Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Settembre 2018 Arezzo

Ma il bouquet????

Cristina, il 19 Giugno 2018 alle 12:50 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao amiche di questo viaggio bellissimo ma io mi domandavo.... il buoquet so che ci pensa lo sposo ma come funziona??? Quando si va in chiesa o comune dipende dal caso la sposa va senza buoquet???

23 Risposte

Ultime attività da ❤Fede❤, il 20 Giugno 2018 alle 12:41
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo porta a casa il fioraio la mattina delle nozze
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due i bouquet da fare,uno già ce l'hai a casa per le foto e l'altro te lo dai il tuo fidanzato appena arrivi davanti al comune o dove sia..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere recapitato a casa tua qualche ora prima del matrinomio di norma....

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me la tradizione vuole che lo porta a casa la mamma dello sposo prima che io esca di casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2019 Potenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , la tradizione vuole (almeno nelle mie zone) che il bouquet lo vada a ritirare tua suocera e te lo venga a consegnare a casa direttamente a te. Di norma lo scegli tu insieme a lei qualche tempo prima e lei te lo regala 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, il bouquet te lo deve far recapitare a casa la mattina presto, mentre ti stai preparando. Ti serve per le foto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fattelo portare dalla fioreria direttamente a casa, così è più semplice.

Io mi sono occupata del bouquet personalmente, non voglio rischiare!

Non è necessario seguire per forza tutte le tradizioni.

Altrimenti in alcuni casi è il futuro marito che lo porta e aspetta la futura sposa fuori per darglielo, a me però non piacerebbe per nulla perché per me è più bello che lui veda la sposa già col bouquet in mano, arrivando sulla navata.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso accordi con il fioraio: me lo porterà la mattina a casa.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa che lo fa la suocera, quella mattina sono venuti a casa prima che io scendessi e me lo hanno consegnato ^_^

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è andata così: la mattina ho ricevuto il bouquet a casa portato dal fioraio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina!

A me il fiorario/fiorista lo porta a casa la mattina delle nozze.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bouquet l'ho fatto fare alla fiorista in base al mio abito e ai fiori della chiesa (scelto fiori e colori io ma composizione fatta dalla fiorista..) mio marito mi ha aspettato fuori dalla chiesa con il bouquet che la stessa mattina gli è stato dato dalla fiorista.. avevo anche un secondo bouquet da lancio, portato in chiesa da una damigiella.. be poi io sono particolare, ho fatto fare anche 2 fiori all'occhiello per lo sposo... perchè con il caldo avevo paura che al taglio della torta il fiore fosse brutto quindi ne ho fatto fare un secondo e gliel'ho fatto cambiare al taglio....

• Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa avere due bouquet, uno va a casa della sposa, con il quale lei entrerà in chiesa. L’altro lo ha lo sposo e lo dà alla sposa nel momento in cui si incontrano in chiesa. Il primo bouquet poi vera usato per il lancio. Ho scelto i fiori io per entrambi i bouquet comunque.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio... io sono straniera e sinceramente non conosco tutte le tradizioni ma il mio fm insiste che al bouquet ci pensa lui ma non sapevo il resto...vedo sempre spose pronte con il bouquet in mano prima di uscire di casa e ora mi avete illluminata
    grazie mille 😊 a tutte
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio seguire tutte le 1487 tradizioni e regole del matrimonio. Il bouquet era una cosa mia e ci tenevo a parlare col fioraio e a farmelo fare come dicevo io. Non avrei delegato nessuno, nemmeno mio marito. E poi volevo assolutamente uscire di casa ed entrare alla location del rito civile col bouquet in mano. Infatti quella mattina mio padre è andato a ritirarlo e me l'ha portato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho preso insieme al resto dei fiori e mi è stato consegnato la mattina dal fioraio

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viene fatto recapitare a casa dal fioraio e si esce di casa col bouquet

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il bouquet me lo sono scelto e comprato, sono addirittura andata a ritiarlo la mattina stessa del matrimonio, dopo essere andata dal parrucchiere😂😂😂ci tenevo troppo e non volevo rischiare che non mi piacesse!!!poi sono uscita di casa direttamente col bouquet!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo pagato il matrimonio da soli compreso anche il fiorista, mio marito ha lasciato a me la scelta dei fiori e del bouquet e la mattina del matrimonio me l’hanno consegnato direttamente a casa insieme ai fiori per l’Auto, ai bracciali x le testimoni e alle bottoniere
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi a Napoli si usa che il bouquet lo compri la suocera e che te lo porti a casa la mattina del matrimonio.

Mia suocera infatti, poverina, dovrà farsi mezz'ora di auto per portami il bouquet e poi tornare al suo paese perchè la chiesa sarà lì Smiley xd

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe fartelo recapitare a casa dal fioraio...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in teoria si, da noi invece se ne occupa la suocera... Ma noi ovviamente non abbiamo voluto rispettare la tradizione, perché mia suocera non poteva venire a casa a portarmelo (abitiamo in città diverse e mi son sposata nella città di mio marito)... Secondo potreste anche sorvolare e provvedere tu al bouquet, se poi volete rispettare la tradizione, lui ti aspetterà fuori dalla Chiesa e ti porgerà il bouquet 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genre se ne occupa lo sposo nel senso che lo paga lui. cioe' il fioraio costa ad esempio 1000 e 200 euro sono il bouquet tu pagherai 800. Il bouquet nel mio caso me lo portera' il fioraio la mattina stessa a casa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa