Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oleksandra
Sposa Curiosa Ottobre 2018 Massa Carrara

Invitati

Oleksandra, il 18 Maggio 2018 alle 17:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 45
Ciao sposine volevo sapere chi di voi ha invitato parenti che vengono da altre regioni e avete pagato a loro L alloggio ? Siccome non sono pratica volevo capire se ai parenti bisogna pagare L alloggio o devono farlo loro ? Lo chiedo perché sarebbero più di 13 persone

45 Risposte

Ultime attività da Susy, il 31 Luglio 2018 alle 09:33
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria il galateo vuole che gli sposi paghino il soggiorno... Io ho più di 30 parenti che vengono dalla campania e paghiamo loro 2 notti di albergo vicino casa.

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 parenti che vengono da roma e gli paghiamo una notte ...se fossero stati di più i parenti non so se gliel avrei pagato perche siamo nelle super spese
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ho tutti i miei parenti che vengono da fuori. Io gli pagherò giusto i due/tre giorni che del matrimonio e poi se vogliono stare di più dovranno fare loro. Almeno da noi si usa cosi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ti dico cosa faremo noi : abbiamo più di 10 persone ch verranno da fuori e abbiamo prenotato L alloggio x due giorni a nostre spese , la cosa importante è trovare un albergo confortevole ma non troppo eccessivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà si dovrebbe pagare l'alloggio ai parenti che vengono da fuori...io ho parte della mia famiglia che vive in Sicilia e pagherò loro l'albergo. Al viaggio invece penseranno loro

• Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lecce
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriamo due notti a chi viene da fuori, mi pare giusto offrire alloggio dato che il viaggio in macchina é di sei ore e l aeroporto lontanuccio.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei avuto tutti i parenti di fm sistemare (70 persone) quindi era impossibile! Ho proposto di pagare un bus per loro ma hanno rifiutato quindi mi sono sentita "svincolata", pagheranno l'alloggio e se lo sono anche prenotato a loro piacimento, d'altronde se hai "solo" 13 persone potresti valutare ma secondo me non è obbligatorio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Reggio Emilia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 5 parenti che vengono dall'estero e paghiamo 2 notti in hotel. Quando siamo andati da loro per la stessa occasione hanno fatto la stessa cosa. Noi volevamo ricambiare.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende anche loro come si sono comportati in occasioni simili comunque potresti pagare la sera del matrimonio
    • Rispondi
  • Maria Teresa Genchi
    Super Sposa Luglio 2019 Caserta
    Maria Teresa Genchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi provvederemo a pagare solo la notte del matrimonio perché sono tante persone e pagare due notti verrebbe a costare tantissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo pagato ai parenti e agli amici...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud e sono stata proprio il mese scorso a un matrimonio del Nord dove gli sposi ci hanno pagato l alloggio per 2 notti. Noi abbiamo pagato solo il viaggio. Se ti può essere d aiuto Smiley shame
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parenti che verranno dalla Germania e pagheranno loro l'alloggio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che al nord non si usa fare, al sud si. Io ho pagato la notte a chi veniva da fuori, ma mi sono capitati matrimoni a cui ero invitata e ho tranquillamente provveduto io al mio alloggio presso altri amici invitati
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara abbiamo pensato noi a pagare labergo per i nostri onvitati tranne solo che i soldi de bigletto treno e aereo se lo sono pagati loro se no ci costava un botto ciao buonaserata
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo solo la notte successiva al ricevimento perché essendo originari di un'altra regione abbiamo molti amici e parenti che.verranno da fuori...chi vorrà.rimanere più notti o arrivare prima se lo pagano da soli
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi paghiamo notte precedente e seguente
    • Rispondi
  • Klau
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Klau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ho diversi ospiti russi e altri che vengono da varie regioni.
    Alcuni di loro sono stati sistemati a casa di zii e cugini per una notte. Gli altri, ahimè, hanno dovuto prenotare hotel/bb. Non è una cosa obbligatoria provvedere all’alloggio. Se hai però la possibilità di farlo, ben venga!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in Sicilia, abbiamo 18 invitati di Torino e Modena e gli stiamo pagando due notti in hotel
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2019 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro circa 10 invitati che arrivano da lontano, e fortunatamente si appoggieranno in altre case di zii che abitano nella mia zona, sennò sicuramente mi sembra il minimo gia affrontano il viaggio più la busta che ti faranno...mi sembra chiedere troppo pure l'alloggio.
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una 20entina di invitati che venivano da Napoli ma poi hanno realmente partecipato solo una decina ed essendo parenti di mio padre i miei genitori hanno deciso loro di pagargli l'alloggio per la sera prima e quella dopo il matrimonio! Noi non avremmo potuto!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, io già sto cercando alberghi per 80 ospiti..e dovremmo pagare 2 notti 😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia famiglia ci siamo offerti di pagare.. Qualcuno ha accettato.. E qualcuno si è rifiutato dicendo che pagheranno soli (due persone...)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2018 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, loro affrontano già un viaggio, il regalo e quant'altro...
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me sarebbe molto carino pagargli l alloggio
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto pagando a tutti 80 xsone😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da invitata fuori porta. Mi son sempre state pagate le due notti : quella Dell arrivo e la sera del matrimonio.
    A noi avevamo pensato anche ai trasporti. Ci son venuti a prendere dalla stazione. Pullman per gli spostamenti del matrimonio e ci hanno riaccompagnati in stazione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato le stanze per la notte del matrimonio a parenti e amici che arrivano da lontano... ovviamente valuta in base alle disponibilità che avete 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi inviteremo dei miei parenti che vivono qui in Lombardia come me e il mio fidanzato, noi ci sposeremo in Calabria.. Loro se riescono si appoggiano a casa di mia nonna lei purtroppo non c'è più da un anno,quindi mel caso c'è casa sua o poi vediamo..in più inviteremo dei colleghi del mio fidanzato che sono di Varese(dove abitiamo) e saranno più di 10 e magari pagheremo loro un b&b😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c’e Una regola fissa. Io ad alcuni lo pagherò, altri vogliono fare loro...altri da altri parenti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pochi parenti che vengono da lontano ma non abbiamo pagato l'albergo, gli abbiamo suggerito delle strutture pulite, vicine a casa nostra e quindi all'epicentro della preparazione ma low cost dove alloggiare e abbiamo fatto la prenotazione per loro.

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo invitati amici e parenti siciliani (noi siamo in Lombardia) e abbiamo pagato loro 2 notti in hotel Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa