Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Invitati maleducati a -1

Johanna, il 19 Luglio 2017 alle 07:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ciao ragazze.. in contatore segna -1.. e io sono alle prese con alcune coppie che mi hanno fatto una domanda strana.. "non riesco ad arrivare per la cerimonia.. verrei direttamente per la cena.. ok?".. voi come la pensate in merito? Per me è più importante la cerimonia del cibo e mi infastidisce molto il fatto che uno pur sapendolo da un anno non si sia organizzato.. voi come vi comportereste? Io faccio tanta fatica a rispondere perché non mi viene in mente una risposta che non sia più maleducata di loro ..😡

61 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 19 Luglio 2017 alle 19:01
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me alcuni non sono venuti alla cerimonia ma soltanto a cena..questo perché non avevano voglia di fare strada per andare in Chiesa e poi andare al ristorante..no comment..
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma succede...però ti dico che alla fine la cosa importante é che siano presenti le persone che tengono davvero a voi..quindi fregatene!rispondi...ok....stop!
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai?! Ma scusa le sedie non saranno le stesse utilizzate per il pranzo/cena?Io la penso come te: credo che se una persona mi invita è perché ha piacere di condividere con me un momento importante della propria vita.... non lo sottovaluto e non lo do per scontato. Ma ci sono troppe persone immature che non apprezzano questo tipo di sentimenti 😩 E infatti si vede in che mondo viviamo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho badato a queste cose. A me importava sposarmi davanti a Dio ma capisco che con il caldo chi non ha trasporto, chi non ha un affetto profondissimo per noi può anche non dare importanza alla cerimonia ma essere al tuo matrimonio perché ci tiene. Io non ci farei caso: purtroppo non si può pretendere da tutti una sensibilità che non hanno.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un invitato che non può venire alla cerimonia per il lavoro ma verrà alla cena. Una coppia, con due bambini piccoli, andra' al matrimonio di un'amica solo al ristorante perche la cerimonia è nel primo pomeriggio e fa troppo caldo per loro. Ognuno ha i suoi motivi. Alla fine vengono lo stesso, non mangiano gratis poi perche il regalo te lo stanno facendo!Io non mi arrabbierei in questo caso..non ci pensare e goditi le emozioni di oggi e domani!!!❤❤❤
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste! La cosa più importante é la cerimonia, scusa! Se non riesce può starsene direttamente a casa, per quanto mi riguarda
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo queste cose succedono ... anche noi al nostro abbiamo avuto invitati (amici stretti) che sono venuti fuori la chiesa e sono stati tutto il tempo al bar a brindare e poi direttamente al pranzo ... ma ce ne siamo fregati ... avevamo altro a cui pensare ... dovevamo pensare a sposarci!!!! si superiore ignora cio che ti hanno detto e per il futuro ne terrai conto!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma col cavolo!!! Che vengono solo per mangiare gratis? La data del matrimonio non é data a sorpresa, e a meno che uno non abbia un imprevisto, cosa che non si puó prevedere nè decidere non ci sono scusanti! Qual è il motivo per cui non riescono a venire dopo che sanno la data da almeno 3 mesi? No no. Io al posto tuo non li avrei voluti nemmeno al locale. Chi ci vuole bene deve condividere con noi ogni momento, soprattutto quello più importante che è quello del fatidico momento del "SI". Bello venire al locale solo per riempirsi la pancia! Mah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sopportato arrivare dopo...che sia un battesimo,comunione, cresima o che so io!non so come mi comporterei ma di certo sarei piuttosto arrabbiata...darei qualcosa in chiesa da usare al ristorante e chi arriva dopo e non ce l`ha si attacca!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, meglio essere superiore e non abbassarsi a certe cose arrabbiandosi! Cerca semplicemente di ignorarli, e tienine conto ovviamente per il futuro....

• Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha il negozio e molto a fatti suoi principalmente se il negozio porta guadagno ...tipo Fm mio ha un negozio e sono anni che io non vedo vacanze ...perché lui chiude solo a ferragosto ..effettivamente è sgarbatissimo non chiudere il negozio i soldi danno alla testa Fm pensa solo a dove andare la settimana di ferragosto cosa comprarsi andare in palestra ..e che auto nuova prendere ...dimentica anniversari ..onomastici e a volte ricorda i compleanni non fa regali ..a sorpresa ...perché è sempre chiuso in negozio ...io insegno invece ...ma posso comprendere cosa significa chiudere l attività anche mezza giornata infondo ci dà da vivere il negozio ..quindi posso capire che lui ragiona così ...ma lo devi vivere il negozio x capirlo .
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la superiore tanto arrabbiarsi non serve a nulla! non serve a loro perchè un comportamento del genere significa che non gliene importa granchè.. e non serve a te perchè hai solo bisogno di stare serena! tanto quel giorno FIDATI che sarai stra emozionata e sicuro non starai a pensare a loro che non sono venuti alla fine... rispondigli ok tranquillo/a e basta! goditi questi ultimi giorni perchè poi passano e ti assicuro che li rimpiangi! io il giorno dopo ero depressa perchè non volevo fosse già tutto finito!

• Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non risponderei
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curar di loro ma guarda e passa... lasciali perdere rispondi semplicemente con "ok"
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti riporto la mia esperienza. Gli amici di mio marito erano tutti fuori dalla chiesa, perché non credenti o comunque annoiati dalla cerimonia (anche io l'ho trovata una mancanza di rispetto ma che potevo fare?). Sono rimaste le mogli /compagne e via. Un amico di mio marito, invece, non è venuto alla cerimonia perché ha un negozio e non voleva tenerlo chiuso mezza giornata (io mi sono sposata nel pomeriggio).....ho trovato la sua una cafonaggine gratuita ma lo conosco e so che la finezza non è il suo forte.

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è questo, che per noi ovviamente è più importante la cerimonia perchè sarà in quel momento che ci consacreranno marito e moglie, però per gli altri spesso l'invito viene visto più in termini materiali, quindi "faccio il regalo - mangio". Per questo molte persone non danno valore alla prima parte, quella che per noi è più importante, e si concentrano su quella "consumistica". Fossi in te non ci rimarrei male più di tanto, alla fine comunque verranno e al momento della cerimonia le persone più importanti siete solo tu e il tuo fm Smiley winking

• Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che sia importante la cerimonia, anche perchè è quella il matrimonio, tutto il resto è un contorno! Io fossi in te, visto che sei a meno 1, lascerei perdere!

Pensa solo a quello che devi fare e lasciali perdere! non ti avvelenare proprio ora che ci sei, per colpa di gente maleducata!

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche io faccio il rito in loco.. ma rischiano di arrivare quando gli sposi nemmeno ci sono.. perché magari siamo a fare le foto.. boh mi sembra brutto!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo il punto.. lo si sa.. la persona in causa è una mi collega infermiera.. e so benissimo come funziona.. deve fare una iniezione a una paziente.. abbiamo altri 30 colleghi liber professionisti che sono pronti a sostituirla.. ma lei non vuole perdere 15€.. o rischiare di perdere la cliente.. mi spiace ma non è una motivazione.. proprio perché faccio lo stesso lavoro e so come funziona!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te, il matrimonio è la cerimonia!
    Ci può stare l'emergenza dell'ultimo minuto, non preventivabile, ma spesso la gente semplicemente se ne frega.. però di una cosa sono convinta: meglio che qualcuno non venga in chiesa se deve venire per chiacchierare, entrare/uscire o comunque disturbare, come spesso accade.

Una delle mie più care amiche mi ha già detto che il suo moroso starà fuori dalla chiesa perchè non credente e lei farà avanti e indietro dentro/fuori.. onestamente mi dà fastidio, perchè se mi vuoi bene puoi fare il "sacrificio" di un'ora e partecipare al momento più importante della mia vita.. però che ci vuoi fare?!

Io le risponderei semplicemente "Ok vi aspettiamo dalle.." in modo che almeno al ricevimento siano puntuali.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto.. semplicemente non si ricordava il giorno ed ha preso altri impegni.. è questo che mi fa rispondere male
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in loco ed abbiamo scelto una cerimonia di 20-30 min personalizzata che coinvolge tutti i partecipanti.. piena di dediche e musica.. non è la classica messa insomma.. non è quello il punto.. so che a qualcuno non frega nulla.. ma avrei preferito che rifiutassero l'invito così risparmiavo anche.. tieni conto che per un rito civile all'aperto paghi persino ogni sedia..
    • Rispondi
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe molto fastidio pero per essempio mio marito ha dei cugini che hanno la loro attività e purtroppo a quasi tutte le ceremonia sono arrivate sempre tarde o per la cena alcune delle mie amiche lavorano soto patrone e purtroppo non sempre riescono a prendere un permesso infatti io mi sposo il 2/06 che e festivo cosi possono venire tranquilli e puoi ci stanno sempre degli imprevisti. Io credo che non ci devi pensare godite la tua giornata al massimo
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che loro mi chiedono quando inizia non quando finisce.. e non solo.. quand'è che ti sposi.. eddaje.. a pochi giorni non puoi chiedermi pure la data..come sospettavo le partecipazioni sono uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me due invitati hanno fatto così e mi ha dato parecchio fastidio. Sono venuti solo a pranzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbero fatto più bella figura a non dirti niente anche perché forse durante la cerimonia non te ne saresti accorta di chi c'è e chi no
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te che alla fine il matrimonio è il rito non il cibo al ristorante,e penso che se una persona ha piacere di esserci un modo per venire lo trova anche perché dirtelo il giorno prima mi puzza troppo di scusa dell ultimo momento
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei che venissero solo alla cena invece di venire per la cerimonia e stare fuori dalla chiesa come fa la maggior parte delle persone
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi incastreremo le persone facendo tutto nella stessa location eheh Smiley xd comunque c'è da dire che se dovesse mancare qualcuno alla cerimonia, neppure me ne accorgerei. Se non avessero detto nulla non te ne saresti accorta.. Smiley winking dai, non te la prendere, almeno sono stati carini ad avvisare.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho un attività e soprattutto nei week end non posso mancare o assentarmi dal primo pomeriggio..a tutti i matrimoni purtroppo riesco ad andare solo al ricevimento e con grande forzo..le mie amiche lo sanno e lo capiscono così come io capirò chi ci sarà solo al ricevimento..anxhe se lo sanno da un anno non la vita di tutti può essere condizionata dal nostro matrimonio ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io domani.faccio 2 mesi di matrimonio. Meglio che lasci stare tutti e ti godi il tuo giorno, perché di maleducati ce ne stanno abbastanza, al mio matrimonio ci sono state persone che avevano detto di nn venire e durante la cerimonia in chiesa hanno detto a mio suocero che sarebbero venuti anche a cena e fino a 2 giorni prima mi aveva detto che nn sarebbe riuscito proprio a venire.. poi ci sono state molte persone che nn si sono presentate a cena e ci hanno fatto solo pagare cene inutilim. Altre persone che in chiesa nn si sono presentate e poi sono venuti a cena. Anche a me da molto fastidio xk il sacramento è proprio in chiesa. Il resto è solo la festa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso.come te, la cerimonia è più importante della cena......perché è lì che si vivono.le più grandi emozioni.Purtroppo c'è chi d questa cosa non se ne importa proprio.....tu non dargli peso,viviti al meglio il tuo momento e basta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa