Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Giugno 2019 Catania

Piccole "bugie", sono triste!

Roberta, il 31 Ottobre 2017 alle 11:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 51
Buongiorno ragazze.. il titolo dice già tutto! Sapete quando succedono quelle cose delle quali non potete sfogarvi con nessuno?? Quel bisogno di sentire una parola di conforto o un consiglio oggettivo. Ecco io sto così e solo voi potete aiutarmi. Ieri ho scoperto che il mio fidanzato mi ha nascosto delle cose che riguardano il primo periodo che stavamo insieme, es. le foto delle ex aveva detto di averle cancellate dal telef invece stavamo in una cartella nascosta sul pc, o una birra con una vecchia compagna di scuola di cui non sapevo nulla.. piccoli esempi ma sono molte di più le bugie che mi ha detto.. lui continua a giustifare queste bugie per il fatto di non litigare e perché essendo che stavamo da poco insieme non riusciva a capire che commetteva degli errori a tenere le cose nascoste e che ora sa cosa è giusto o sbagliato.. io mi sento profondamente delusa e sconfortata. Lo amo più della mia stessa vita ma al momento ho solo risentimento.. gli ho detto che ho bisogno di stare qualche giorno sola con me stessa per capire. Grazie ragazze di vero ❤️

51 Risposte

Ultime attività da Fraa, il 2 Giugno 2020 alle 11:17
  • Fraa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Udine
    Fraa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caio Simona, com è andata a finire?
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...scusa la franchezza ma, col cuore in mano, io credo che a questo punto forse dovresti pensare più tu su te stessa che su di lui...Perchè anche il mio fm mi ha nascosto sciocchezzuole come d'altronde ho fatto anche io perchè si sa, c'è sempre l'amico che a te sta a cuore ma che l'altro non sopporta o un'amicizia a cui non vuoi rinunciare e quindi devi forzatamente nascondere ec...Anche la questione ex, se si tratta di qualcuno che ha realmente fatto parte della nostra vita a lungo tempo e che ci ha segnati, è normalissimo che ci si impieghi del tempo per cancellarla e non piò arrivare il primo pinco pallino e cancellare tutto...non siamo dei computer...i ricordi, i visi, li abbiamo tutti nella nostra mente e solo altrettanti ricordi o immagini ancor più belle e significative possono cancellarli.

Se tu pensi che sciocchezze simili (e fidati di una che convive da anni ed ha una bimba, con tanto di lavoro in comune in famiglia e litigi famigliari) siano in grado di sminuire il vostro rapporto, forse dovresti soffermarti a pensare perchè ad un passo dal matrimonio tu dovresti essere così certa e sicura di voi due da riderci su certe cose...

• Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come ti hanno detto altre, può essere che all'inizio ancora non considerava l'idea di aver trovato la donna della sua vita... dipende quanti anni aveva all'epoca dei fatti e da quanti anni state assieme... io personalmente sono una persona molto gelosa...ma ci sta che all'inizio possa aver cercato di aggrapparsi al passato perché magari aveva paura dei nuovi sentimenti in arrivo avendo conosciuto te... con questo non lo giustifico, sto solo cercando di immedesimarmi in lui...Se invece ricerca ancora a tutt'oggi i sentimenti di allora con le altre, quello è un altro paio di maniche... ma da quello che ho capito se è stato solo per i primi tempi, e le cose lui le considera concluse e parte solo del suo passato, io guarderei avanti e alla vostra vita assieme... magari lo ha fatto perché sapeva che ti avrebbe fatto soffrire e non voleva che queste foto interferissero tra di voi... In fin dei conti è con te che ha deciso di trascorrere il resto della sua vita, pensaci! Spero di averti aiutata e ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle volte per paura di una reazione o di un litigio tendiamo umanamente a omettere..sbagliatissimo...Però dai sono certa che saprà farsi perdonare
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Maggio 2018 Bologna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se queste piccole bugie sono successe solo nel primissimo periodo di conoscenza non mi preoccuperei troppo. Probabilmente stava ancora prendendo le misure. Ora lo conosci meglio, dovresti capire se ti nasconde ancora qualcosa o no.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tesoro, a me l'ha fatta grossa ma mi dilungherei troppo. Solo il tempo può aiutare... io ogni tanto ci ripenso, non che sia masochista ma il cervello molte volte viaggia da solo. A volte l'amore non basta, la fiducia è tutto. Quindi sai solo tu cosa provi dentro di te. Pensa a queste bugie, valuta quanto sono gravi e quanto possono pesare. Ragiona con il cuore ma anche con la testa. Non avere paura di niente e parlate parlate parlate. Aggiornaci 😘😘❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la tua delusione cara e fai bene a prenderti qualche giorno solo per te..cmq puo essere che x il tuo fidanzato dato che eravate all'inizio della vostra storia ancora non la considerava cosa " seria" e ha fatto qualche sciocchezza..ma l'importante é che si é reso conto che eri la donna della sua vita e si é messo in riga vedrai che supererete tutto e sarete piu uniti di prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, affrontare certe cose insieme aiuta a farci vedere tutto da una diversa prospettiva!Smiley catface
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l’incoraggiamento 😘 io purtroppo ho un carattere molto caldo e per evitare di commettere errori preferisci stemperare un po’ e ragionarci.. dopo faremo una bella discussione in modo d capire tutto per bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, innanzitutto stai tranquilla e vedrai che tutto si risolverà! Se hai sentito la necessità di prenderti del tempo per immagazzinare la notizia hai fatto bene, sempre meglio ragionare e contestualizzare prima di giungere a conclusioni affrettate 😊Quando si è all'inizio di una relazione , è sempre difficile trovare una quadra , ancora non ci si conosce bene, Nonostante si stia bene insieme si ha sempre un po' la paura di essere giudicati,vedtai che parlando con il tuo lui risolverete tutto ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si praticamente da una parte o dall’altra è successo un po’ a tutti e questo mi sta facendo capire che la situazione è meno grave di come l’avevo considerata.. avremo la forza di andare avanti.. grazie 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero e il conforto che mi state dando è davvero tanto grazie ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono venuta a sapere di queste bugie per gioco.. un giorno scherzando sui gruppi di whatsapp che erano particolarmente rumorosi glieli ho messi silenziosi (tutto con lui presente naturalmente) scorrendo poi le chat verso il basso mi sono trovata 3 chat archiviate e gli ho chiesto.. avendo poi il dubbio anche per le foto ha ammesso di non averle cancellate ma solo “nascoste”.. quindi comunque ho la certezza che sono cose vecchie.. comunque spero che supereremo tutto e che non resti nulla 🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprensibile..prenditi il.tuo tempo x tornare tranquilla e poi parlane con lui..mi.pare di capire che sia successo a tutte ma...l'ho fatto anche io all'inizio..poi le.cose sono diventate serie e stabili e quindi cancellato.tutto.. quindi parlaci e capisci bene, se tutto è finito prendila così, è andate avanti! Un bacione
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bugie sono bugie, non ne esistono di bianche o nere (tranne quelle per organizzare sorprese per compleanni o feste), devi capire come ti senti tu e cosa provi.Per il resto nessuno può consigliarti, ma solo darti conforto cara.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa che è successa a me.. Ho scoperto che all'inizio che stavamo insieme lui andava a cercare la ragazza che voleva prima, ogni giorno. Li per li mi sono arrabbiata tantissimo, mi sono sentita delusa e ferita. Poi ne abbiamo parlato, abbiamo chiarito e siamo andati avanti. Gli errori li commettiamo tutti, l'importante è saperli riconoscere, chiedere scusa e non ripeterli più. Non mettere subito in discussione la tua storia, pensaci, rifletti e a mente serena fai le tue considerazioni. Un bacio vedrai che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per per la situazione e ti capisco, però dai magari visto che sono solo cosw fatte all'inizio proprio davvero nn sapeva come comportarsi, lo so fa malissimo e la delusione rimane ma se non le ha fatte più negli anni avrà capito l'errore. Tu come sei venuta a sapere di queste bugie?
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.... se le bugie riguardano il primo periodo in cui stavate insieme ci può stare che magari le ha "nascoste" a fin di bene per non creare discussioni... comprensibile comunque il tuo risentimento/delusione ma sono certa che in un modo o nell'altro chiarirete!Io ti posso dire che di recente proprio per non ferire il mio Fm, una mia amica (lontana poi) mi ha messo il tarlo che tutte le mie amicizie stavano andando via a casa sua, complici poi i social... beh ci stavamo per lasciare a momenti perché lui s'è sentito tradito da me perché non gli ho parlato subito e ho solo pensato una cosa del genere... quando lui vuole il mio bene... sono stata 3 giorni a dirgli che ero confusa.. periodo davvero difficile e ne siamo usciti.. quindi ti consiglio di parlarci il prima possibile, non è sempre buono"mantenere le distanze" anche per pochi giorni... Buona fortuna!😘😊
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...sì, immagino infatti che ciò che ti ha delusa di più sia stata la bugia in se che l'argomento vero e proprio.Ma sì, prenditi un attimo di tempo per fargli capire che non lo stai condannando ma che comunque ci sei rimasta molto male e in qualche modo dovrà almeno farsi perdonare. Si risolverà presto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso immaginare come ti senti, ma non ho capito bene se tutte queste cose le ha fatte solo all inizio ke stavate insieme e poi basta o se invece ci sono stati altri eventi a distanza di tempo. Naturalmente solo tu puoi sapere come reagire, però quello che mi viene da pensare è ke le cose non si devono nascondere e se si nascondono vuol dire ke c è un motivo. Vero è ke se sono stati due singoli avvenimenti di tanti anni fa è giusto arrabbiarsi e farglielo pesare ma poi si può perdonare. Ma assicurati ke non sia Dell altro... Buona fortuna, un bacio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che supererete tutto! Un bacio tesorino 😘❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sei stata di aiuto!!ogni parola dei vostri messaggi mi sta risolvendo quindi grazie mille 😘❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai espresso a pieno cosa provo.. grazie mille sono sicura anche io 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta capisco che nn sia una bella cosa scoprire delle bugie anch'io starei male..il fatto della cartella delle foto è una birra con un amica nn sono cose molto gravi ma è la bugia che pesa!circq sette anni fa ho scoperto che ogni tanto il mio fm parlava su Facebook con vecchie amiche (e avrebbe potuto dirmelo nn sono il tipo di ragazza super gelosa) ho letto le conversazioni nn c era nnt di strano ma X la bugia mi sono sentita delusa!poi però ho valutato la situazione..nn volevo perderlo X una cosa così!ti dico solo che un anno di fidanzamento nn è un tempo così lungo..ci si sta ancora scoprendo e conoscendo..noi X lo meno abbiamo trovato il nostro equilibrio dopo molto più di un anno!se ne vale la pena e sono sicura di si puoi passarci sopra a patto di nn avere più segreti!un bacio spero di esserti stata un pochino d aiuto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi, allora tutto si risolve.. Non pensarci più
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio 😘 .. ho voluto prendere un po’ di tempo proprio per capire meglio a sangue freddo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, hai fatto bene a dirgli e a scegliere di stare un po in solitudine, ma non per fargli un dispetto, ma perchè capisco la tua delusione, ti senti come se non fosse stato sincero del tutto, e ovviamente pensi che se lo ha fatto all'inizio potrebbe averlo fatto anche in seguito. ma da ciò che scrivi penso sia solo stato come dice lui, cioè inizialmente non era ancora maturo per capire che tenersi le foto dell'ex non era rispettoso nei tuoi confronti. sono sicura che risolverete..

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che mi fido (nonostante quanto sia successo) e posso garantirti che per me è tanto perché non riesco a fidarmi facilmente.. in passato ho subito un tradimento pesante quindi mi viene difficile fidarmi con lui ci sono riuscita.. quindi credo proprio che sia superabile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora sei sempre tanto carina 😘 mi farò forza per superare tutto
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bugie sono una cosa molto grave, però dipende anche molto da come ti ponevi tu all'inizio della storia. Se eri una fidanzata gelosa che non l'avrebbe lasciato andare a bere una birra con un'amica capisco che lui l'abbia fatto di nascosto. Per quanto riguarda le foto con la ex credo che sia sempre un errore cercare di cancellare il passato, poteva dirti che le conservava, è vero, ma non trovo nulla di strano nel fatto in sè di tenerle. Io ti consiglio di analizzare la cosa a 360° e capire soprattutto perchè ti ha nascosto determinate cose.

Buona fortuna.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa