Ohhhh la pupa che doveva aprire le danze con i bimbi di gennaio alla fine ha deciso di venire fuori il 3 febbraio, giusto un giorno prima del mio ricovero programmato per indurre il parto. Mercoledì passo una notte in bianco a causa delle contrazioni che poi alle 10 scompaiono misteriosamente. Andiamo a fare il tracciato e la dottoressa mi dice "Cara, devi farti ricoverare". Mai parole furono più attese ho delle contrazioni così intense che l'ostetrica di turno è convinta partorirò a breve...e naturalmente si sbagliava. Dolori pazzeschi per ore e ore e dilatazione sempre e solo a 2cm. Non vi dico che avvilimento, ero sfinita, non dormivo da giorni e non mangiavo perchè il dolore era così forse che ho vomitato tutto. Il male assoluto alla spina dorsale non mi permetteva di stare nè seduta nè sdraiata, quindi giravo per la stanza e mi appisolavo in piedi. Ero uno straccio. Quando sento di essere al limite (niente epidurale nel mio ospedale eh) arriva un nuovo cambio turno con l'ostetrica che dopo la visita mi fa "Cinque centimetri, possiamo andare in sala travaglio" *-* la gioia! Finalmente tutto quel dolore sarebbe servito ad arrivare al parto. In sala provo tutte le posizioni del mondo, chiedo all'ostetrica della droga, domando a mio marito se posso svenire e risvegliarmi quando tutto è finito. Insomma, ragazzi, che maleeee! Ho fatto tanto di quella pupù tra una spinta e l'altra che non potete immaginare
però è vero che ormai sei in uno stato mentale in cui te ne freghi di tutto. Le spinte sono state, per me, la parte più "facile". Dopo il travaglio ho trovato quella fase indolore anche se infinita. Non sentivo cambiamenti anche se loro dicevano che stavo andando bene ma poi...poi arriva la frase "Tre spinte e conosciamo Astrid" e allora ti senti pronta anche a trascinarti dietro una montagna! Bellissima la sensazione di quel corpo che scivola via da te, non me la scorderò mai. Averla in braccio, morbida e perfetta, non ha prezzo. Ma quanto è buffa con tutti quei capelli???? Mio marito è stato eccezionale dall'inizio alla fine e come giusto premio mentre io ero là a farmi ricucire lui si spupazzava la piccola e la rivestiva. Vi dico solo che ha messo i guantini antigraffio come scarpette ma vabbè, è pur sempre un uomo! Che altro dire? La amo, è stupenda, ma può rimanere figlia unica ahahhah
Astrid