Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Giugno 2019 Catanzaro

Menù troppo lungoooo

Silvia, il 28 Maggio 2018 alle 10:08

Pubblicato in Ricevimento di nozze 81

Buongiorno a tutte brides, ieri siamo stati ad un matrimonio di alcuni cugini ed è stato davvero emozionante vederli insieme e immaginare me con fm sull altare 😍 unica pecca? È stato un ricevimento troppo troppo lungo...dalle dieci di mattina siamo rientrati a casa alle undici di sera, il fatto è...
Buongiorno a tutte brides, ieri siamo stati ad un matrimonio di alcuni cugini ed è stato davvero emozionante vederli insieme e immaginare me con fm sull altare 😍 unica pecca? È stato un ricevimento troppo troppo lungo...dalle dieci di mattina siamo rientrati a casa alle undici di sera, il fatto è che il menu era davvero troppo vasto: apertivo all esterno, al tavolo invece antipasto,3 primi di pesce, 4 secondi di pesce con 1 contorno, poi all esterno per il sorbetto e poi di nuovo al tavolo per un secondo di carne con contorno, alla fine buffet di frutta e dolci
ma anche voi avrete un menu così vasto????
Quanti primi e secondi farete?
intanto vi lascio qualche scatto 😊

cfb_1136218.jpg

cfb_1136220.jpg

cfb_1136226.jpg

cfb_1136228.jpg

cfb_1136230.jpg

cfb_1136232.jpg

81 Risposte

• Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lunghissimo...non è cosa.Noi più breve

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, mi sembra davvero esagerato 😂 noi avremo antipasti misti all’esterno, 2 primi di carne, 1 secondo di carne e poi torta col buffet di dolci!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente troooooppo lungo...
    Noi avremo aperitivo di benvenuto fuori,poi in sala 4 antipasti... Già abbastanza ricchi, due primi (uno di pesce e uno di carne), secondo di pesce, sorbetto, secondo di carne...ovviamente due contorni differenti, poi c'è il gelato, la fontana di cioccolato con frutta e piccola pasticceria, confettata e torta...poi caffè e digestivi.
    Direi che va bene mangiare tanto, ma la gente deve riuscire a respirare a fine matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 primi e 5 secondi mi sembra davvero esagerato...ci sarà stato solo un gean spreco di cibo!!!Comunque la bimba è stupenda 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l’emozione 😍

Che menù vasto 😱
    noi abbiamo scelto di fare l’antipastp a buffet fuori, poi al tavolo due primi ed un secondo, buffet di frutta e dolci, confettata e torta.

• Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ommioddioooo allucinante questo menù.

Comunque tutte le location che abbiamo visto non avevano menù del genere.

Noi avremo aperitivo i benvenuto all'esterno con bevande e stuzzichini, poi si passa all'interno e si continua con l'aperitivo, diciamo che è abbastanza abbondante.

Poi si passa al buffet servito, anche questo molto vasto con portare preparate al momento davanti gli ospiti, tra cui la paella e la frittura di pesce.

Poi il pranzo composto da due primi e un secondo (ci hanno sconsigliato di fare due secondi perchè la gente sarà già stra-piena)

poi frutta servita a tavola e infine buffet di dolci e gelato con torta.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente un Po esagerato è.. Noi avremo buffet di aperitivi fuori e gia questo sarà molto ricco, in sala invece 3 antipasti, 2 primi e 2 secondi ( 1 carne e 1 pesce) con contorno, sorbetto, frutta, dolci e torta nuziale e crepes alla nutella finali.. A me sembra giusto cosi.. Da mangiare ce ne sarà tanto ma 4 secondi e 3 primi sono tantissimi.. Io mi sentirei male.. 😂
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Silvia, sono reduce da un matrimonio analogo con menù lungo e consegna bomboniere alle 11 di sera. gli invitati si sono sentiti ostaggi Smiley surprise io invece farò: buffet da seduti poi cambio sala per il pranzo( due primi, un secondo, frutta). a seguire torta e buffet dolci in piedi (con confettata e angolo nudi e liquori). complimenti per le foto!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ommioddioooooo sono shockata...

Ma sul serio fanno ricevimenti con tutte queste portate???

Ammetto che da noi si porta fare ricevimenti che iniziano la mattina e terminano a sera inoltrata (non è assolutamente il nostro caso!), ma mai con tutti questi piatti...

Noi avremo un antipasto al buffet, due primi, un secondo, buffet di frutta e di dolci, torta nuziale e confettata

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è molto vasto, noi avremo aperitivo, buffet di antipasti, 2 primi di pesce e un secondo di pesce in più il buffet dei dolci
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è tantissimo! Noi faremo buffet di antipasti, 2 antipasti a tavolo(1pesce 1 carne) 2 primi(1 pesce 1 carne) e 1 secondo (carne) e buffet di dolci

la una bimba è bellisisma
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 ma quante portate c’erano???? Noi faremo punch di benvenuto, buffet con 5 angoli di antipasti all esterno. Poi due primi e un secondo... buffet di frutta e dolci, e alla fine confettata e torta! Diciamo nella norma insomma 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli che siete!! Smiley heart la piccola è dolcissima Smiley heart

comunque è assurdooo questo menù! troppa esagerazione.. e chissà quanto spreco di cibo ci sarà stato. Smiley angry

per ora girando fra ville e sale a noi hanno sempre offerto il solito: aperitivo, antipasto, due primi, un secondo, buffet di dolci con torta.

Soltanto una sala ci ha proposto l'aperitivo prolungato come antipasto rinforzato. nel senso che ci sarà una grande vastità di cibi preparati lì sul momento, e continueranno a cucinare e mettere nei tavoli da buffet fino a quando non vedono che gli invitati non vanno più a prendere cibo. poi di lì si passerà in sala con i due primi e il secondo, poi buffet di dolci e torta.

ma questa cosa dei 3 primi e 5 secondi è trooppo trooppo esagerato!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù troppo lungo noi infatti toglieremo un secondo facciamo un gran buffet e poi due primi è un secondo solo di pesce.. poi frutta e buffet di dolci...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella questa bimba!!!! comunque davvero esagerato come menu!!! noi avremo 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto primo: questa bambina é stupenda 😍😍😍😍
    Punto secondo: non saprei nemmeno come farcela stare tutta quella roba nella mio stomaco (e amo mangiare eh son bella pienotta)
    Terzo no: aperitivo antipasto due primi un secondo buffet dolci torta nuziale. Fine
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto spreco!!! Davvero di cattivo gusto! Assolutamente out!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per un buffet all'aperto poi dentro ci saranno 2 primi, 2 secondi con il sorbetto in mezzo e contorni, poi buffet dei dolci e torta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre primi e cinque secondi è improponibile...al di là della lungaggine...ma chi è che mangia tutto??
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo per intrattenere gli ospiti mentre noi staremo arrivando, poi buffet di antipasti, poi al tavolo due primi di pesce, un secondo di pesce (in realtà sono due tipi diversi ma credo serviti assieme) con contorno e poi buffet di dolci e torta nuziale Smiley smile rotoleremo tutti ma si mangia da favoletta...menomale che è a pranzo e abbiamo tutti il tempo di digerire 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto aperitivo a buffet e poi seduti al tavolo in totale 4 portate (antipasto, 2primi, secondo più contorno) poi buffet di dolci e frutta. Il cibo è stato proporzionato, sono passati più volte per il bis e così c'è stato più tempo per ballare ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso x aperitivo x intrattenere gli ospiti mentre ancora gli sposi non sono arrivati,poi antipasto a buffet e poi al tavolo 2 primi di pesce,2 secondi di pesce e contorno e poi buffet di frutta e dolci,torta nuziale,confettata e angelo gelato e angolo cannoli..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 primi e un secondo oltre al buffet di antipasti e di dolci 😅😉
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi estremamente d’accordo! Soprattutto noi non vogliamo neanche eccessivi sprechi di cibo che già ci saranno con menù ridotti. Noi abbiamo optato per antipasti a isole fuori in piedi e poi seduti direttamente 2 primi e 1 secondo! Alla fine ci sarà un piccolo buffet di formaggi (passione di fm) e soliti dolci finali...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: la mia era una cena in piena estate...cmq siete bellissimi...ma la bimba uno spettacolo😍😍😍 tuo cugino ha esagerato...ma il matrimonio dov'è stato?🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo ape di benvenuto, 5 antipasti 2 primi misti carne e pesce idem con i secondi spiedini di frutta torta e piccola pasticceria fatta da loro
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè avevano 3 primi e 5 secondi?? Oh mamma 😱🤣
    No, il mio sarà più corto, antipasti e cocktail s buffet, 1 antipasti al tavolo (che forse elimineremo), 2 primi, 1 secondo con contorno, buffet di dolci / frutta e torta. Io personalmente amo i luuuuunghi pasti ma so che i genere sono odiati 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era questo più un aperitivo prima con 5 isolette molto calmo.. e torta più disco a fine evento...😍

Menù troppo lungoooo 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli che siete diciamo devastante 😂noi avremo L aperitivo di ben venuto, isole antipasti 3 primi 1 secondo e contorno, buffet: dolci frutta torta e confettata!! Basta
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo sabato, e sarà un buffet all inizio quando si arriva alla location, poi ci sarà lo spostamento nel ristorante con 2 primo uno pesce e uno terra, sorbetto poi 2 secondi uno carne e uno pesce con contorno già incluso, poi buffet di dolcetti prima del taglio della torta finale.
    Penso sia un menù nella norma..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma, un menù così lo capisco solo se i piatti sono davvero assaggi minuscoli..! u.u Noi avevamo aperitivo (salatini/pizzette/ecc) + antipasto + 2 primi + sorbetto + 2 secondi + macedonia con gelato + torta ed è stato già abbondante così..! Comunque foto stupende 😍
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio troppo! Noi abbiamo fatto buffet di benvenuto a zone in modo che si potesse chiacchierare un po', la signora dell'agriturismo è stata gentilissima e molto attenta, ha servito personalmente le nonne in modo che non dovessero fare avanti e indietro. A tavola invece c'erano antipasti, due primi, secondo di carne grigliata con diversi contorni. Pausa e poi frutta, torta, caffè e liquori vari. Siamo usciti da lì alle 20, io non avrei retto di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa