Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Sposa Abituale Maggio 2018 Foggia

Dubbio

Anastasia, il 23 Settembre 2017 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Oggi mi stavo chiedendo ma nel momento in cui bisogna spogliarsi per indossare l'abito chi è presente? Nel senso se voglio posso chiedere di avere due minuti di privacy, magari anche al fotografo? Datemi delle delucidazioni, magari anche chi si è già sposata e come me non voleva spogliarsi davanti a tutti. Come vi siete comportate?

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Settembre 2017 alle 18:01
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che il fotografo non c'è quando ti spogli..ci mancherebbe!

• Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte....ho deciso che voglio la mia privacy e nessuno me la può togliere Smiley laugh anche perché scelgo il mio intimo pensando che poi sarà il mio fm a togliere il vestito e glielo faccio vedere a tutti!? Ah ah ah no no non esiste proprio....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi non rimangono in camera in quel momento, rientrano quando sei vestita e con il vestito un po' slacciato per riprendere la scena di tua mamma i chi per essa terminerà di vestirti.Questo è quanto hanno detto a me il fotografo al momento del colloquio
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata io nel momento in cui ho indossato l'abito i fotografi sono rimasti fuori, in camera con me c'era solo mia mamma...almeno in quel momento non ho voluto foto ne riprese video...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non per qualcosa maPer rispetto sia mio della mia famigli e delMio fm , il fotografo rimane fuori , se sto in slip e reggiseno non penso sia rispettoso è adatto che lui ti guarda mentre tu ti vesti , per carità non voglio offendere chi non si farà o non ha avuto problemi nel farsi vedere seminude , ma non penso sia una cosa accettabile !..
    Comunque tranquilla hai il diritto di prenderti la tua privacy . Bacioni cara
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò senza reggiseno quindi gli chiederò di girarsi 😂😂😂 foto di nudo nell'album non le vorrei 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'abito con mamma, cognata e testimone e il mio fotografo fotografava. Non me ne fregava nulla di farmi vedere in slip, vado al mare in costume di solito! Comunque puoi chiedere che rimanga fuori
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo è rimasto fuori mentre mi vestito! Non esiste per me che rimane dentro! Capirai già ero agitata di mio che non riuscivo neanche a mettermi le calze hi hi hi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che il fotografo viene pagato profumatamente, credo sia un tuo diritto chiedergli di uscire se non lo vuoi quando ti vesti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare quello che vuoi, a parte le foto della preparazione in cui la sposa è in vestaglia, io ad esempio ho spesso visto foto in cui ci sono 2 o 3 persone che stanno aiutando la sposa a chiudere il vestito (lì in quel caso sei vestita) oppure direttamente foto in cui la sposa è già pronta.

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l unica ad avere questo dubbio ahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero solo con la wp e una testimone, la fotografa è entrata per la chiusura dell'abito...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità io avevo chiesto ai fotografi di andare via ma loro hanno insistito dicendo che avrebbero preso solo dei dettagli. Alla fine ero in ritardo che li ho lasciati in camera.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anastasia,in genere ci saranno con te tua madre (o chi per lei), la responsabile del l'atelier (incaricata della vestizione) ed eventuali sorelle o damigelle o testimoni.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farai aiutare da chi preferisci, in mio non era complicato da indossare, praticamente feci tutto da sola, in camera però avevo mia sorella con me e ho chiamato i fotografi solo per filmare la chiusura della zip. Hai tutta la privacy che vorrai perché ti lasciano liberissima di fare come più ti senti a tuo agio.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sicuramente ognuno ha le sue diverse scelte, magari quelle che hai visto tu non erano particolarmente toccate da questo fatto. sei libera di scegliere, se vuoi essere solo tu e la mamma puoi fare benissimo così! io la maggior parte delle foto che ho visto erano nel momento dell'allacciatura, ovvero quando oramai sei vestita Smiley smile

• Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti verra la signora dell'atelier a vestirmi...e ovviamente farò rimanere mia mamma e mia sorella
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gestisci tu la cosa...non sei "obbligata" a spogliarti davanti a nessuno...tieni con te in stanza chi vuoi per darti una mano con il vestito, il fotografo lo chiami quando vuoi tu
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Perché mi è capitato di vedere delle foto fatte da parenti nei momenti in cui si vestivano le spose e non mi piace affatto....ma ho anche visto fotografi che rimanevano in stanza con la sposa e la signora dell'atelier che veniva a vestire...boh a me non piace....almeno in quelo momento voglio la mia privacy...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era mia mamma, le fotografe sono tornate quando lo stavo allacciando.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me è stata presente mia mamma e la mia truccatrice che mi hanno aiutata Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che sì! Di solito è la mamma, o la testimone insieme a qualcuno dell'atelier se lo vuoi!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente il fotografo non sarà presente in quel momento, le foto si fanno prima (se le vuoi, con la vestaglietta) e poi nel momento in cui il vestito è già indosso, magari mentre la mamma te lo allaccia Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa