Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Milano

Matrimonio

Valentina, il 27 Giugno 2017 alle 11:07 Pubblicato in Matrimonio.com 0 33
Dopo la crisi con il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci a Natale di quest'anno... Secondo voi faccio bene??

33 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Giugno 2017 alle 14:02
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei posta questa domanda io penso che dentro il tuo cuore ci già la risposta .. pensaci bene ..
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Chieti
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui sarà la tua futura famiglia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho dei dubbi.... Anche xké lui vuole sempre venire prima della mia famiglia... Se io gli dico,amore stasera ho parenti a casa e non possiamo vederci,lui mi risponde fa niente usciamo lo stesso.... Vi sembra giusto??
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai deciso di chiederlo a noi sposine del forum è probabile che nemmeno tu sia convinta di questa scelta. Sul grande passo non ci devono essere dubbi . pensaci bene !
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E5una situazione delicata... magari provate a convivere, è brutto dirlo ma vista la situazione precedente se lui persevera puoi alzare i tacchi e andare via ma con un matrimonio non è così semplice... Non si cancella! Il passo del matrimonio è un passo importante è sopratutto deve essere consapevole basato sulla concretezza di un sentimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dirò di aspettare ragazze xké anche secondo me è troppo presto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i tuoi tipic prima di rispondere.. Non è il matrimonio a risolvere le crisi come non lo sono i figli. State insieme da poco.. E gia c'è turbolenza.. Aspettate..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non fai bene, conviene aspettare più tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo presto, soprattutto dopo quello che ci hai raccontato.. ma devi decidere tu!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovresti aspettare un po'! Certo, è facile, ma da quello che ho letto presumo che dovreste stabilizzarvi un attimo. Magari aspettare un annetto in più, in modo che possiate essere sicuri e soprattutto possiate cercare un vero e proprio equilibrio tra voi, anche per i vostri bambini. In bocca al lupo! 😜
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i tuoi topic precedenti. Che la vostra "crisi" sia passata, mi fa piacere, però perché affrettare le cose. Vedete come va ora.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente... secondo me, dopo i tuoi precedenti post, è una decisione presa con troppa poca razionalità... soprattutto perché ci sono anche due bimbi in mezzo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2016
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la storia ma dopo una crisi devi essere proprio sicura al 100% ricorda non è un matrimonio che ci lega.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi accertarti che la ex sia sparita del tutto.... Le ex sono assurde! Soprattutto, lui deve mettere in chiaro con lei che il capitolo di loro due è chiuso definitivamente da un pezzo! Sinceramente io avrei aspettato almeno l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i tuoi post precedenti..francamente la vedo una cosa affrettata..io rimanderei magari all'anno prossimo per vedere le cose come vanno..approfondirei più la conoscenza..non so se convivete già ma io farei piuttosto un periodo di convivenza..sia per te, sia per i vostri figli..detto questo se ricevessi un invito il giorno di Natale non so se ci andrei..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che lui abbia chiarito con lei in modo che in futuro questa non venga fuori dal nulla a fare caos, se lei era quella gelosa cosa c'entra non avere fiducia in lui? Non è colpa sua infondo a meno che non ci sia dell'altro

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Elisa...Pensaci bene!Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei un po' di tempo... Non devi per forza sposarti quest'anno perché ti ha dato l'anello.... guarda come vanno le cose
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma proprio il giorno di Natale? Nn so se sia possibile. Se intendi il periodo è un' altro discorso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, inizialmente noi avevamo pensato di sposarci il 24 Dicembre pomeriggio, poi però parlandone abbiamo capito che è un giorno troppo particolare e le persone lo vogliono passare in famiglia quindi quasi tutti i nostri amici non sarebbero venuti, quindi abbiamo cambiato data però questa è solo la mia esperienza dovete valutare voi nel vostro caso se è fattibile o meno 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei era gelosa del rapporto tra me e lui è ha fatto di tutto x dividerci... Sono stata male quello si
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi capire se questa crisi è davvero passata, e se sei disposta a dimenticare qualsiasi cosa ci sia stato di grave per farvela attraversare.

Se sei sicura che hai riacquistato la fiducia va bene, ma se hai ancora il minimo dubbio parlo per esperienza.... o lasci stare e rimanete fidanzati oppure rivolgi il tuo sguardo altrove.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido tutto il pensiero di Elisa!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi spiego,con lui ho attraversato una crisi a causa della sua ex,e poi pian piano ho ripreso a fidarmi di lui,mi ha regalato un anello di fidanzamento chiedendomi di essere sua moglie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara l importante è che sei felice tu solo tu puoi saperlo anche se a volte so che non è semplice..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... solo voi potete saperlo e conoscete realmente la vostra storia! Cmq nemmeno io sarei molto contenta di un matrimonio il giorno di Natale...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu hai dei dubbi Valentina?

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti dirlo tu a noi Smiley smile nessuno qui conosce la vostra storia e può sapere se fate bene o meno.

Se invece la domanda era riferita al matrimonio il giorno di Natale personalmente devo essere sincera, se ricevessi un invito per un matrimonio il 25 Dicembre non ne sarei molto felice, forse perchè ho sempre visto il Natale come un momento intimo da passare con i parenti più stretti, tutti a casa e scartare regali e mangiare pandoro Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ragazze
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che queste sono valutazioni che puoi fare solo tu stessa insieme al tuo compagno ...non so che tipo di crisi avete avuto però siete voi solo a poter capire se un matrimonio dopo la crisi sia un passo da fare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se fanno matrimoni a natale... tanto meno civili... dipende daalla gravitá della situazione.. ma se vi siete riappacificati... dovete fare le corse x fare tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a Jessica 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa