi ma trovo che, se c'è, debba essere IL dettaglio.. come in alcuni degli abiti che hai postato. Piccolo non lo trovo un valore aggiunto, ma è il mio gusto.