Essendoci passata da poco, ed avendo provato sulla mia pelle tutte le paure più comuni che ci assalgono prima delle nozze, vorrei darvi un po di sostegno (o almeno ci provo):
-Anche io ero terrorizzata del meteo, la notte prima ha diluviato con tutta la potenza che il cielo ha potuto e considerate che sposavo all'aperto. Al mattino c'era il sole e quindi tutto bene ma arrivata a quel punto ero talmente emozionata che non me ne sarebbe potuto importare nulla, nemmeno se avesse nevicato! Pensate comunque che quando è brutto tempo le foto vengono meglio e sono più scenografiche.
-Gli invitati non possono annoiarsi al matrimonio di una coppia innamorata e felice perché la felicità è contagiosa, perciò non abbiate paura! Ricordate che ci si annoia solo nelle occasioni austere e fredde ed una festa di nozze non lo è (quantomeno ciò vale per noi comuni mortali che non siamo costretti alle rigide regole di etichetta di re e regine per fortuna!!)
-Mangeranno benissimo anche perché il menù lo avete provato e scelto voi stessi e se vi è piaciuto un motivo ci sarà
-Sarete a dir poco stupende: avete scelto l'abito dei vostri sogni e una volta completato il look con trucco, parrucco ed accessori vi guarderete allo specchio senza neanche riconoscervi da quanto sarete meravigliose. Il vostro sposo, impaziente all'altare, vedendovi resterà a bocca aperta (Lo stesso vale per i maschietti!!!)
-Se anche farete qualche piccola gaffe sarà di sicuro divertente e spezzerà l'atmosfera solenne della cerimonia, oltre al fatto che sono cose che verranno ricordate da tutti come aneddoti simpatici che avranno contribuito a rendere ancor più bella la vostra festa (ricordate il video della sposa che scoppia a ridere sull'altare che ha postato Wolfen qualche giorno fa?)
-Non inciamperete, non cadrà la torta, e non perderete gli anelli per strada, tranquille!!
-Se siete in "quei giorni li" non avvertirete disagio perché sarete troppo prese da altre cose per dar retta al mal di pancia, quanto alla paura di sporcarvi...tra gonne, crinoline, calze e quant'altro sarete più che protette e non succederà nulla di imbarazzante, magari però ricordate di portarvi un kit di emergenza appresso da affidare alla mamma o chi per lei.
-Ah, il bagno sarà praticabile anche con il più ingombrante degli abiti, fidatevi...quando "scappa" non c'è strato di tulle che tenga: supererete l'ostacolo senza problemi (magari con l'aiuto di un'amica fidata)
Insomma state serene che se anche ci fossero piccoli intoppi o disguidi li arginerete brillantemente: non c'è nulla che una sposa non riesca a fare nel suo giorno più magico!!
Detto questo: auguri a tutteeeeee!!!!!