Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Giugno 2019 Catanzaro

Menù troppo lungoooo

Silvia, il 28 Maggio 2018 alle 10:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 81
Buongiorno a tutte brides, ieri siamo stati ad un matrimonio di alcuni cugini ed è stato davvero emozionante vederli insieme e immaginare me con fm sull altare 😍 unica pecca? È stato un ricevimento troppo troppo lungo...dalle dieci di mattina siamo rientrati a casa alle undici di sera, il fatto è che il menu era davvero troppo vasto: apertivo all esterno, al tavolo invece antipasto,3 primi di pesce, 4 secondi di pesce con 1 contorno, poi all esterno per il sorbetto e poi di nuovo al tavolo per un secondo di carne con contorno, alla fine buffet di frutta e dolci
ma anche voi avrete un menu così vasto????
Quanti primi e secondi farete?
intanto vi lascio qualche scatto 😊

Menù troppo lungoooo 1

Menù troppo lungoooo 2

Menù troppo lungoooo 3

Menù troppo lungoooo 4

Menù troppo lungoooo 5

Menù troppo lungoooo 6

81 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Agosto 2018 alle 14:44
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non faremo L antipasto al tavolo perché faremo aperitivo e antipasto molto abbondante in giardino con varie isole tematiche e poi solo 2 primi e un secondo con 2 contorni e infiene grande buffet di frutta e dolci
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo noi facciamo un ricco aperitivo , 4 antipasti al tavolo , 2 primi , sorbetto , 1 secondo con contorno , buffet dei dolci , torta e confettata
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 secondi? Voglio morire!
    Noi avremo un aperitivo lungo con le isole a buffet, 2 primi seduti al tavolo, un secondo e il contorno.
    Ci alzeremo per la torta e per il buffet di dolci, caffè e amari
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11 e fino a mezzanotte eravamo tutti ancora in modalità “party” avevamo aperitivo all esterno con buffet a isole, 3 antipasti, 2 primi , 2 secondi buffet di sorbetti, buffet di dolci, buffet salato, spaghettata open bar e confettata... alle 20.30 abbiamo fatto taglio della torta e dopo hanno aperto i buffet... da lì sono iniziate le danze, aperto open bar e viaaaa fino a notte
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto grande buffet (nel frattempo noi abbiamo fatto le foto) poi al tavolo 4 antipasti, due primi (uno di carne e uno di pesce), sorbetto, un secondo poi sulla terrazza torta e buffet di piccola pasticceria, frutta e cascata di cioccolato. E confettata!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo aperitivo molto rinforzato fuori e poi 2 primi, 2 secondi con contorno, sorbetto, torta e confettata
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il terrore di fare così tardi, non voglio sequestrare le persone!! Smiley xd
    Noi faremo un grande antipasto a buffet, due primi (1 carne 1 pesce) 1 secondo, dolci, frutta e confettata!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto più breve... Antipasto a buffet.... 3 primi.. 1 secondo... Buffet di dolci e frutta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sequestro di persona!! 😂al nostro matrimonio c era aperitivo a buffet, 3 antipasti, due primi e un secondo poi la torta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah digiuno due giorni prima per un menù così nono troppe cose. Noi buffet prima e poi al tavolo due primi e due secondi. Poi torta e buffet di dolci e già mi sembra troppo!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳 oh mamma a me sembra davvero tanto!!!nn riuscirei a mangiare tanto e nn amo lo spreco...noi avremo un gran buffet di antipasti due primi un secondo e poi buffet di dolci e frutta, torta nuziale e confettata
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto...non deve sapere solo mangiare mangiare e ancora mangiare sennò non si reggono nemmeno in piedi per ballare ahahah 🤣
    • Rispondi
  • 2020
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso che sia sprecato fare troppo cibo xke la maggior parte delle persone non riuscirà a mangiare tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in un agriturismo ma loro hanno preso un catering esterno di fiducia ...la verità abbiamo mangiato molto bene almeno quel poco che ho provato 😂
    • Rispondi
  • 2020
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳 troppe cose...ma in che ristorante siete andati?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omg una tortura 😱 buffet a isole come antipasto, 2 primi, un secondo con contorno, isola frutta, isola dolci, torta e confettata
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò aperitivo di benvenuto.Buffet esterno.Antispasti all' interno 2 primi 3 secondi con contorni frutta e buffet di dolci con torta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nell'invito avrebbero dovuto scrivere di portare uno stomaco di riserva!!!

Noi avremo l'aperitivo di benvenuto, 6 antipasti, 2 primi, due secondi, frutta e torta. Alla prova menu stavo rotolando...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo tempo a tavola e troppa pesantezza che ti disturba 😅
    noi abbiamo antipasto a buffet con 9 isole più show cooking, due primi è un secondo con contorno e poi ancora all esterno buffet di frutta e di dolci ..! Abbiamo pensato che stando meno tempo al tavolo ci sia più tempo per ballo, giochi e divertimento .. 💃🏻🕺🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero esagerato secondo me... io odio buttare il cibo e sicuramente ne sarà avanzato taaanto 😱 noi faremo aperitivo a buffet ricchissimo, con addirittura la grigliata fatta sul momento e i fritti... e poi serviti 2 primi e un secondo, sorbetto e torta
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda,detestiamo i matrimoni lunghi con mega abbuffate della serie "mangiamocomenoncifosseundomani".bisogna mangiare il giusto,non alzarsi affamati ma nemmeni rotolare,anke xkè altrimenti non ci si gusta i piatti e molta roba va buttata,oggi come oggi è un reato secondo me.noi avremo antipasti e aperitivi all'aperto (e già eliminiamo una buona parte da star seduti),1 primo vegetariano e 1 di pesce e poi grigliata di carne,formaggi e verdure,sorbetto,torta nuziale.al posto dei dolci al cucchiaio stiamo pensando di fare una bella macedonia essendo luglio,eventualmente teniamo solo lapanna cotta ke è fresca,oppure gelato con frutta fresca...e già così potrebbe essere tanto

• Rispondi
  • Lillo&cresi
    Sposa Precisa Agosto 2020 Agrigento
    Lillo&cresi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le foto 😍 noi abbiamo fatto il rinfresco nel giardino, antipasto a tavola, due primi e due secondi, contorno e buffet di torta e frutta fuori nel giardino
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questi matrimoni li definisco sequestro di persona per me è troppo noi faremo un buffet molto ricco con vari angoli poi serviti due primi e un secondo e poi buffet di dolci e confettata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile in location e mentre faremo le foto i nostri ospiti faranno l aperitivo, dopo ci sposteremo e faremo il buffet di antipasti con 33 pietanze diverse, gli ospiti si serviranno da soli ma ognuno avrà il proprio posto assegnato. All'interno faremo due primi 1 secondo e ci risposteremo fuori per il gran buffet di frutta, dolci, torta nuziale, confettata e angolo rhum sigari e cioccolato
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i complimenti ♥️ siete dolcissime e carinissime ♥️♥️😘😘

effettivamente qui al sud si mangia tanto, i matrimoni sono molto affollati con 200/300 invitati se non oltre e durano molto però un menu così mi è sembrato eccessivo...
    noi abbiamo optato per un aperitivo e antipasto in giardino a bordo piscina con più di 50 assaggi diversi continuamente rimpiazzati, poi in sala due primi, un secondo e due contorni di cui si può chiedere il bis anche più volte (così chi vuole mangiare altro o dovesse sentirsi ancora “affamato” può farlo), e infine di nuovo in giardino per gran buffet di frutta e dolci e torta...la confettata la vorrei fare ma stiamo ancora valutando perché ci vogliono 250/300€ di più...penso che vada più che bene anche perché il mio matrimonio deve essere una FESTA bisogna divertirsi ballare,cantare, giocare e non stare a mangiare soltanto.... però poi ieri vedendo questo menu il nostro mi è sembrato un po’ “scarno” e mi sono fatta paranoie 🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo buffet di benvenuto all'esterno dove verranno serviti alcolici e piattini tipici delle zona. Dopo rientreremo in sala e ci saranno 4 antipasti ma a piatto, 2primi con piatti diversi di modo che ci possa essere il bis di entrambi e stessa cosa con i secondi, sorbetto al tavolo, come finale abbiamo previsto di spostarci in terrazza e fare il taglio della torta con il buffet di dolci e degustazione di vini e spumanti. Magari sembra troppo ma il cibo è l'unica cosa che rimane del matrimonio per parenti e amici. Il menù è a base di pesce ma è previsto anche quello di carne per chi non lo mangia.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aperitivo mentre ci aspettavano, 4 antipasti ma non eccessivi, 2 primi, 2 secondi, torta
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Ravenna
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanti avranno lo stomaco come quello di un bufalo per mangiare tutta questa roba??? Io solo a leggere il menu ho il diabete.. 😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio troppooo ahaha noi avremo l'aperitivo fuori poi seduti avremo antipasti due primi e due secondi con il sorbetto fra uno e l'altro, a seguire frutta con cascata di cioccolato e dolci alcuni preparati sul momento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è tantissimo!!!!!! Noi avremo aperitivo con 3 finger, antipasti a buffet con 12 pietanze servite, 2 primi un secondo sorbetto, buffet di frutta e dolci e torta
    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 secondi e 3 primi??? Assurdo!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Piacenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i matrimoni al sud durano anche fino alle 2 ( di notte )
    comunque si decisamente uno spreco di cibo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa