Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2019 Cagliari

🍼 neonati al matrimonio

Federica, il 28 Ottobre 2018 alle 15:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ragazze voi avrete parecchi neonati al vostro matrimonio? Se voi foste al posto dei genitori, sarebbe una scocciatura venire al matrimonio?

30 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Ottobre 2018 alle 00:09
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si hanno i figli se si vuole partecipare ad un matrimonio non è assolutamente un problema fanno parte della famiglia sono i colori!!! Poi piccoli dormono quasi tutto il tempo sono un amore
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei neonati presenti al nostro matrimonio sarà mio nipote, il figlio di mia sorella e per mia sorella, ovviamente, non sarà assolutamente una scocciatura venire al nostro matrimonio. Se parliamo di neonati, figli di amici, o comunque qualcuno di più "estraneo" io credo che è o non è per loro una scocciatura, si tratta anche di fare un loro dovere.. Per cui, sono problemi che proprio non ci toccano 😃😃😃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 3 neonati, due figli di amici e uno è nostro nipote e non sarà sicuramente una scocciatura per i genitori venire al nostro matrimonio.. Perché questa domanda? Se posso chiedere 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo invitati con bambini neonati...se fossi al posto dei genitori valutarei se fosse il caso di portare il bambino al matrimonio (per orario o luogo può non essere un ambiente adatto se non si tratta di parente stretto)...ma ovviamente se ci tenessi al matrimonio non sarebbe una seccatura...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuto un paio, uno è il figlio di mia sorella nonché mia testimone quindi era d'obbligo che ci fosse. In chiesa lo hanno tenuto i suoi suoceri mentre al ricevimento era con lei al tavolo e tutto sommato è stato buono.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati ad un matrimonio e il ns cucciolo aveva 4 mesi e mezzo e faceva un caldo mostruoso!!! Era inizio luglio e per il suo bene l'ho lasciato dai miei. Avrebbe patito un sacco il caldo anche se logicamente mi è mancato non averlo con noi
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tre amiche che avranno neonati al mio matrimonio.. qualcuna ha già acquistato i vestitini per il mio matrimonio mi sono assicurata che la location abbia l'occorrente anche per loro
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica io sn andata al matrimonio di una mia collega e mio figlio aveva una settimana di vita e x me nn e stato un problema mi sn divertita tantissimo
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho bambini ma ho esperienze dirette con fratello, cognati e amici. I figli al seguito piccoli o neonati ai matrimoni non è mai piacevolissimo. Mio fratello quando è invitato ad una cerimonia lascia con me mia nipote perché con lei praticamente non si godono nulla. Mia cognata ed il marito hanno un bambino di 6 mesi ed una di 2 e mi è dispiaciuto molto sapere che lei del nostro matrimonio non si è goduta nulla proprio a causa dei figli, sempre irrequieti. Sarà forse che alcuni fanno fatica a gestire i bambini fuori casa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata probabilmente partorirà un paio di giorni prima del mio matrimonio e ha detto che se così dovesse essere non verrà al matrimonio..viene solo se le garantisco una stanza al ristorante in cui poter chiudere il bambino per tenerlo lontano dagli invitati 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io avrò un bambino di 2 mesi è una bimba di 1 anno e mezzo. Secondo me la “scocciatura” può essere in chiesa. Poi al ristorante si muovono
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo 3 ma nessuno dei genitori mi sembrava scocciato di essere li,certo era una location a portata e comodità di bimbi e ho dato loro libertà di orario ovviamente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo che farò il pranzo. E la distanza casa location sarà di circa 20 minuti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono una mamma, quindi so di cosa parlate. Non sono mai stata a un matrimonio col bimbo piccolo però. Amo per lo più I bambini, quindi ne solo felice! L’unica “paranoia” che mi faccio è che posso far passare loro una brutta giornata. Consideriamo che i neonati avranno circa 9 mesi il giorno del matrimonio, noi abbiamo affittato una stanza proprio per loro( in caso vogliamo rilassarsi un attimo). La cosa ultimamente mi turba un po’
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2019 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini è meglio che non abbiano la musica a palla sulle orecchie come è capitato ai nostri ad un matrimonio...ma qui sta alla vostra delicatezza...Tenete conto che a dei neonati non serve una sala intera ma almeno un angolino dove farsi il sonnellinoPoi sta anche alla fortuna che hanno nell'avere o meno un figlio che dorme molto.Noi ce la risolviamo con una baby sitter che anche fosse per un'oretta fa si che i genitori si rilassino un pochino e si godano la festa...Comunque i genitori alla fine sono contenti di averli i figli... anche se a volte è un peso...non si sa mai riguardando le foto dopo qualche anno

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio c’erano 3 neonati e i genitori sono stati tranquilli perché i bimbi si sono comportati benissimo! É anche vero che abbiamo fatto rito e pranzo nello stesso posto è il tutto è finito alle 8 di sera quindi non è stato quei matrimoni/sequestri di persona!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Reggio Emilia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio quando mia figlia aveva 3 mesi e devo dire che non è stato molto divertente! Più che altro la musica alta.... mia figlia ne era infastidita e non faceva altro che piangere!
    ma comunque per una giornata si fa... i genitori si organizzeranno sicuramente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 3 bambini di cui uno avrà un anno. A me sinceramente i bambini proprio non mi piacciono. Ma invitando i genitori non potranno fare altro che portarseli...
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta organizzarsi, io sono mamma e posso dirti che l'importante è organizzarsi con le esigenze del bambino
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio matrimonio dovevano esserci due neonati, poi uno dei due si era ammalato due giorni prima del matrimonio e i genitori decisero a malincuore di non venire per stare a casa con lui. L'altra bimba (di 5 mesi, figlia di mia cugina) invece c'era e non ha creato nessun problema. Semplicemente mia cugina e suo marito sono andati a casa un po' prima rispetto agli altri invitati perché era ora della nanna della piccola e col rumore della musica avrebbe avuto un sonno disturbato.

Io personalmente non avrei problemi a portare mio figlio con me, a meno che non si ammali all'ultimo ovviamente, ma mi adeguerei ai suoi orari...

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata al battesimo di mia nipote con la mia bimba di soli 15 giorni quindi chiesa tragitto per arrivare al ristorante e ore al ristorante senza problemi. L'unica cosa non sono riuscita al mattino ad andare a casa da mia cognata per le foto a casa. Non abbiamo avuto alcun problema.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un bambino di 15 mesi e me lo sono sempre portato dietro dappertutto senza problemi, quindi se fossi invitata verrei tranquillamente.. non starei magari fino a notte fonda però non vedo il problema! Con un po’ di organizzazione si fa tutto!! 😉
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me c'erano dei neonati e non hanno avuto tante complicazioni i genitori. Però dipende! Io ora aspetto😊 e ho una cugina che sta organizzando il suo matrimonio ad agosto con location sul mare...un po' di problemi li sto facendo xké è lontano e con un neonato è difficile forse fare tanti km
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sì, noi avremo almeno un paio di neonati! I genitori hanno già detto che verranno,probabilmente non faranno tardissimo ecco...certo, se io avessi un figlio piccolo probabilmente lo lascerei dai nonni potendo, più che altro perché si annoierebbe!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me c'erano dei neonat
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2019 Rimini
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò parecchi bimbi di un anno e probabilmente un neonato..sicuramente io se avessi un figlio sotto l’anno non so se lo porterei al matrimonio. Oppure farei come ha fatto un’amica quest’estate, aveva un mese e mezzo la sua piccola e in occasione del matrimonio di nostri amici la portata solo in chiesa e poi, prima di andare al ristorante la allungata dai nonni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa avrò un neonato al mio matrimonio..il mio bimbo nasce a maggio ed io mi sposo ad agosto.Sara' un po più complicato ma con l aiuto dei familiari si farà..poi avremo anche la suite per la notte di nozze in location ,quindi per ogni eventualità potremmo usufruire della stanza
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai 9 mesi ragazze
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ No noi non avremo neonati, la più piccola avrà tre anni e mezzo. In ogni caso, se avessi un figlio sotto all’anno di età lo lascerei a qualcuno e non lo porterei a un matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per neonati? Io se avessi bambini molto molto piccoli valuterei la distanza casa-location e se troppa verrei solo alla cerimonia soprattutto in caso di ricevimento serale...oppure verrei senza trattenermi fino a tardi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa