Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2014 Gorizia

Matrimonio Alternativo o classico?

Valentina, il 27 Novembre 2013 alle 18:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao donzelle,

chi di voi farò un matrimonio 'alternativo' e chi di voi uno classico? noi opteremo per quello estremamente alternativo, molto vintage e con nulla di classico... Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Dicembre 2013 alle 18:20
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto cercando di allontanarmi dal classico, non perchè non mi piaccia, anzi adoro i matrimoni "vecchio" stile, hanno sempre un loro fascino e un loro romanticismo. Piuttosto non mi ci vedo: siamo giovani (26 e 30) e tranne l'abito, che è un panna, neanche bianco puro, ci sposiamo al comune in una chiesa sconsacrata, pranzo in una cascina molto rustica, partecipazioni e decorazioni fatte con carta da pacchi e spago grezzo. Ci sarà un duo musicale, con musica moderna, il photobooth fatto dalla mia fotografa in alternativa alle foto di gruppo, confettata anzichè sacchetti e bomboniere solidali anzichè ninnoli. Ah, se le trovo, vorrei le scarpe colorate. Macchina in prestito e divertimento per tutti!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello!!!! immagino l'atmosfera!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi dice sempre che ho tutte idee "particolari"...in realtà c'è poco di strano...tipo le fedi portate dal cane, la location che è un parco protetto dove a proteggerci ci sarà solo un gazebo bellissimo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo e la tesi è confermata da alcuni parenti californiani! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2014 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per caso potresti indicarmi la struttura a cui ti riferisci? io sto impazzendo nel cercare una struttura rustica in liguria! non vorremmo sposarci in un castello o villa, vorremmo qualcosa di meno "ingessato", ma non riesco a trovare proprio nulla... grazie!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece nel mio caso la sostituirà visto che dobbiamo solo comunicare la data, al massimo se ci sono altre cose da sapere in ogni caso c'è il nostro wedding site.

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che il save the date non sostituisce le partecipazioni ma è un avviso che gli sposi mandano per avvertire che hanno deciso di sposarsi e quando (appunto un tieni libera quella data perché ci sposiamo) e si invia dai 12 ai 6 mesi prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per nulla classico!!! Il mio matrimonio sarà al 101% americano !!! Adoro tutte le usanze dell'America e le sfrutterò tutte! Tanto per iniziare non faremo le partecipazioni, bensì il save the date! Ci sposeremo all'aperto sul prato con le classiche damigelle adulte, cerimonia in villa stessa sempre sul prato all'aperto, inoltre farò pure il photo booth e bolle di sapone! Manca solo la nazionalità americana! Smiley xd

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà sicuramente classico,ma nemmeno poi così alternativo.
    Certo ci saranno cose che nei matrimoni della zona non si sono mai viste Smiley smile altrimenti non sarebbe il Nostro matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbastanza classico..sto lavorando per dargli qualche piccolo tocco alternativo

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un matrimonio in stile anni 50, con nastrini a pois, cadillac e musica rock 'a. billy!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi più che alternativo lo definirei particolare... rivo civile nel parco di una villa (tempo permettendo), ricevimento nella stessa villa, cena di max 2 ore e 30, fuochi d'artificio, open bar e angolo sigari e rum... e ovviamente abito colorato, o meglio, scuro, scelto con il mio lui...

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima ambientazione!!!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio sarà un matrimonio classico, le cerimonie troppo alternative non fanno per me....

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo cercando anche un agriturismo di pietra con un bel prato,ne abbiamo visto uno nell'entroterra ligure che ha proprio a fianco una bellissima chiesa medioevale..

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!! Anche perchè ormai ci sono così tanti matrimoni vintage/country/shabby chic, che stanno diventando la normalità Smiley tongue

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io...ci sposiamo in un giardino di una villa!!!

voi???

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi decisamente più alternativo e rustico.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi tutte classico. Smiley winking Noi invece alternativo!!!! Siamo ancora indecisi sul luogo della cerimonia, in giardino di casa nostra in mezzo al verde, tra aranci, limoni e olivi, o sù alla location sempre con un bel giardino vista mare e isole oppure direttamente sul veliero (caicco turco)...poi si va tutti sù al ristorante a continuare la serata mangiando e bevendo con un bel finale di lanterne cinesi bianche! Smiley ring

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, anche io definirei il nostro così!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro sarà un moderno matrimonio classico.Smiley tongue

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CLASSICO!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sonoer il classico, tu mi hai incuriosita, racconta un po' come sarà il tuo?

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro e' stato proprio classico ed e' proprio quello che volevo.,.,

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come mi disse una mia amica...."però il tuo è stato un matrimonio proprio classico..." perfettamente riuscita nel mio intento allora! ognufo deve fare del proprio matrimonio ciò che vuole!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io punto a fare un matrimonio classico rivisto in chiave moderna.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro sarà classico ma non troppo, nel senso che avremo il "classico" matrimonio ma con tocchi diversi e particolari negli abiti, nelle promesse, nelle foto, negli addobbi, neille sistemazioni ei tavoli e scherzi agli invitati.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cercherò di farlo più "classico" possibile invece Smiley winking per classico però non intendo pranzo interminabile e noia assoluta, anzi, faremo una grigliata come aperitivo, e poi pranzo seduti con antipasto, due primi, un seocndo, e poi torta e buffet di dolci. La sera, open bar e dj Smiley winking Per quanto riguarda lo stile in generale, adoro lo stile elegante, classico, quindi no colori accesi, auto possibilmente d'epoca (vediamo, altrimenti va bene anche una moderna!) e cerimonia con musica rigorosamente classica (avrò un'orchestra d0archi. Spiego: il mio ragazzo suona pure lui ai matrimoni con questo gruppo, quindi verrano x il nostro!).

Adoro cmq i matrimoni shabby chic, e i vintage, ma, personalmente, credo mi sentirò più a mio agio in uno "classico ma non troppo"!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno deve fare quello che si sente!Smiley smile La nostra era una via di mezzo, cioè matrimonio di impostazione classica, ma per esempio senza ballo, senza damigelle e altre cose del genere, ognuno deve fare ciò che meglio crede.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa