Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tilly
Sposa Master Agosto 2018 Frosinone

Non voglio più sposarmi...

Tilly, il 20 Febbraio 2016 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Credo che il titolo sia abbastanza esaustivo...Il motivo è che non sembra che lui sia molto interessato... Abbiamo una data, ma non fa che rimandare le visite per la scelta della location per il ricevimento...Per lui è il secondo matrimonio... Ma spesso ho come l'impressione che ora sia più una...
Credo che il titolo sia abbastanza esaustivo...Il motivo è che non sembra che lui sia molto interessato... Abbiamo una data, ma non fa che rimandare le visite per la scelta della location per il ricevimento...Per lui è il secondo matrimonio... Ma spesso ho come l'impressione che ora sia più una forzatura... Che lo stia facendo solo per farmi un piacere!Ho deciso di non dirgli più niente: non parlerò più di fiori, abiti, confetti, fai da te... Nulla!

86 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono certa che lui lo fa solo per accontentarmi .... E m sta bene così, ahhh certi uomini non hanno proprio tatto...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono tutti così !!! Il mio ad esempio dice che ne parlo sempre !!! Ci sposiamo a luglio 2017 e stiamo a zero...pensa un po
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia una condizione maschile ahahah Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, secondo me ti converrebbe prenderlo e parlargli dicendogli ciò che pensi. Far finta di niente e lasciar passare il tempo non ha senso!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio lo abbiamo organizzato in 3 mesi lui ha scelto il viaggio io le bomboniere le fedi le volevamo da quando ci siamo fidanzati in quel modo e così siamo andati da un orafo le bomboniere le ha fatte mia madre su scelta mia a mano e le partecipazioni tutte a mano i fiori li faremo io e lei il giorno Prima sono un po agitata ma tutto andrà alla perfezione musica civile ci ha pensato lui quando ho visto il trio penso siano bravissimi e musica per ristorante lui ristorante insieme non abbiamo girato un anno prima non l ho stressato io gli ho fatto fare quello che voleva lui e io ho pensato alle cose più femminili in 1 mese avevamo fatto tutto e sarà anche se economico stupendo
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposerai quando io festeggerò il primo anniversario.. Guarda, a me mancano 4 mesi ma il mio fm non è partecipe, è convinto che non manchi niente e un anno fa quando giravamo per location lui veniva solo perché doveva.. Inizia a fargli vedere le location da internet per capire il suo pensiero e poi fissa gli incontri
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, io non sto a sfiancarlo tutti i giorni con il matrimonio, al contrario... Solo che io vorrei vedere delle location con calma... Abbiamo due bimbe piccone... Lui lavora dal lunedì a venerdì... Quando è a casa fa qualche lavoretto, visto che siamo in campagna... È vero che manca più di un anno.. Ma il tempo vola
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Forse mi sono espressa male... Non è che sono imperativa, ci mancherebbe! E non sono asfissiante... Ma, come ho già scritto, con due bimbe diventa più complicato fare le cose, tra riposino, merenda...Io vorrei solo vedere qualche location con calma e bloccare quella giusta per non dover fare le cose di corsa...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la tecnica giusta ...io ho fatto così ...quando si è reso conto che mancavano 9 mesi e ancora stavamo a zero tutto ad un tratto ha cominciato lui a chiamare x i mobili..si è sistemato da solo casa .... ha dato gli acconti ai fornitori ...i documenti x il comune....è ora distribuisce lui le partecipazioni....tranquilla che se ci tiene comincerà a muoversi luiSmiley tongue Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli tempo passera poi entrerà anche lui nel meccanismo anche il mio faceva cosi ma poi ha iniziato da solo a chiedermi quando volevamo andare e vedere le cose per il matrimonio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda. Il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarmi ma all inizio ne parlavo solo io, guardavo siti e negozi di bomboniere già a -450 giorni e lui niente. Quando ho smesso di stressato cn i preparativi , ha cominciato do sua iniziativa a vedersela di tutto. Ora nn so cm sia la tua situazione ma se manca tanto credo sia fisiologico il suo comportamento. Cmq parla cn lui. Il dialogo è la migliore medicina.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo cn te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Marzo 2016 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai beneIo farei ugualeeee
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche il mio è così è proprio l' uomo secondo me
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu glielo hai chiesto se vuole davvero sposarsi ? Non ti ha fatto la proposta o avete scelto insieme ? Comunque posso capire come ti possa sentire mi spiace molto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi tra più di un anno è normale! Anche a me se avessero detto più di un anno fa qualcosa sul matrimonio sarei stata completamente disinteressata!!! Inizia sei mesi prima e vedi che anche lui parteciperà!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini non sono ai preparativi, parlatene ma non credo che non voglia sposarti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato non è molto interessato all'organizzazione del matrimonio; se gli chiedo cosa preferisce mi risponde di decidere io. Tutte le decisioni e la mediazione con i fornitori e tutto quello che riguarda il matrimonio è sulle mie spalle. Ho parlato con lui e mi ha detto che non se ne intende, che per lui va bene tutto quello decido io!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi prima a parlargli e cercare di capire il suo punto di vista?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non è vero Smiley sad
    • Rispondi
  • Ana5.9.16
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Ana5.9.16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahaahaha espressione da pinguino.. sei grandiosa! ahhahaha comunque sono d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Valentina Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è al secondo matrimonio... La proposta me l ha fatta lui( nulla di eclatante ma mi ha detto di volermi sposare dopo la nascita di nostro figlio e insieme abbiamo deciso la data)e all'inizio( un anno fa) non era molto interessato e mentre io ero lanciatissima e già in piena organizzazione mi disse stai calma o a maggio dell'anno prossimo non ci arrivi sei pesante ecc... Adesso a due mesi dalle nozze è lui che mi dice guarda che ci son da fare le bomboniere, c e da fare quello quell'altro... E mi ha detto che adesso è davvero felice di organizzare il suo matrimonio cosa che nel precedente non aveva potuto fare xke hanno deciso tutto i suoceri( nemmeno le fedi si è scelto!). Inoltre lui prima mi disse che non si sarebbe mai risposato e ora invece è piu euforico di me tanto che a volte sembra la sposa lui! Quindi non ti preoccupare magari è solo xke ancora è presto vedrai che se lo vuole davvero poi ti segue e comunque tu continua a coinvolgerlo vedrai che poi sarà contento!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non deve essere un obbligo! Magari ha avuto una brutta esperienza precedente ed ha un po di paura anche se non lo da a vedere... ti capisco, dovrebbe essere un momento felice quello dell'organizzazione (anche se è un continuo litigio, io ci litigo per qualsiasi cavolata ma poi facciamo subito pace ) però ti consiglio di parlargli! Non arrabbiati a priori, non prendere le distanze sennò poi lo fa ancora di più per te! Fagli sentire la tua vicinanza e spiegargli che se non è pronto sei pronta tu ad aspettare! Provate una convivenza ( se non convivete gia) e quando sarà ora arriverà da se! Lo so che aspettiamo questo momento con tanta ansia ma stai tranquilla, arriverà. .. devi solo aspettare il momento giusto! Baci
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene! Non c'è cosa più brutta della sensazione che lo stiano facendo solo per noi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è al secondo matrimonio e credo che noi pretendiamo che siano più interessati ancora... Forse X una forma di insicurezza nostra! Ti capisco benissimo. Cerca di parlargli direttamente e dirgli in faccia quello che provi e pensi. Io sono dell idea che devono darsi una mossa e capire noi e come a volte possiamo sentirci. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche il mio è molto interessato, ma credo che molti uomini siano così! D'altronde quando lui mi parlava di dove collocare le prese elettriche della nostra casa io lo guardavo con la stessa espressione da pinguino smarrito con cui mi guarda lui quando parlo di fiori Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è che probabilmente per lui è ancora lontano? Se non ho letto male dovreste sposarvi a giugno dell'anno prossimo e si sa, non tutti gli uomini sono amanti come noi donne di preparativi, organizzazione ecc.. magari il suo "disinteresse" è dovuto al fatto che non vedendo così vicino la data allora c'è tempo.. vedrai che tra pochi mesi sarà lui che ti chiederà dei preparativi.. Abbi fede!

Un bacio!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non esagererei...anche il mio faceva cosi all'inizio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stao tranquilla. .. non dirgli più niente così respira un po' ... e vedrai che le cose andranno meglio ... tranquilla tesoro..loro sono diversi. .sono uomini..poi hai mai pensato che invece sia un po' distaccato solo xchè il primo matrimonio non è andato bene e ha paura che possa andare male di nuovo?Dagli ytempo. .vedrai Smiley kiss
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho passato mesi a rincorrerlo, ogni volta che nominavo la parola "matrimonio" lui cambiava argomento o era assente! e rimandava sempre le visite alla location.Finché un giorno mi ha detto che lo stressavo troppo e che avrebbe voluto riprendere il discorso con l anno nuovo.Ma col nuovo anno non è che la situazione sia migliorata, pure x lui è il secondo matrimonio e sono arrivata al punto di pensare che si sentisse quasi obbligato a sposarmi, che lo facesse solo x farmi contenta e che x lui fosse un matrimonio di serie B!E mi sbagliavo...quando siamo andati a scegliere la location era felicissimo, toccava il cielo con un dito! tutto prende forma esattamente come ci piace...il suo primo matrimonio era lontano anni luce dai suoi gusti.Adesso lui è assolutamente propenso a parlarne e proporre idee.Per cui ti do un consiglio: inizia prendere appuntamento con le location. Vedrai che dopo cambierà atteggiamento!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so xo loro maschi sono cosi quando abbiamo deciso di fissare la data sn stata io ad insistere io ho insistito a fissare subito tutto xke x lui ce sempre tempo cpt x questo ti dico cosi io da quando ho fissato la data da quel giorno sogno il giorno del mio matrimonio e lo condividevo sempre a lui ogni mese in meno dicevo amore sn 9 mesi sono 8 mesi io entusiasta e lui sai ke mi risp??? Sempre la stessa cosa ripeti non ti seccaSmiley surprise questa la mia faccia li ho capito ke non e lo stesso x lui ke noi viaggiamo avanti Cmq parlagliene o fissa un appuntamento e poi glielo dici xo tranquilla xke ankora avrai tanti giorno di sconforto anke se ti auguro di no xke io mi sentovo mangiare dallo stress adess va meglio Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa