Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Salvatrice
Sposa Abituale Maggio 2018 Catania

Il mio fidanzato è folle

Salvatrice, il 3 Gennaio 2017 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte le future sposine...mi sorge un dubbio...noi abbiamo da poco scelto la data... (settembre 2017) ma io non ho fatto ne prenotato nulla... pensate sia in ritardo? Perché il mio fidanzato mi dice che sono pazza io a voler già iniziare ad organizzare 😂 Diciamo che purtroppo dovrò muovermi da sola visto che lui è partito per lavoro... c la farò? Aiutatemi!!! Da dove devo iniziare?! Grazie a tutteee

46 Risposte

Ultime attività da Miry, il 4 Gennaio 2017 alle 05:26
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i preparativi non è mai troppo tardi!!Comincia col bloccare il fotografo,la location ed eventuale chiesa...poi puoi dedicarti al resto.Auguri!!
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Giugno 2019 Siena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io qui da me nn ho trovato grosse difficoltà... avevamo cominciato a muoverci a luglio (ci sposiamo a giugno) ma a novembre mi è saltato tutto x aria x un problema con la chiesa (volevo sposarmi in Romagna ma ahimè è andata così) e ho dovuto ripartire da zero qui a Siena... cmq nn ho trovato grossi problemi... eppure vivo in una zona molto quotata x i matrimoni... l'unica cosa che ti consiglio è il vestito... ordinalo prima perchè ti dicono 160 gg ma il mio x esempio nn arriva prima di 175/180... e la cosa mi ha dato alquanto fastidio...

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata in ottobre ho prenotato la location in marzo/aprile e poi ho fatto anche tutto il resto sei in tempo Smiley shame
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a Giugno 2017 e abbiamo iniziato a cercare e bloccare i fornitori da Luglio 2016. La location aveva ancora la nostra data (seppur aveva qualche coppia che aveva espresso interesse), è stata la prima cosa che abbiamo fermato a Luglio. A settembre invece abbiamo avuto difficoltà con i catering suggeriti dalla location, già tutti impegnati, ma entro ottobre abbiamo trovato quello giusto. A settembre ho fermato il fotografo e a novembre la musica. Per dicembre con le pubblicazioni abbiamo fermato la sala del comune. Adesso ricominceremo a cercare quello che manca, fioraio, auto e il mio abito. Le bomboniere le ordino in questo mese. Le partecipazioni e i menu li sto facendo io . Direi quindi che basandomi sulla mia esperienza, se vuoi star tranquilla e far con calma, un anno prima è sufficiente.
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come tempi ci sei ancora alla grande se non avete in mente una data precisa, però ti consiglio di bloccare quanto subito location, chiesa e fotografo, il resto man mano....

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di bloccare subito la location. Alcuni a settembre 2016 avevano le date bloccate per il 2018! Rischiate di non trovare la data per il posto che vi piace. E pensate al rito, se religioso chiedete la chiesa. Nel prossimi mesi potrete organizzarvi per le cose principali quali fotografo/musica e fiori che almeno 6 mesi prima è meglio bloccarli.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a girare e a bloccare qualcosa... io ti dico x esperienza che non è mai troppo presto... anzi. Io mi sposo a giugno del 2018 il fotografo lo già bloccato ma x quel giorno lui non ci sarà xke ha già un altro matrimonio e quindi ci sarà il suo staff x me. La truccatrice ha già tre, e ripeto 3 matrimoni x quel giorno e quindi deve farmi sapere se ci sarà lei o una del suo staff. Adesso mi preoccupo x la location xke devo ancora girare. Penso che a fine mese inizierò a girare x le location in cerca del miglior qualità prezzo.Quindi fidati inizia a muoverti...
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incomincia pure a girare almeno ti fai un idea e dici cosa ne pensa il tuo fidanzato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia da location, chiesa, partecipazioni e bomboniere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a guardare fidati.. Io sono un po' indietro x giugno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro il problema è che settembre è un mese parecchio gettonato e almeno chiesa, location e fotografo ti converrebbe cominciare a cercarli...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno 2018 e ho prenotato chiesa location e fotografo a novembre 2016 perché erano già tutti pieni e infatti mi sono dovuta accontentare per la data niente sabato e ho scelto il venerdì
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio consiglio è di iniziare..nn è presto almeno per sala e chiesa...difficile trovare il tutto...anch io mi sposo a settembre e gennaio 2016 scelto sala e chiesa...fotografo è il cognato di mia sorella quindi bloccato da gennaio 2016...corso prematrimoniale incominciato da Novembre....quindi avvia le preparazioni...dopo le feste andrò in giro x il resto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi il fine settimana forse sei un po in ritardo, per lo meno appena puoi blocca chiesa locale e fotografo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in ritardo ma c'è la pipì fare benissimo... Forza e coraggio!!! Inizia dal ristorante e chiesa se sei cattolica...
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si secondo me sei in ritardo almeno per la chiesa e la location.. ma da non sottovalutare anche fotografo e musica

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre è già a Dicembre abbiamo cercato di far coincidere chiesa e locale ed abbiamo dovuto spostare il giorno del matrimonio perché la location che amiamo era impegnata e viceversa...ci siamo stati un po' prima di riuscire a far coincidere chiesa, locale e fotografo...fossi in te inizierei a muovermi 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo a settembre, abbiamo iniziato circa 11 mesi prima a organizzare e abbiamo trovato delle location già occupate! Anche la chiesa e il fotografo vanno prenotati per tempo.

E tieni conto che l'abito potrebbe impiegare mesi ad arrivare all'atelier dopo averlo ordinato (il mio, ordinato a novembre, arriva a marzo!).

In sostanza: parti! Smiley xd

• Rispondi
  • Salvatrice
    Salvatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso lo abbiamo già fatto ad ottobre... ma per i documenti è obbligatoria la presenza di entrambi?
    • Rispondi
  • Salvatrice
    Salvatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi entro marzo per i documenti... uh io non so proprio da dove iniziare... poi sono pure da sola lui è fuori per lavoro.😔
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Smiley atonished

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti una mossa! Inizia con chiesa, location e fotografo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre e abbiamo fissato ad ottobre 2016 la location e dato già caparra per musica e fotografo
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in.9 mesi puoi benissimo.organizzare tutto,.il.primo step e scegliere rito religioso o rito civile, location, se scegli il rito religioso procedere con il.corso prematrimoniale! Ricorda che 6 mesi prima devi preparare i documenti, ricorda anche che in.mezzo.hai l estate ... prossimo step scegliere abito viaggio.bomboniere musica fiorario macchina etc....
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta nel 2015, e avevamo deciso che ci saremo sposati quest'anno, la data l'abbiamo decisa verso Giugno/ Luglio 2016, e a Settembre avevamo già prenotato il ristorante, a Novembre ho trovato il mio abito da sposa e prima di Natale ho deciso la fotografa! Quindi devi sbrigarti! Prima di tutto il corso pre-matrimoniale, chiesa, disponibilità del prete e prenotare la location! Non dimenticare del fotografo, musica e fioraio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia. Più che altro per non farti scappare luoghi che ti piacciono perché magari già occupat. La prima cosa scegliere la data, in comune o con la chiesa, poi ristorante, vai già a cercare i vestiti e il viaggio di nozze. le altre cose le puoi fare con calma.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente iniziare!! Per loro è sempre presto! Anche noi ci sposiamo a settembre ma se aspettavo il mio fm ancora non avremmo fatto nulla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io mi sposo a luglio ho fissato location e chiesa a giugno ed era quasi tutto pieno infatti mi sposo di giovedì xchè già i sabati e le domeniche da aprile a settembre erano occupati in molte location...almeno queste prenotare le ora 😉
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi iniziare e forse potresti essere anche in ritardo x alcune cose almeno chiesa e locale dovrebbero essere prenotati x non rischiare d doversi accontentare
    • Rispondi
  • Salvatrice
    Salvatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.speriamo bene😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti lascio il link a un articolo interessante che potrebbe tornarti utile

Quanto tempo è necessario per organizzare un matrimonio senza stress

La cosa che devi bloccare il prima possibile è la location, soprattutto se hai in mente un giorno preciso, perchè rischi di trovare tutto occupato, per darti una mano ti lascio il link dove troverai tutte le Location della zona di Catania presenti qui sul sito, a me è stata molto utile per farmi un'idea dei posti, dei servizi offerti, dei prezzi base.

Facci sapere come procede!!!

• Rispondi
  • Salvatrice
    Salvatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 Spero di riuscire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa