Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Neo-sposa in crisi. datemi un consiglio, vi prego!

Raffa, il 22 Dicembre 2015 alle 15:43 Pubblicato in Just Married 0 160
Care amiche, ho bisogno di un vostro consiglio perché sono davvero giù di morale e non so che fare. Siamo sposati da circa 3 mesi e viviamo a 1000km dalla nostra città natale. Per una serie di fortunate coincidenze, abbiamo avuto la possibilità di tornare dalle nostre famiglie per Natale, ma... c'è un ma: a fine mese mio marito tornerà a lavoro e 31 dicembre e 1 gennaio uscirà di casa alle 13:00 per tornare non prima delle 23:00. Ora io non so che fare, se restare con i miei genitori o se tornare a casa con lui. Da un lato mi si stringe il cuore al pensiero che lui torni a casa la sera di capodanno e resti completamente solo a casa a mangiare la prima cosa presa dal frigo, ma dall'altro a capodanno tornerà anche mia sorella che vive in Irlanda e poi, se partissi, io resterei sola a casa nostra ad aspettare che lui torni senza avere nessuno con cui poter anche solo parlare e avendo già avuto questa esperienza l'anno scorso a Natale so cosa vuol dire: è deprimente da morire!Voi cosa fareste al mio posto? Restereste a festeggiare con i vostri parenti o partireste con vostro marito con la consapevolezza che trascorrerete 2 giorni a piangere sul divano? So già che molte di voi mi diranno che quando mi sono sposata ero consapevole di questi "rischi", ma ho bisogno di consigli e non di rimproveri o di lezioni sul perfetto matrimonio. Qui si tratta di me, una persona molto legata ai propri genitori, sorelle e zii, ma anche estremamente innamorata del proprio marito e questi due sentimenti mi fanno soffrire tanto perché non so cosa sia giusto fare.Scusate se mi sono dilungata tanto, ma avevo bisogno di spiegarvi tutto meglio che potevo.

160 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Dicembre 2015 alle 14:21
  • J
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi restare depressa sul divano vai con lui!!! Festeggiate quando rientra!!! Io non lo lascerei mai solo a capodanno il mio fm!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma il matrimonio è anche questo...credo sia giusto che lui al rientro trovi la sua metà e non il vuoto. Altrimenti che matrimonio è? Anche perché andrà a lavorare, non a divertirsi. Tu qualcosa da fare la trovi, ma mettiti nei suoi panni che torna a casa e non ti trova... So che è difficile stare lontani dalla famiglia ma bisogna fare dei sacrifici delle volte...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffa, per certi versi posso capirti, sebbene il mio problema sia molto più banale rispetto al tuo, noi siamo di Roma e viviamo qui, ma anche lui la notte di Capodanno lavora e mi sono posta il problema di dove trascorrerlo (lui non ha un turno definitivo, potrebbe staccare alle 23 o alle 3 di notte), il mio gruppo di amici lo passerà in un locale fuori città e sarebbe impossibile per lui raggiungerci lì dopo (tra distanze e orari incerti e tariffe d'ingresso ecc.). Quello che mi sento di dirti è di parlarne con lui e fare quello che ti senti, il capodanno alla fine è una sera come un'altra. Io alla fine ho deciso di non andare alla serata e di aspettarlo a casa (per fortuna ho i miei, quindi starò con loro, tra l'altro il 1 è il compleanno di papà!), ma un altro anno che lui lavorava sono rimasta a casa da sola, è vero un po' (parecchio) deprimente, ma comunque ho trovato un modo di passare la serata, e quando è tornato abbiamo brindato e mangiato insieme lenticchie e cotechino. Per come sono fatta io, mi peserebbe troppo andare a divertirmi sapendo che lui poi tornerebbe a casa da solo. Coraggio, vedrai che troverete un modo! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima! Anche io ne ho passati in pigiama a guardare film nel letto da sola! E sinceramente io starei da sola anche un anno intero pur di passare un'ora con il mio fidanzato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, non avrei nessun dubbio

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei con mio marito senza dubbi! I tuoi possono venire da voi? EComunque lo trovo pocoCarino lasciarlo solo!!! Tua sorellaPotete sempre decidere si andarla a trovare... L'IrlandaNon è così lontana!!! Infine perché non iniziate a farci degli amici nel posto dove vivete ? Magari ci sono altre mogli o fidanzate di colleghi di tuo maritoChe si trovano nella stessa situazione!!! Potreste festeggiare insieme!!!;-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii lui sarà solo solo la notte tu invece sarai 2 gg ma stai con la tua famiglia che chissà qnd rivedrà poi....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di trovare muo marito ..li passavo in pigiama a guardare i film... da sola... Una pacchia . Evidentemente tu nn sei mai stata abituata a star da sola ed è la tua debolezza.Cmq puoi sempre dire a tuo marito k ci tieni a rimanere dai tuoi tuoi il fatto di tua sorella...Ma se lui un gg ti lascerà da sola x un motivi simile.. Non ti mettere a piangere.... xke tu hai fatto lo stesso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che domanda è?!?! Ovvio che vorrei stare con mio marito!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace molto capodanno.... odio dovermi divertire e uscire solo perchè Devo!! per tanto tornerei a casa con lui....!

poi dipende dal tuo carattere... Mio Marito è chef e praticamente ha sempre lavorato a capodanno... io da parte mia andavo a casa dei nostri amici ... due spaghetti qualche birra... torneo di giochi stupidi .. poi ci raggiungeva!

però anche stare a casa ci stà.... farei serata divano coca e rum e magari cofanetto della serie completa di sex in the city.... e poi quando torna posse sempre fargli vedere come mi stà il nuovo completino sexy e rosso !Smiley winking

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso nello stesso modo e poi questo è il vostro primo capodanno da marito e moglie.. Io penso che se restassi avresti i rimorsi per averlo lasciato da solo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente andrei a casa con mio marito!!Va bene essere legati alla famiglia, ma ora ne avete creata una tu e lui, quindi non pensare a deprimerti, ma passa il tempo sola a casa per rilassarti e preparare una cenetta romantica per quando lui tornerà da lavoro e la prima cosa che vorrà è stare con te!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te staresti triste sul divano ma Enza lui dopo una giornata di lavoro, tornare stanco e trovarsi solo mentre tu sei a festeggiare in famiglia... Io andrei con lui. Se proprio ci fosse la possibilità di unire le due situazioni farei venire da me (se hai posto) genitori e sorella, però è il vostro primo capodanno da sposati e starei volentieri sola con lui! Poi non c'è da piangere sul divano! È il suo lavoro, distraiti cucinando e facendoti bella per lui, il tempo passerà in fretta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parere è quasi unanime. Anche io non avrei dubbi...soprattutto per una ricorrenza come il capodanno. Sinceramente non lascerei mai che tornando a casa alle 23 (dopo aver lavorato) restasse solo mentre io sarei a festeggiare con parenti e amici. Preparerei una bella cena mi farei bella anche io e festeggerei con mio marito l'anno nuovo... a maggior ragione che è il primo da sposati. E come ha detto qualcun altra pensa se fossi tu a rientrare sola alle 23... state insieme..questo è l'importante
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei con mio marito, senza dubbio...
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare dal parrucchiere,fare la spesa e alle otto e mezza cominciare a cucinare,preparando una buona cenetta,ascoltando musica o guardando la tv. Anche mio marito ha rischiato di dover lavorare la notte di capodanno a 600 km da dove viviamo e se avesse dovuto fare avesse che tutta la notte in ospedale io sarei andata con lui,ritieniti fortunata che torna avesse nelle 23
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza!!Anche questo vuol dire crescere,diventare adulti e tagliare il cordone ombelicale con i genitori.Ti siamo tutte vicino vedrai che sarà un capodanno bello lo stesso!Tanti auguri neo - sposini!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffa sinceramente a me sembra strano che tu ti ponga il problema, ti sei appena sposata, la TUA famiglia ora è tuo marito quindi non riesco a capire come puoi pensare di stare lontano da lui la notte di capodanno. Il rapporto con la famiglia d'origine è importantissimo per carità ma comunque da quanto ho capito li vedi per natale e tua sorella vorrà dire che la vedrai in un'altra occasione (come altre ti hanno suggerito in primavera potresti andarla a trovare tu) ma ti sembra giusto lasciarlo da solo la notte di capodanno? Penso che quando ti sei sposata eri consapevole del suo lavoro e di tutto questo no? Poi si tratta solo di un pomeriggio...la mattina del 31 la passerete insieme e dalle 13 alle 23 troverai qualcosa da fare (casa da sistemare, guardare la TV, preparare la cena di capodanno...)..insomma non mi sembra il caso di rimanere a piangere sul divano...mi sembra esagerato poi per cosa? Perché sei da sola? Dai cerchiamo di tagliare un po il cordone ombelicale con la famiglia d'origine!! La nostra famiglia adesso è nostro marito o Fm!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raffa, non ho letto tutte le altre risposte, perdonami se hai già spiegato: vi siete appena trasferiti entrambi? Non conoscete proprio nessuno nessuno nessuno nella città in cui vivete ora? Non ci sono amici a cui fare riferimento?

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Padova
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui k ti ha detto? .. Di solito loro dicono ciò k pensano e non si fanno tutte le paranoie k ci facciamo noi.. Ne hai parlato con lui?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un giretto in macchina vai a trovare un amica. ..buona notte
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverai la risposta alle tue domande solo se per un istante proverai a metterti nei suoi panni e ragionare come se a lavorare toccasse a te e lui avesse la possibilità,quindi di scaricarti per trascorrere il capodanno in famiglia !cm ti sentiresti?comunque te la svelo!!siamo Tt nella stessa condizione io sarò sola la notte della vigilia x lo stesso motivo ed i miei genitori vivono a 750 km da meSmiley sadti capisco e' dura !!ma ricorda Nn fare mai ciò che Nn vuoi ti venga fattoSmiley winkingun abbraccio e buone feste
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia il cordone ombelicale. Sei sposata e hai una famiglia tutta tua. Stai con tuo MARITO. È LUI ora la TUA famiglia!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti qui... un'altra me!!!! Convivo da due anni con un carabiniere, siamo siciliani ma abitiamo, completamente soli, a Milano. Ho detto tutto! Non so se sai che loro hanno la possibilità di trascorrere una sola festa in famiglia, l'altra a lavoro. Per cui, questa vigilia di Natale e il pranzo del 25 sarò completamente sola a casa mentre lui è a lavoro... torneremo in Sicilia a capodanno. Ora qui la questione è cosa ti senti tu, e da quello che percepisco secondo me hai un senso di colpa sia nei confronti di tuo marito e anche del tuo matrimonio. Ma nn è giusto, perché credo che tuo marito non vorrebbe saperti sola a casa a piangere (anche se poi non è il caso, perché lo abbiamo scelto noi e sapevamo che ci sarebbero state certe giornate "no", ma mi è capitato e quindi il mio più che altro è un "fatti forza"). Risolvi tutto parlandone con lui e comportatevi come meglio credete, senza troppi schemi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei da lui!! Appunto perché hai già passato una festa da sola e sai (sappiamo) cosa vuol dire, non vorrei far passare proprio la mezzanotte da solo a sto poveretto!! E non angoscianti perché sarai sola due giorni, rendili tuoi oltre che preparare il cenone cerca di fare cose che ti fanno stare bene Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. anche io non avrei dubbi.. l'idea che torni a casa stanco dal lavoro nella nostra casina vuota mi farebbe stare malissimo..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io concordo con voi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io non avrei dubbi, rimarrei e cucinerei cena e dolcetti per il mio lui....
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi viviamo a tantissimi km di distanza dalle nostre famiglie per via del lavoro di fm e capisco bene la tua situazione ....Io fossi in te non lo lascerei solo..... Il matrimonio è anche questo ..... Impiega il tempo per preparare una cenetta al lume di candela come già suggerito e per passare una notte indimenticabile insieme ..... Poi se proprio il tempo non passa perché non usi Skype per "vedere" la tua famiglia? Meglio di niente ........ Vedrai che il tempo passerà e passerete una piacevole serata Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo la tua sofferenza...perché anch'io sono molto legata alla mia famiglia è tanto innamorata del mio fm. Proprio per questo...non saprei darti un consiglio...è vero che sarebbe brutto saperlo solo a casa ma altrettanto che tu debba passare tutto il giorno di capodanno da sola...ma non ci sarebbe la possibilità che la tua famiglia si sposti da te? Magari solo per quel giorno...facendo una piccolissima vacanza...sarebbe un modo per conciliare le due cose. In tutti i casi spero tu possa trovare la soluzione migliore cara, ti abbraccio! Smiley heart
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch'io ho la mia famiglia lontana. Passalo sicuramente con tuo marito e nelle ore che lui é fuori vai a dare una mano alla Caritas o ad altre associazioni di volontariato della tua città che di solito organizzano la notte di capodanno delle mense per i poveri. Tu non sarai sola e l'aver fatto del bene ti ripagherà dell'affetto che non hai condiviso con la tua famiglia. Non lasciare solo tuo marito! É il vostro primo Natale da sposati, te ne pentiresti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa