Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna

Regali tutti uguali

Manu, il 29 Giugno 2018 alle 13:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao spose
premetto che non abbiamo fatto la lista di nozze perché abitiamo insieme da 10 anni e abbiamo tutto e la gente ci ha chiesto cosa vogliamo di regalo e abbiamo detto proprio: x la casa non ci serve nulla, abbiamo tutto.
noi brutalmente ci aspettavamo la bustina, invece per adesso solo tazzine del caffè, insalatiere, set da gelato... mamma mia ho la casa piena. E prevedo di non recuperare nulla dei soldi spesi per le nozze. A voi come va con i regali?

33 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 4 Luglio 2018 alle 12:25
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, senza pudori, abbiamo messo l'iban nel retro del cartoncino con la location

poichè ci hanno presentato i nostri gatti, partecipazione stile inglese, e il matrimonio è a tema Harry Potter, ci siamo concessi di mettere proprio l'iban e le stesse micette hanno "scritto"

"Dopo le nozze i nostri umani vorrebbero materializzarsi in un posto magico, aiutateci a realizzare il loro sogno" (firmato: zampina di gatto)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi abbiamo fatto esattamente come voi, non abbiamo scritto nulla nella partecipazione anche perché scrivere l’iban o “é gradito regalo in busta” mi sembra poco carino! Ovviamente quando qualcuno chiedeva noi dicevamo che convivendo già non avevamo bisogno di nulla e quindi volevamo la busta... che poi qua il 100% dei nostri amici già convive e quindi si sa bene di cosa si sta parlando e quindi abbiamo ricevuto tutte buste, solo mio zio (che è il classico vecchietto un po’ rompibip!) é riuscito a regalarci un impianto stereo da 1000 euro! Per carità bello ma nell’era di YouTube, che cavolo ce ne facciamo?? 😂 vi sta andando proprio di sfortuna, mi dispiace tanto!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista con il sito given2, attraverso il quale le persone faranno un bonifico sul nostro conto corrente, ma con il sito. Quindi diciamo è una cosa un po’ più discreta del dare direttamente un iban, ma ci ha messo al riparo da regali inutili. Abbiamo indicato tutto sulla partecipazione, così:
    lista nozze: given2.us....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti potuto scriverlo che volevi la busta o facevi la lista per il viaggio, Cmq i soldi delle nozze non li avresti recuperati mai
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio per questo motivo abbiamo fatto lista viaggio online! I più tecnologi hanno fatto il regalo lì, chi non ha dimestichezza con pc ci ha capito e ci ha fatto busta! Abbiamo ricevuto un unico regalo materiale da un invitato ed è una cosa che ci fa pure comodo e molti pensierini da non invitati!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora non pensiamo di inserire l’iban...ma a leggere i vostri commenti mi sa tanto che non è una cattiva idea!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che cattivi visto che avete detto che non vi serviva nulla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo inserito iban nella partecipazione per il viaggio, poi ognuno è libero di fare il bonifico o la busta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vi conveniva dire esplicitamente che avreste preferito buste.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati. I nostri invitati ci hanno fatto tutti la busta. Anche noi conviviamo e il viaggio abbiamo preferito pagarcelo. Gli unici che hanno "protestato" sono stati i testimoni al quale abbiamo impedito di regalarci le fedi per sentirci liberi di comprare quello che ci piaceva. Hanno comunque voluto farci un regalo ma abbiamo chiesto loro un armadio per la lavanderia che ci serviva cambiare...quindi ben accetto il regalo! Abbiamo ricevuto qualche regalo dai non invitati..ma anche in quel caso mi ritengo fortunata. A parte circa una 40ina di piante varie, 3 set di tazze da 2 pezzi per fare colazione (non mi servivano ma sono carine e le userò), 3 cornici (1 davvero molto bella!), 2 vassoi (utilissimi effettivamente non ne avevo uno), 2 set di tovagliette americane (noi le usiamo quindi perfetto), un quadro in vetro lavorato a mano (da parte dei miei colleghi..non so come abbiano fatto a scegliere perchè noi abbiamo gusti particolari ma è davvero bello e l'abbiamo già appeso). Quindi in fin dei conti tutto ben accetto e utile. Per quanto riguarda le spese noi non siamo rientrati, ma nemmeno contavamo di farlo. Abbiamo speso esclusivamente quello che potevamo coprire.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l iban nelle partecipazioni così evitiamo ogni questione anche perché molti me l avevano chiesto e speriamo non arrivino troppi regali inutili 🙈
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 4 persone che nn verranno c hanno regalato cornici di casanova una, un quadro di una Madonnina in altra, e altre 2 ( mie amiche del nord) qualcosa della thun: nn l’ho ancora scartato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia paura quindi ho scritto l'iban per il bonifico per il viaggio di nozze così il 99% ci ha fatto bonifico o busta..! Però mi.sono. comunque arrivate 5 cornici in argento 😅
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come mia sorella nell'invito ci sarà l'iban dell'agenzia a cui ci affideremo per il viaggio di nozze e lo diremo in modo chiaro
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo specificato che volevamo i soldi proprio per evitare che fraintedessero e si sentissero liberi di regalarci la qualunque solo qualcuno non inviato ci ha fatto il regalo materiale.
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Sicilia si scrive chiaramente nelle partecipazioni “l’eventuale regalo sarà gradito in busta”. Non voglio cianfrusaglie inutili per casa. L oggettistica devo sceglierla a gusto mio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'iban 😉 Conviviamo e, per ora, niente viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora a 15 gg dal matrimonio, 2 invitati che non potranno venire mi hanno regalato ( uno un set lenzuola matrimoniale, e l altro un viaggio di 3 gg a scelta)

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aaaah meno male per voi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tutti hanno fatto la busta,possibilmente ce anche chi ha fatto sia una che l'altra. Anche perché nel mio caso non per obbligo ma o cosi o così perché dovendomi trasferire all'estero come avrei dovuto fare poi..?! C'hanno rispettato tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze per i non invitati anche con cose da 5€, solo che ci siamo comunque ritrovati con una quarantina di piante più cornici varie etc...
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A giudicare dalle varie esperienze e anche dalla mia, non ci sarà mai credo un matrimonio dove chiedendo la busta ti fanno tutti la busta purtroppo.

Noi avevamo lista viaggio ma mi sono arrivati anche 1 smartbox, un servizio da 6 di tazze da te con zuccheriera, e un servizio vassoio/posate torta. E anche noi abbiamo già tutto Smiley laugh

Da un lato cerchi di comprendere che le persone vogliano fare qualcosa che "le ricordi" dall'altro insomma personalmente io le ricorderei pure nel viaggio di nozze eh. Infatti a chi ci ha versato la quota noi al rientro vorremo far stampare delle foto, tipo cartolina e consegnarle come ringraziamento

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale... purtroppo nonostante si dica che non c'è bisogno di nulla per la casa c'è sempre chi si ostina a fare il regalo, non puoi farci nulla... purtroppo non si possono considerare le buste per ricoprire le spese.. noi per fortuna abbiamo ricevuto un bel regalo dai miei, ci hanno pagato tutti i miei invitati...su 110 invitati una decina si sono presentati con il regalo

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, speriamo cambino rotta. noi avendo già davvero tutto per la casa e anche di piu...abbiamo fatto intendere che avremmo preferito un aiutino economico e per fortuna gli invitati tutte buste, anche tra i non invitati. Mentre alcuni amici e colleghi dei nostri hanno fatto regali particolari e utili...ma riconosco che ci è andata di .... fortuna! Abbiamo recuperato tutte la spesa piu poco ma qualcosina in piu considerando che abbiamo un viaggio di nozze molto costoso. prova a far spargere la voce a qualche genitore sul fatto che preferite soldini

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto che preferivamo cash a chi c'è l'ha chiesto e si è sparsa la voce, ma qualcuno ci ha regalato copriletto, vaso, cornice, candela, asciugamani... 😊
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio per evitare questo abbiamo aperto la lista nozze in agenzia. Qualche regalo “inutile” c’è stato ma solo dai non invitati.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ricevuto solo soldi ma da noi s usa cosi x fortuna 😂
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so hai ragione.
    Ma quando si tratta degli altri, molte persone tengono le mani tirate.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Paola, ma mi scoccia quando le persone che in 5 invitate al matrimonio mi regalano un set da 6 coppette da gelato, vestono tutti firmato (Armani, Prada) e passano 4 settimane nella loro casa in Sardegna. Qualcosa non quadra.
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può capire.
    Dico purtroppo no perchè sia una cosa malvagia ricevere regali e non buste. Però chi non se lo può permettere e non fare brutte figure, ovviamente fa il regalo.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto solo buste, solo un paio di colleghi di mio marito che non furono invitati ci fecero un pensierino tutti insieme dandoci un regalo, una cosa per la casa (non convivendo ci andò bene)... Però onestamente solo buste, evidentemente ogni città ha le sue usanze, da noi è raro che si facciano regali differenti alla busta (a meno che non lo si chieda esplicitamente) 🤷
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi oltre a dire "non ci serve niente" abbiamo detto chiaramente "busta, perchè è più comodo per tutti" bla bla così non hanno via di scampo, non possono trovare scuse.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa