Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli

Domanda che rivolgo a tutte

Nicoletta, il 28 Settembre 2016 alle 00:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 86
Ciao a tutte...secondo voi iniziare a preparare 3 anni prima il matrimonio è una cosa normale o anormale...io non ho i soldi fuori dalla tasca quindi devo vedere dove posso risparmiare e contemporaneamente realizzo anche i mie sogni....

86 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Ottobre 2016 alle 11:31
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi darti un budget e mettere via soldi ma organizzare 3 anni prima.....e troppo presto. Anche noi stiamo andando al risparmio ma stiamo facendo tutto adesso per maggio 2017. Solo il comune è il ristorante li abbiamo fissati un mese dopo aver deciso di sposarci.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto secondo me
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una follia! Nel.giro di 3 anni cambiano troppe cose....soprattutto le tue idee! Io a distanza di 1 anno ho quasi le crisi tutto qll che abbiamo scelto! Poi io personalmente impazzirei ad attendere così tanto tempo. Prenditi un anno per risparmiare e metterti dei saldi di lato....e il prossimo anno cominci a renderti conto delle tue possibilità! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene, noi stiamo preparando con 2 anni di anticipo per guardarci attorno e prendere le occasioni al volo per molte cose Smiley laugh anche perché abbiamo un budget limitato con cui fare tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Settembre 2018 Chieti
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pochino presto dato che ti sposi nel 2019...sai quante collezioni escono ...io mi sposo nel 2018 e non ancora faccio niente...ho fatto solo chiesa e location...mi dicono tutti che è troppo presto ...ad anno nuovo inizio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi neanche nuotiamo nei soldi...pero di qua al 2018 riusciremo a dare un po di acvonti cosi poi le spese risulteranno piu leggere!Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi...speriamo che vada tutto come nei miei sogni
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era questa la mia idea io non siamo ricchi ma avere delle cose già pagate o delle scadenze ora è meglio così arriviamo al matrimonio consapevoli di aver pagato già una bella parte dei soldi...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..noi abbiamo iniziato 2 anni prima e man mano prenotiamo lasciamo acconti..sperando ogni 2 mesi di riuscire a dare qualcosa e saldando dopo il matrimonio..cosi in due anni abbiamo quasi tutto pagato[fiori, fotografo, ecc... (tranne la sala che pagheremo direttamente alla fine)
    • Rispondi
  • Berta
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a conservare qualcosa di soldi, perché per quanto conservi non bastano mai, soprattutto se non avete aiuti, però tre anni prima è presto, io sono a meno 11 mesi ed ho confermato solo locale e chiesa e al resto non ci penso ancora. Keep calm e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troooppo presto per organizzare...MA non per iniziare a mettere qualche soldino da parte Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, troppo presto Nicoletta!! 3 anni sono tanti! Considera anche, che durante il tragitto preparativi, potrai cambiare spesso idea su partecipazioni, fiori, abito e quant'altro. Spesso accade che ci innamoriamo di qualcosa, ma poi si trova qualcosa di più bello ancora e si entra in crisi. In linea di massima succede a tutte e se inizi con così tanto anticipo potresti pentirti di alcune scelte. Fidati, io ho iniziato 9 mesi prima e, nonostante abbia fatto da sola partecipazioni, bigliettini per i confetti, segnaposto, certificato di matrimonio da tenere, bomboniere, cestini per le damigelle e quant'altro, oltre a selezionare tutta la musica per la cerimonia e quella d'ascolto per la cena, mi sono trovata molto bene. In questi 9 mesi ho avuto anche il tempo di cambiare idea su parecchie cose o modificarne altre...Smiley xd Io ti consiglio di aspettare. Magari inizia a salvarti idee su internet per portarti avanti con il lavoro, ma riservati le scelte al massimo ad un anno prima. Un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho cominciato i preparativi un anno prima e a dire il vero col senno del poi avrei iniziato prima soprattutto perché stiamo ristrutturando casa. Gli imprevisti sorgono sempre. Il budget si sfora anche senza volerlo. Tu che puoi portati avanti così blocchi anche i prezzi, che aumentano ogni anno!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mene sto accorgendo ogni giorno che passa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me e presto dovresti aspettare un altro po e nel frattempo potresti iniziarti a fare un idea e ha conservare qualcosa..
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tre anni cambiano troppe cose. Mi riferisco alle mode, alla gestione dei locali, l' animazione (ce ne sono sempre di nuove), la (mia) taglia per l' abito!! In questo mondo di ladri non bloccherei mai tre anni prima un ristorante al "prezzo" di adesso, rischieresti di avere un menù di pesce senza pesce!!! Puoi bloccare la location che ti piace, ma non per risparmiare e la chiesa se è partcolarmente gettonata.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere da parte i soldi ok. Ma decidere una data troppo presto secondo me è deleterio per la mente!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo tre anni però ogniuno fa ciò ke crede sia giusto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 3 anni sono ancora tanti ma forse riesco a giocare d'anticipo e risparmiare tanto... Te lo auguro cara!!!! Tanti auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto a me mancano 7 mesi e sono Ancora indecisa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai tutti i torti per mettere da parte tutti i soldi...noi abbiamo fatto un budget e ti dico che dovremo fare i salti mortali
    • Rispondi
  • Fifì
    Sposa Saggia Luglio 2017 Salerno
    Fifì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È prestissimo cambierai idea mille volte .... io sono a meno nove mesi e ho ancora una confusione mentale Smiley laugh Smiley xd !!!! In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me è un po' presto. Puoi cominciare a farti un'idea di ciò che vorresti, ma non credo ci siano fornitori disposti a bloccare un evento da qui a tre anni. Conta che i prezzi cambiano... per ogni cosa e, anche i gusti. Nel frattempo, comincia a risparmiare per avere più disponibilità quando comincerai i preparativi.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto per quanto riguarda alcune cose. Intanto iniziare con il corso prematrimoniale che dura qualche mese. Poi se inizi a comprare già delle cose pur di risparmiare è cosa buona. ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio...credo che tre anni siano un po' troppi...considera per organizzare tutto per il meglio è sufficiente iniziare un anno e mezzo prima...io penso che intanto però potresti farti qualche idea

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse 3 anno son troppi..però magari inizi a farti qualche idea e a mettere qualche soldino da parte...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh oddio, è esagerato e nemmeno ti prendono le prenotazioni essendo troppo presto.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli...nel sunto è troppo presto e devo risparmiare...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto presto.. Fossero stati due anni ci stava! Inizia col mettere da parte qualcosina o magari se hai in mente già il tema comprare qualcosa di utile che potrebbe servirti cosi da non far pesare le spese.. Anche perché in tre anni usciranno sempre cose nuove giorno dopo giorno e potresti pentirti di aver preso qualcosa prima
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a mettere qualcosa da parte. Io credo che molti fornitori non siano disponibili per un evento che si terrà da qui a 3 anni, per loro sarebbe difficile anche fissare un prezzo. Inoltre. In 3 anni, le mode e i gusti cambiano, quindi ti ritroveresti al tuo matrimonio, con cose ormai superate
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto, le offerte le trovi un anno prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Nicoletta, effettivamente è troppo presto iniziare i preparativi con 3 anni di anticipo: a parte mettere da parte qualche soldino o iniziare il corso prematrimoniale, di concreto c'è ben poco. Al limite potresti farti delle idee su qualche fai da te e appuntarti le immagini di qualche allestimento a cui ispirarti su un quadernetto che, anche in caso di ripensamenti, sarà carino rivedere in seguito perché ti mostrerà il tuo percorso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa