Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G Flower
Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano

Qual è stata, se c'è stata, la cosa che vi ha dato piu fastidio quel giorno?

G Flower, il 24 Maggio 2018 alle 18:42 Pubblicato in Just Married 0 99
Il tempo, atteggiamenti poco graditi degli invitati, frasi fuori luogo, intoppi e imprevisti, brufoli spuntati nella notte...insomma, cosa vi ha dato più fastidio il giorno del vostro sì?

99 Risposte

Ultime attività da Farah/jango, il 30 Maggio 2018 alle 16:02
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La completa indifferenza di mia sorella che era pure la mia testimone l'odio di suo marito che non voleva questo matrimonio per questioni ancora da capire o meglio gia' ben chiare ma improponibili per gli etero (ci siamo capiti)........

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho letto il tuo topic ho pensato di risponderti: nulla!
    Poi però ho letto le risposte delle altre sposine e devo ammettere che qualcosa è riaffiorato e qualche intoppo c'é stato anche per me anche se non mi hanno rovinato per niente la giornata:
    - la mia testimone è arrivata 2 minuti prima della partenza da casa dei miei... povera non le avevano tolto l'antitaccheggio (quello con vernice interna) dal vestito e ci ha messo un sacco a toglierlo dovendo per di più bucare l'abito! E vivendo abbastanza lontano il ritardo si é prolungato ma non ero per niente infastidita, forse un pelino in ansia Smiley xd - un invitato non si é presentato (fortuna che mio marito non l'ha scelto come testimone perché sua sorella si é autoproclamata lei testimone) in realtà io non me ne sono accorta fino al momento della cena perché effettivamente un posto restava vuoto... in realtà non mi sono arrabbiata, più che altro mi dispiaceva per mio marito, lui c'é rimasto un po male ma non si é comunque lasciato rovinare la giornata!
    - il guestbook (capsule del tempo): le avevo messe di fianco alla confettata perché pensavo che sarebbe stato il tavolo più preso d'assalto, invece, complice la cena sostanziosa, hanno assaltato più volentieri il tavolo con sigari e rum quindi non tutti si sono accorti del guestbook e io mi ero anche dimenticata di spiegare come funzionava (c'erano le istruzioni sul tavolo ma non tutti si sono fermati a leggerlo) però qualcuno qualcosa ha scritto, non vedo l'ora di aprire il primo barattolo! Meno di una settimana e apro quello del primo anniversario!
    - anche io ho avuto invitati vestiti normali ma questo non mi turbato per niente, anche perché ogni volta che mi chiedevano come dovevano vestirsi io ho sempre risposto "puoi venire anche in tuta basta che vieni" ed effettivamente mi hanno preso alla lettera Smiley tongue comunque lo pensavo davvero quindi non ho nemmeno notato la cosa!
    Ma appunto cose di poco conto e che siceramente ora avevo già quasi rimosso!
    Tutti gli invitati sono stati felicissimi e si sono divertiti... tutti mi hanno fatto solo complimenti per tutto! Ho ricevuto solo 2 critiche dal mio capo perché è un tipo tutto preciso e di classe quindi ha notato cose che per come sono fatta io e la maggior parte degli invitati non penso abbiano notato: - la testimone che aveva la cicca in bocca - una coppia di ragazze che amoreggiava in maniera un pochino intima (massaggino, bacino, ecc...) ma essendo critiche non rivolte a me in primo luogo o all'organizzazione del matrimonio non mi hanno dato fastidio! Io comunque non ci potevo fare nulla nemmeno se le avessi notate!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla... È stato tutto perfetto ed ha superato le aspettative
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella giornata è stata! Protagonisti del nostro amore e condividerlo con tutti gli amici ee i parenti. Siamo stati benissimo, è stato tutto bello ma qualche momento "critico" lo abbiamo vissuto.

Primo fra tutti avevo ordinato le lentine al mio ottico 1 settimana prima e le hanno consegnate a poche ore dalla cerimonia per fortuna mi sposavo di pomeriggio Smiley smile che ansia grrrr

Secondo alla cerimonia simbolica tutto pronto e anch'io chi manca? il musicista GRRR E' arrivato a 5 minuti dall'inizio della cerimonia da ucciderlo.. si è fatto perdonare però Smiley smile

Terzo dopo aver fatto le foto al lago ci dirigiamo alla macchina per ritornare alla location e non ci perdiamo i fotografi ahahhahah

In ultimo a fine serata la torta, buonissima e come la volevamo noi, risulta però un pò troppo fredda tipo semifreddo. Tutti hanno creduto che lo fosse con quel caldo andava anche bene ma di fatto è stato un errore della pasticceria. Era buonissima

• Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi dispiace per i crampi e la rinite! Anche io mi sentivo un pochino a disagio durante le foto. Il team dei fotografi è stato fantastico e lo stile è reportage quindi pose naturali però ero timida, dovevano dirmelo loro di baciare mio marito o di appoggiarmi a lui mentre parlavamo Smiley laugh altrimenti le foto non sarebbero risultate per niente romantiche ma io mi sentivo molto impacciata! Ora le farei diversamente

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, però magari per te era orribile ma in realtà non era così male!Qualcuna te l'avrebbe fatto notare

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mado che gente! Chi si ubriaca ai matrimoni è veramente da prendere a schiaffi!

La damigella poiSmiley amazing

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a posto, anche meglio del previsto... Solo 2 cose mi hanno urtato un peletto.. Uno mio cognato che durante le letture in chiese ha urlato contro sua madre pensando che il microfono fosse spento(fortunatamente niente di grave) e due che la torta era un pelo diversa da come avevamo concordato... Ma sono proprio sciocchezze... Giusto per fare le pignole. Per il resto tutto favoloso!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La damigella che arriva dopo di me in comune e quindi non ottempera all'unico compito che le avevo assegnato (e per cui avevamo concordato, non è che glielo avevo imposto dall'alto): distribuire le wedding bags..! Fortuna che ci ha pensato mio marito aiutato da un suo caro amico..! Ed era ben cosciente del ruolo, le avevo preso pure il vestito che piaceva a lei e su cui ha fatto un botto di storie perché "le gonne non le mette"... Poi va beh, la gente che si è ubriacata "a schifio", non proprio a livelli da star male ma quasi... -.-" Ah e poi due invitate che così, ad cacchium, si sono messe a mescolare i nomi al tableau..! Le avrei strangolate!

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il dettaglio era che io praticamente ho una rosa all'attaccatura della fronte, avevo la riga di lato e un ciuffo me l'hanno laccato dalla parte sbagliata. Orribile. In quel momento non mi ero accorta, ma appena ho visto qualche foto aiuto. Orrendo, ha rovinato tutto Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo avuto un attacco di rinite allergica. Mio marito, per fortuna, mi ha fatto comprare il Turbinal che da ragazzo l'aveva fatto guarire definitivamente dalle allergie. Io non ho starnutito quel giorno, ma ero un po' stordita. Poi ero a disagio con i fotografi (più di quanto avrei mai immaginato) e ho avuto terribili crampi allo stomaco che non mi hanno fatto toccare cibo. Eppure mi sarei potuta preparare prendendo un tè o una tisana prima delle nozze, dato che so che le emozioni forti mi fanno venire i dolori di stomaco e che mi basta prendere una bevanda calda per evitarlo, e facendomi scattare qualche foto anche soltanto con il cellulare nel periodo peecedente per prendere confidenza con la macchina fotografica.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho ragione a dire che gli imprevisti succedono durante tutti i matrimoni... Da premettere che io e mio marito siamo soddisfattissimi per come sia andata, i fiori, il cibo, l’intrattenimento musicale ecc è stato tutto perfetto e stiamo ancora ricevendo un sacco di complimenti. Però alcuni fuori programma ci sono stati. Innanzitutto due giorni prima ero un fascio di nervi e sono pure scoppiata a piangere per il nervoso, un po’ per la stanchezza dei preparativi, un po’ perché mi era appena tornato il ciclo e un pó perché nel mio paese diluviava. Ero così sfinita mentalmente che ho mandato i miei genitori a ritirare il mio abito,io avevo bisogno di staccare la spina, farmi una bella dormita e non pensare a nulla almeno per un pomeriggio. Per fortuna il giorno del matrimonio ero tranquillissima, non ho avuto problemi con il ciclo e il tempo più o meno ha retto (è piovuto mentre stavamo in chiesa, ma una volta usciti non pioveva più). A noi è successo che una volta arrivati presso la sala ricevimenti (che dista poco più di un’ora di strada dalla chiesa), il direttore di sala ci dice che i fotografi ancora non arrivavano. Non potevamo fare il nostro ingresso tra gli invitati senza di loro. Ad un certo punto vedendo che non arrivavano abbiamo iniziato ad allarmarci e non potevamo chiamarli perché stavamo senza cellulari. I nostri ospiti nel frattempo stavano nel giardino a fare l’aperitivo e pensavano che la nostra assenza fosse dovuta alle foto, per cui non hanno capito nulla. Alla fine dopo una quarantina di minuti sono arrivati. Avevano bucato e avevano dovuto cambiare la ruota 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io problemone reggiseno! Caspita che fastidio! Una delle coppe continuava a spostarsi, ho dovuto più volte aggiustarla, mettendo mano da sotto la gonna del vestito! Ero innervosita per questa cosa, avrei proprio voluto dirlo all'atelier che mi ha causato problema tutto il giorno!

Neanche io ho adorato la mia acconciatura, insomma era bella, è piaciuta a tutte le invitate ma non era quella che avevo in mente, nè tra quelle fatte durante le prove.

Qual era il dettaglio brutto??Smiley laugh

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque:- alcune persone ancora fuori dalla chiesa quando sono entrata e che sono rimaste fuori tutto il tempo-gente che non è venuta e non ha avvisato-i fiori in chiesa non mi sono piaciuti
    -siamo rimasti impantanati nella neve dopo le foto, il fotografo era andato via tre secondi prima di noi e si sono dovuti fermare due perfetti sconosciuti in strada a darci una mano-i miei capelli non mi piacevano granchè e quando poi ho rivisto le foto ho capito che c'era un dettaglio che proprio faceva schifo ahahah-reggiseno fastidiosissimo che scendeva

-giochi che hanno organizzato al ristorante e io non amo i giochi purtroppo

Sì, sono una perfezionista!!

• Rispondi
  • Desi
    Super Sposa Aprile 2018 Torino
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cerimonia ho messo un altro paio di scarpe bianche che mi sono ritrovata e che avevo usato una sola volta per fortuna.. poi appena uscita dalla cerimonia mio zio mi ha restituito la scarpa che era corso a far aggiustare dal calzolaio 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i saluti e l'assalto nel dare le bomboniere...non ho capito nulla. per il resto tutto perfetto

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia invitata single è venuta vestita con una tuta bianca!!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come minimo mi sarei girata e te lo avrei riportato!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh mettila così... meglio senza complimenti che farteli senza pensarlo!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esagerataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere! Non ho fatto la confettata se no sarebbe tornata a casa con le buste della spesa! 😂
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dispiacere! Come hai risolto poi? Cambiate scarpe?

• Rispondi
  • Desi
    Super Sposa Aprile 2018 Torino
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si è rotto il tacco della scarpa (con successiva caduta😂) proprio mentre scendevo dalle scale da camera mia al salone con gli ospiti.. in quel momento inutile dire che con tutta la tensione sono scoppiata a piangere, ora lo racconto sorridendo.. poi si è risolto tutto, ha fatto fresco essendo metà aprile però i miei ricordi sono tutti meravigliosi.. non bisogna far sì che imprevisti possano rovinare un giorno così indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema di base credo sia che per noi è IL matrimonio, per gli addetti ai lavori, invece, solo uno dei tanti...e molti dettagli non vengono curati come vorremmo.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' rimasto nella sua auto, sulla cappelliera. Quando mia cognata le ha telefonato per chiederle se fosse là (lei aveva appena lasciato il ricevimento), ha detto di non averlo in macchina.

Non si è nemmeno scusata.

So che nella vita ci sono cose ben più gravi del mancato lancio del bouquet, ma.....quando mi ricapita?! Ci tenevo molto...

• Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa?! 😑 Ma poi 5??

Con certe suocere davvero non c'è speranza. Anche io ne so qualcosa!
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente! Vestiti con le pezze, (curiosa di sapere cosa indossavano), senza un pensiero,senza avvisare. Davvero solo per mangiare!😕 Anche al nostro matrimonio si è presentata una coppia, cugini di mio marito, con 3 bambini, senza avvisarci. Convinti che non sarebbero venuti...ok, abbiamo rimediato con un altro tavolo in sala, il maitre ci ha aiutato a risistemare le disposizioni. Almeno hanno fatto busta!
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto che,nonostante sia stata una giornata splendida per tutte abbiamo avuto più o meno gli stessi intoppi o piccole cose sgradevoli.
    Per me il meteo che non ci ha permesso di svolgere buffet iniziale en plein air ma un po' più riparati, sempre all'aperto,
    ma non proprio come doveva essere.
    La band,che ha eseguito solo qualche pezzo da noi richiesto e suonava brani che noi volevamo proprio evitare, dopo mio chiarimento hanno un po' rimediato ma non ci sono piaciuti. Avevamo scelto un'altra cantante, quella non sapeva neanche come mi chiamavo, cacchio informati!😡
    Famiglia con 3 bambini, si sono presentati senza avvisarci, noi convinti non sarebbero venuti.
    Dulcis in fundo mia suocera che non mi ha fatto neanche un complimento, né durante, né successivamente. Pensava solo a lei, il mal di gola, il vento. Non è cattiva o acida è che proprio non ci sa fare😑
    A parte questo, tutto splendido!
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quasi stessa situazione per torta e con musicisti, la ragazza che cantava tra l'altro non sapeva il mio nome. Che cavolo c'è scritto, ma informati prima di parlare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nessuno ha chiamato il 118? 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera brutta solo per lei 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Oristano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu in ripicca prendile una bomboniera orrenda.. La più orrenda sul mercato!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa