Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Messina

Dopo quanto?

Valentina, il 27 Luglio 2016 alle 11:48 Pubblicato in Future mamme 0 49
Dopo quanti tenativi siete rimasti incinte?E chi è stata fortunata ad avere una gravidanza al primo tentativo?

49 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 31 Luglio 2016 alle 17:48
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo tentativo!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sagge parole: più là si cerca più nn viene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo aspettare un'anno prima di metterci sotto a provarci, certo non siamo stati molto rigidi ed infatti dopo 4 mesi dalle nozze sbaglio i calcoli dell'ovulazione ed ora non ci resta che aspettare le nostre due principesse. Ormai è la barzelletta di tutti, una cosa più la so cerca e più non viene.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunatissimi!!sposati un mese fa,sono già in dolce attesa...e ringraziamo immensamente Dio!!!in bocca al lupo a tutte!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in passato non lo cercavo e ho avuto una biochimica e un extrauterina!! Poi quest'anno ad aprile e maggio ci abbiamo provato ma niente non è andata!! Adesso a settembre ho una serie di controlli !!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So come ti senti . Non è facile . Ho pianto , tanto . Mi incolpavo poi davo la colpa a mio marito , poi restavano tutte incinta e quando mi dicevano che nemmeno lo volevano mi saliva una rabbia atroce . Matrimoni e feste dov'è tutti ti chiedono quando fai un figlio e cosa aspetti . Alla fine ho smesso di nascondermi , ho iniziato q rispondere a queste sensibilissime e maleducate persone che se non ero incinta un motivo c'era e di farsi gli affari propri. Ho cercato di sfogare la mia rabbia facendo altre cose e occupandomi di me stessa e cercando di non invidiare nessuno , perché credimi arrivavo anche ad invidiare le donne incinta ! Ero diventata un po cattiva e intollerante ma alla fine ho pensato che c'è un disegno per ognuno di noi e che un figlio e una cosa talmente bella e il concepimento una cosa talmente affascinante , un incontro esatto , un allineamento di momenti e di cose perfette che ognuno mette il tempo che mette e quando sarà sarà ! Quindi ho solo pensato a stare tranquilla in modo che quando fossi rimast incinta il mio bimbo mi avrebbe trovata serena e senza rancore e alla fine così è stato Smiley smile non è vero che se non ci pensi arriva , io si , ho allentato la presa ma ci pensavo eccome !! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta ... Io spero ogni mese in questo miracolo , ad agosto mi farà anche a me L esame delle tube w vuole controllare mio marito..quant è difficile ..poi ultimamente tutte pance in giro chi rimane incinta e neanche se ne accorge e io che ho sempre lottato per tutto nella mia vita e il terrore di non poter avere figli mi ha sempre travolta dovrò fare i conti anche con quest ansia e paura , pazienza Graxie amcora
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Figurati a me fa piacere raccontare perché spero di dare un po di speranza ! IoHo provato per un anno a restare incinta ma niente dopo un controllo mi hanno trovato endometriosi , ho del tessuto endometriosico che mi ha attaccato nella parte destra l'utero all ovaia e al retto. Quindi anche io pillola per un anno in attesa di verifiche e per tenere tutto sotto controllo per fortuna nessuna ciste. Poi mi sono sposata e ho smesso laPillola e ci abbiamoProvato per un altro anno , nel mentre ho fatto isterosalpingografia per vedere che le tube fossero libere e preso integratori lo stesso mio marito , spermiogramma due volte e integratori ! Alla fine dopo un anno il mese prima di iniziare il Clomid e ripetere L isterosalpingografia resto incinta da sola ! Smiley smile quindi ho evitato operazione perché comunque e solo tessuto senza cisti e mi riteneva troppo giovane per intervenire , quindi ha detto diProvare un po da sola e poi eventualmente andavamo in un centro infertilità . Per fortuna alla fine ci siamo riusciti !
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggo che anche tu soffri di endometriosi! Io anche me L hanno diagnosticata a dicembre sposavo a giugno mi ha dato la pillola Fini al matrimonio per tenerla sotto controllo L ho smessa a maggio e abbiamo iniziato la ricerca ma ancora nulla, purtroppo se non arriva entro agosto a settembre mi vuole operare! Sono tanto spaventata...io ce L ho alle ovaie tu dove ? Ma prima di rimanere incinta ti sei operata? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma ho tanta ansia di saperne di piu
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei anni di tentativi
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per entrambe, al primo tentativo. Una benedizione e l'invito a non demoralizzarsi se si hanno 40 anni o pressappoco.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al primo tentativo! Nemmeno mirato...perché il mio ciclo era irregolarissimo e quindi siamo andati a caso!

Avevo 32 anni compiuti...ora il mio piccolo amore tra poco compie 6 mesi di vita!

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 tentativo... Cominciai a metà giugno, ( solo 1 rapporto) e a fine giugno aspettavo le rosse , 3 giorni prima il presunto ciclo ho fatto un test ed era positivo! Ancora sono solo a 8 settimane e 3 giorni speriamo che tutto vada bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà se avremo anche noi la stessa fortuna.. ma non credo Smiley sad
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe le volte al primo tentativo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza è arrivata al 3 tentativo, la seconda è arrivata al primo tentativo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti angosciare.. Certo, facile a dirsi, vero? Io odiavo chi me lo diceva prima che rimanessi incinta. Però volevo solo dirti che io ho sospeso la pillola a febbraio 2015, fino al nostro matrimonio, q settembre, ci abbiamo provaho saltuariamente. Poi da settembre ci siamo impegnati..eppure il test positivo l'ho visto solo q metà aprile. Quindi fai te i calcoli.. Nel frattempo avevamo fatto dei controlli perché io in passato ho avuto vari problemi ma sembrava andasse tutto bene (io ho anche fatto la sonoisterografia, mio marito lo spermiogramma..). Non q tutte capita al primo colpo..la mia ginecologa mi aveva dato come "limite" questo settembre: se non fossi rimasta incinta, avremmo approfondito ulteriormente. Quindi, solo dopo un anno di tentativi mirati potevamo, forse, preoccuparci. Per il momento, continua a provare..non ti dico non ci pensare perché il mese fatidico in cui è successo, marzo, ho fatto anche gli stick d'ovulazione quindi ci ho pensato eccome.. Ti dico solo che 5 mesi non sono tanti per preoccuparsi.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ben due anni !!! Un anno liberissimo poi controlli e pillola per sospendere in ciclo per problemi di endometriosi e poi un altro anno di tentativi e alla fine c'è L ho fatta !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non ci abbiamo provato.. ma mercoledì prossimo ho la visita dalla ginecologa e vediamo che dice
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissime di voi sono rimaste incinta al primo colpo e non fraintendetemi sono molto contenta per voi ma...se mi metto al confronto io con 5 mesi di tentativi falliti...mi viene lo sconforto...forse dovremmo fare dei controlli a questo punto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley kiss
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatissimi incinta al primo tentativo...Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ci abbiamo impiegato 2 mesi. Usavo il metodo del muco x capire i giorni fertili e in quei giorni...facevamo i compitini Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci abbiamo messo 4 mesi.

Beh, i primi tre mesi sono stati un po' free... io più o meno sapevo la settimana a rischio grazie all'app che usavo per tenere il conteggio delle mestruazioni, ma i rapporti non li abbiamo concentrati... al quarto mese (quello giusto Smiley heart ) già mi stava salendo lo sconforto, così, in barba al "non pensarci", ho cominciato a prendere la temperatura basale e abbiamo avuto rapporti supermirati...ed è arrivato il nostro microcece!! Oggi sono a 14 + 0 :-)

• Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn rimasta incinta dp un mese e mezzo dal matrimonio...in effetti avevamo smp usato precauzioni durante il fidanzamento. ....qnd abbiamo smesso sn rimasta incinta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super fortunata....non lo stavamo proprio cercando ed è arrivato al primo colpo... sapevo cmq che stavo ovulando in quei giorni (avevo un ciclo regolare e più o meno intuivo i giorni a rischio ), ci siamo semplicemente lasciati andare sapendo che se capitava saremmo stati felici.. e così è stato, sono al quarto mese e aspettiamo Massimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo auguriiii Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non stavamo cercando un figlio ora, avremmo iniziato a settembre ma avevo comunque smesso di prendere la pillola 9 mesi fa.

L'unica volta che non siamo stati attenti nei giorni dopo l'ovulazione ci abbiamo preso! Non lo credevo possibile!Smiley surprise

Meglio così, abbiamo avuto una bella sorpresa.. Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre avuto il ciclo molto irregolare x via dell'ovaio micropolicistico,,infatti l ultimo ciclo risale a gennaio 2016 e da gennaio abbiamo iniziato coi tentativi. io ero poco fiduciosa del fatto che ce l avremmo fatta vista la mia irregolarità. PERò non vedendo ombra di ciclo x due mesi, qualche domanda inizi anche a fartela no? Smiley xd ma mio marito mi tranquillizzava dicendomi di stare + tranquilla ke sarebbero arrivate..ero in palla + totale ..INFATTI il 2 aprile ho scoperto di essere incinta! e ora sn al quinto mese in attesa di un bebè.Smiley heart . il nostro Nicolò /Matteo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa