Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Snowhite
Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli

Finito tutto...

Snowhite, il 17 Luglio 2015 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 42
Care ragazze, vi scrivo dopo che negli ultimi giorni mi è arrivata una notizia tremenda.... Qualcuna di voi mi è stata vicina quando ho fatto il test di gravidanza circa due settimane fa per cui mi sembrava giusto dirvi quello che mi sta succedendo. Venerdì scorso alla prima eco non si vedeva nulla, poi la gine ( che per fortuna ho cambiato) mi dice che ho una gravidanza in tuba sinistra... Non potete immaginare come ci siamo sentiti! Vado a ripetere le beta sabato e lunedì e le trovo in decremento, quindi la gravidanza si sta interrompendo questo è certo, bisogna mi dicono capire dove fosse e vedere se intervenire o se fa il suo corso. Mercoledì avevo un'altra visita dalla ginecologa che mi chiama dicendo di aver subito un lutto per cui non può vedermi e di trovare un'altra medico. Panico a mille, riesco in questo mese di mezze ferie a trovare una che mi sia almeno un po' raccomandata da qualcuno perché non avevo voglia di affidarmi al primo venuto e mi dà appuntamento per giovedì. Persona dolcissima, mi conferma che purtroppo sto avendo un aborto, che a breve avrei avuto una emorragia che avrebbe portato via tutto, compreso camera gestazionale ed embrioncino che visibilmente erano in utero. Giovedì ad ora di pranzo cominciano dolori allucinanti ed emorragia, ed ora mi trovo qui a scrivervi mentre si sta cancellando quel poco che resta di questo che sembrava un sogno e invece si è rivelato un incubo. So che succede, so che avendo escluso una extrauterina dovrei essere serena e di sicuro la cosa mi ha tranquillizzato, ma il dolore emotivo al momento è più forte di quello fisico. Spero che presto succeda di nuovo, e che questa volta si realizzi un sogno e non ritorni ad essere un incubo.

42 Risposte

Ultime attività da Marika, il 23 Agosto 2015 alle 15:21
  • Marika
    Sposa Precisa Maggio 2015 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... lunedì il cuore del mio fagiolino era bradicardico, martedì pomeriggio già non batteva più... ho dovuto fare il raschiamento ieri, è stato molto doloroso (non fisicamente, per fortuna). Purtroppo succede, pensa che è stata un'esperienza per preparare il tuo utero alla prossima gravidanza che sono sicura andrà benissimo. Non ti abbattere, non ci abbattiamo, non serve a niente... Siamo donne e il nostro utero funziona! In becco alla cicogna per la prossima... baci
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo. Credo sia una sensazione bruttissima.
    Due mesi fa ho subito un intervento alla tuba sinistra per una infiammazione e da allora ho paura che questa possa ripresentarsi e causare problemi di infertilità.
    Ti auguro tanta fortuna e in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo e posso solo immaginare quanto sia grande il dolore però di sicuro sei una ragazza forte quindi tanta forza e coraggio
    Ti siamo tutte vicine e soprattutto affidati a Dio...
    Un mega abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coraggio!!! Sicuramente questo è un brutto momento, ma posso dirti che il mio secondo bambino compirà 1 anno a Settembre e nel Settembre dell'anno precedente avevo avuto un aborto interno a pochissime settimane dal concepimento... stai tranquilla e serena, tutto andrà bene!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La speranza è l' ultima a morire.....

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti capisco..dopo 8 mesi dal mio aborto interno sto riprovando ad avere un bimbo ma la
    Paura è tanta..ci riusciremo sicuramente!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa orrenda! Io sono di 33 settimane e solo ql pensiero ho i brividi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn Lo so..mi ha chiamato mia suocera dicendomi che è passata da una sua amica nel paesino di questioni amici e le ha detto se aveva saputo della brutta notizia....ho controllato gli stati di entrambe su wathsapp e in effetti lui ha scritto "disperato e distrutto...quindi nn sono voci false di paese....so che devono fare l'autopsia. ..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tragedia...ma cosa è successo?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cremona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho appena avuto la notizia che una mia cara amica doveva partorire a breve ma ieri ha scoperto con un cesareo d'urgenza che la bimba nn ce l'ha fatta. ...dopo ben 9 mesi. ...la gravidanza l'ha fatta tutta è successo tutto in una notte!!!! Siamo in crisi tutti poveri....nn riesco a capacitarmi di queste cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio enorme
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo per ben due volte...Ma il desiderio di riprovare e di non perdere le speranze non mi abbandonano mai!

Cerca di trovare la forza per riprenderti in fretta e per goderti l'amore di tuo marito e della tua famiglia.

Un abbraccio forte forte

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É successo anche a me un anno fa...ti sono vicina tanto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole. ..
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che adesso non ci sono parole che ti possono consolare e purtroppo so cosa stai passando, vorrei abbraciarti in questo momento è dirti, ora piangi e sfogati devi elaborare lutto ma vorrei anche dirti che tempo guarisce le ferite e la vita davanti a noi! Io ho perso ben due miei tesori nel arco di un anno è stato doloroso ultima perdita si conclusa con un intervento. Ho pianto tanto però poi una volta finite lacrime ho deciso di rialzarmi ed eccoci di nuovo incinta, ora sono al 4 mese, la paura è tanta ma cerco di essere fiduciosa. Vedrai che anche tu presto diventerai una splendida mamma, te lo auguro con tuttoSmiley heart

• Rispondi
  • Snowhite
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Snowhite ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, specialmente a chi ha condiviso questo incubo..... spero di ritornare a sognare quanto prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina e sono sicura che presto avrai un dono dal cielo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come molte altre ragazze ti capisco perfettamente... Ahimè... Due anni fa anch'io ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana con espulsione naturale... E l'anno scorso gravidanza extra uterina tubarica sinistra... Emorragia interna e operazione d'urgenza con relativa rimozione della tuba... Che dirti... Solo chi vive questa tremenda esperienza puó capire... È un dolore fortissimo, una delusione atroce, una tristezza infinita... Ancora oggi raccolgo i cocci del mio disastro interiore, ma cervo con tutta me stessa di reagire e crederci ancora lo devo a me stessa, al mio futuro marito e alla mia famiglia... Il mio cuore è pieno di speranza... Per cui confidiamo in Dio e nella vita che ci riserverà tantissime sorprese... Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart forza....... un abbraccione!

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace molto, so cosa provi...ci sono passata anche io ad aprile e anche se sono fiduciosa e so che avrò anche io un bimbo prima o poi ogni mese che passa ogni tanto mi scoraggio e mi chiedo perché proprio a me! Però poi mi ripeto una frase: le cose più belle e importanti meritano le attese e quindi con pazienza aspetto! I primi giorni pensavo di non uscirne più ma poi piano piano si va avanti ! Anche se nel mio cuore quel puntino che ad aprile è andato via resterà sempre il mio primo bambino! Ti sono vicina e vedrai che presto arriverà anche per noi la felicità
    • Rispondi
  • Stela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Moldova
    Stela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te capisco cara,ho visuto pure io 6 mesi fa l'ho stesso stres,a 8 settimani mi e succeso un aborto spontagno sono stata ricoverata al ospedale,per Fortuna mi sono pulita da sola e nn sono dovuta fare il raschiamento,ho fatto una cura e ora,e speriamo il bene....in boca al lupo a voi,un bacione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Ermelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.....mi dispiace tantissimo e capisco bene cosa stai passando. È successo anche a me ad ottobre, anche se era solo un puntino io l amavo già tanto, tutti cercavano di dirmi stai tranquilla ne arriverà presto un altro ma io l avevo preso come un fallimento personale. Io l unico consiglio che ho da darti è di non cercare a tutti i costi di far finta di niente davanti agli altri come ho fatto io, e non appena ti sentirai pronta riprovateci. Io adesso sono in dolce attesa e sono super felice ma quel puntino per me rimarrà nel mio cuore x sempre e sarà il mio angioletto.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara. Ti abbraccio forte...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. .... è successo anche a me a marzo. È stata durissima, ma ora sono di nuovo incinta. Non ti nego la paura..... ma cerco di essere positiva. Siamo donne, ......lo step per diventare madri mi rendo conto ora che sta proprio nella forza emotiva. Stringi I denti, supera questo dolore...... e accogli un altro fagiolino! Arriverà prima di quanto credi.... un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Ceci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un forte abbraccio...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me.. È una brutta situazione e ti capisco benissimo.. Pazienza vuol dire che nn era il momento giusto.. Vedrai che ci riuscirai.. Io invece dovrò aspettare xkè altrimenti mi troverò a 8/9 mesi il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!! Ti sono vicina! Un abbraccio! Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto...so che adesso nulla di ciò che sentirai o leggerai darà consolazione,prova a reagire e credici con tutta te stessa e vedrai che quando meno te lo aspetti questo grande sogno sarà realtà.un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto!vedrai che realizzerai questo sogno!un abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto!! Cerca di essere forte... un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che in questi momenti ogni parola è inutile...ti sono vicina...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa