Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Aprile 2018 Monza e Brianza

Ho un budget molto limitato... fiorista ? obbligatorio?

Francy, il 10 Agosto 2017 alle 01:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
È così necessario usare i fiori? Per auto e comune dove ci sposiamo?

41 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Agosto 2017 alle 16:25
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io avrò solo i bouquet come fuori e di cuori finti perché voglioci rimangano sempre belli.per l auto con 30€ compro la roba di ebay
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..be io per l'auto ho solo preso i fiocchi che costano pochissimo....niente fiori...i fiori solo il bouquet e una ciotolina in comune e stop..spesa bassissima!!! non bisogna per forza esagerare..io per abbellire un po ho preso i fiocchi...e ovviamente ho dovuto io appenderli il giorno prima e stancarmi però era molto bella la sala etc....e ho fatto anche i libretti della cerimonia...è piaciuto un sacco tt..se si vuole si può fare spendendo poco!!!

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'esterno c'era questo

Ho un budget molto limitato... fiorista ? obbligatorio? - 1
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso solo 500€... ovviamente Bouquet braccialetto per le mie due testimoni occhielli Bouquet piccolo per le mie damigelle ne erano 4. Poi in chiesa ho allestito con una bella composizione sull'altare più lungo la navata e anche dietro l'altare tutte lanterne di varie misure.. all'estero banchetto con fiori e coni portariso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a parte il bouquet non avrò altri fiori,non mi piacciono!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare un consiglio? Manda qualcuno da un fiorista quella mattina e gli dici di farti fare un centrotavola con i fiori che ti piacciono per il tavolo del comune, alla macchina con un po di tulle (un rotolo dai cinesi lo paghi 2,50/3€) fai dei fiocchi allo specchietto e uno dietro ai tergicristalli, e con lo stesso tulle deleghi colui o colei che si occuperà del centrotavola di fare un po di fiocchi alle sedie della sala in comune quando porterà la composizione , a terra fai spargere un po di petali di rose finti (li ho pagati 1€ 100 pezzi su wish) e fai decorare con tulle la porta del comune. Se prendono anche qualche fiore "sfuso" uguale a quello del tavolo del comune, possono inserirlo nel tulle per arricchire un po. Con poche decine di euro così te la cavi. Per quanto riguarda il tuo bouquet quella mattina vai da un fiorista e dici che ti serve un bouquet semplice bianco oppure bianco e del colore delle tue nozze (senza troppe pretese) e gli dici la cifra che più o meno vuoi spendere e te lo fanno, senza dire che ti sposi. (Io ne ho regalato uno a mia nonna quando ha fatto 50 anni di matrimonio e ho detto al fiorista che mi serviva un bouque di non più di 25€ e me lo ha fatto con rose e altri fiori, bellissimo, purtroppo non ho più la foto).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'auto noi metteremo un semplice fiocco di tulle. Per i fiori della location non ne abbiamo messi in eccesso e per risparmiare abbiamo scelto fiori di stagione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se hai tempo ti consiglierei di fare tutto da sola!!!! Magari solo il bouquet ci vuole! Con la decorazione della casa puoi benissimo fare da sola, puoi comprare il tulle, petali x formare un tapetto. Anche x l auto un bel fioccone bianco un po di tulle ed ecco fatto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che nulla è obbligatorio; ognuna si fa il matrimonio come più gli piace; quindi se vuoi tagliare su i fiori fai pure.

Noi alla sala comunali non abbiamo messo addobbi perchè non era permesso; si sarebbe impiegato troppo tempo a mettere e togliere decorazioni; e cmq era piccolina e carinissima già com'era. Idem per auto; mi piaceva e non volevo ricoprirla di cose che la mascherassero; avevamo solo un finto mazzo sul pianale che ci hanno dato quelli dove l'abbiamo affittata; ma anche solo 1 coccarda davanti per me va benissimo

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono di Milano perché vivo qui ormai da anni ma ci siamo sposati in Puglia dove sono nata e cresciuta e vivono ancora i miei genitori.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari fai giusto bouquet e bouttoniere e via! Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Trentasettembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a mandare mp, vedo che sei di Milano, mi diresti il nome di un fiorista? Mi sposo a fine settembre e sono ancora in alto mare, anche a me i fiori interessano poco o nulla ! Grazie
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se usi fiori di stagioni i costi scendono parecchio.

Noi ci siamo sposati i primi di maggio e abbiamo chiesto le rose che sono di stagione, poi velo da sposa e verde. Riempiono tanto e le tasche non piangono.

E chiedi vari preventivi.

Alla fine quello che abbiamo scelto ci ha chiesto quasi la metà di altri fiorai per le stesse cose!

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo messo nulla né alla macchina né al portone di casa.

Solo al comune il fioraio ha portato due piante (tipo noleggio) per la "navata" e i cestini con petali/riso.

Ha messo anche una composizione grande al tavolo del sindaco che poi è stata spostata al tavolo degli sposi.

Noi abbiamo fatto solo il bouquet, le bottoniere (sposo, papà, testimoni), una composizione grande per il tavolo del sindaco (poi messa sul tavolo degli sposi), 3 composizioni piccole spostate a seconda delle necessità (usate per l'aperitivo, poi per il buffet dei dolci e infine per il taglio della torta).

Come centrotavola essendo una cena la sala ci metteva a disposizione i candelabri, il fioraio ha fatto delle "coroncine" di fiori per decorare i candelabri.

Alla fine quando non devi decorare la chiesa diventa più facile, poi io non sono una da mille decorazioni, meglio poche ma buone.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i fiori (al di lá del budget) non li avrò da nessuna parte!solamente alla location perché erano compresi nell allestimento mentre ciò che volevo io l avrei dovuto pagare a parte...e quindi ho tranquillamente rinunciato in favore dei fiori!ma a casa,auto,e luogo della cerimonia non ci saranno..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu possa fare decorazioni fai ds te con tulle, carta e quant'altro! Tranquilla non è necessario!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che no! Puoi ovviare in tanti modi!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..io per la macchina non li volevo nonostante fossi amante dei fiori .. non trovavo il senso..alla fine mia mamma ha fatto due bellissimi fiocchi in tulle e peonie finte (ma bellissime).. per le damigelle pensavo alle corro cine di fiori finti che di mettono ora, magari arrotolate al polso..alla fine ho lasciato perdere perché mi sembravano superflue.. il mio matrimonio era diverso dal tuo perché all'aperto con rito in loco..quindi fiori ai lati del tappeto ,bouquet, fiori per l'arco, centrotavola e qualche fiore per il tableau !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio senza fiori potrebbe essere un po triste e se invece metteresti delle composizioni fatte da te non risparmiersti un po? Cosa ti sembra come idea?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai mai pensato ai fiori di seta online? Io ho preso un bellissimo bouquet su Aliexpress e l'ho pagato solo 15€. Poi almeno lo potrò conservare per tutta la vita!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2018 Monza e Brianza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte credo che non lo li comprerò solo il bouquet 💐 che appoggerò sul tavolo perché ci sposiamo in un una villa comunale bellissima stile liberty e non è spoglia è già ricca di suo.. magari i braccialetti per le damigelle e una risa per i testimoni?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la fioraia sono stata sincera sul budget e abbiamo speso meno di 1100€, x la cerimonia con 2 .archetti ricevimento bouquet semi raccolto e da lancio, facendo anche un addobbo un po originale e molto bello

Ho un budget molto limitato... fiorista ? obbligatorio? - 2

Ho un budget molto limitato... fiorista ? obbligatorio? - 3
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la macchina non avevo fiori e nemmeno al ristorante. Solo in chiesa ho messo qualcosina. Al ristorante avevo quelli fatti con i tovaglioli e anche in casa sulla porta

Ho un budget molto limitato... fiorista ? obbligatorio? - 2
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piante per il comune e per la macchina io ho preso 10 euro di fuori dal fiorista (tanta gypsophila! E fresie), dal cinese una spugna, una vaschetta bianca di plastica e la composizione l'ho fatta io! Io ne avrei fatto anche a meno ma mia mamma rompeva un sacco!!! Però me ne avevano chiesto 60! Quindi ne ho risparmiato 50! Un consiglio che ti dò: non fermarti al primo fioraio... Io ho fatto allestimento location da un fiorista e bouquet da un altro... Il primo mi ha preso 400 euro per la location e mi chiedeva 180 euro per il mio bouquet e per il bouquet piccolino per la damigella. Il secondo mi chiedeva più di 1000 euro per lo stesso identico allestimento location ma solo se trasporto e montaggio erano a carico nostro (altrimenti chissà....sono pazzi!!!) Mentre per il mio bouquet, bouquet da lancio, bouquet damigella e bottoniera per mio marito incluso la consegna a casa ho speso 100€! Ancora non mi capacito di come siano possibili queste differenze di prezzo...ma all' fine è andata bene così, abbiamo risparmiato tanto...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è necessario usare i fiori soprattutto se vi sposate in comune noi abbiamo dovuti comprarli per la chiesa il prete ci ha detto che come offerta chiedevano due tre confezioni di fiori...x le auto soltanto tulle!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca...anche il mio sarà un budget molto limitato..per la chiesa metterò semplicemente delle piante magari con qualche fiocchetto bianco..e il bouquet lo fara mia mamma comprando dei fiori...pero secondo me se vai da un fioraio e gli dici il tuo budget vedrai che saprà accontentarti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo il bouquet, sulla macchina un tulle o anche nulla, chiesa idem. Non mi sono mai piaciuti i fiori
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca se ti posso dare un consiglioe non ti interessanto fiori in particolare io proverei a vedere se ci sono fiorai che in base alal tuo budget ti facciano un allestimento!Io nn avevo particolari esigenze volevo solo fiori semplici e dopo averle dato il mio budget lei ha adeguato l allestimento a, quello!Se per dire vuoi spendere 200 euro loro mettono fiori meno costosi, non mettono i fiori lungo la "navata", niente fiori a casa niente particolari composizioni..prova a fare un giro e chiedere il minimo indispensabile!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sull'auto abbiamo messo solo fiocchi di tulle, in comune potresti fare una composizione sul tavolo, o prendere dei vasi che poi puoi portare a casa...

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è necessario puoi comprare anche una pianta e metteral te se non.vioi propio spoglio se no dici al fiorista che ti.serve un cestonper un presente ad un amica che fa una festa e spendi di aicuro msno.che dire ee per un matrimonio
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello avere fiori che decorino il luogo del nostro,matrimonio, ma i fiorai chiedono davvero troppo solo al parlare di matrimonio. Noi abbiamo scelto di comprare piante fiorite in un vivaio e, con l'aiuto di amici e parrocchiani, il giorno prima le posizioneremo in chiesa...spenderemo meno di un quinto di quanto mi avevano chiesto i fiorai!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo spendere troppo..abbiamo trovato una fiorista che con 500 euro ci fa tutto quello che ci interessava! Nulla è necessario..siete voi a decidere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione