Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Ricordini nascita

Federica, il 30 Marzo 2019 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buongiorno ragazze, stanotte ho scritto un topic sulla mia situazione lavorativa..... non mi voglio deprimere ulteriormente (anche se non è facile!) quindi meglio pensare alla nostra bimba che tra poco più di 2 mesi sarà tra le nostre braccia 😍

Detto ciò, qui in Piemonte in realtà non si usa però chissene, è un’usanza forse Più del sud (correggetemi se sbaglio!) fare una piccola bomboniera rosa o azzurra da dare a chi verrà in ospedale/a casa quando nascerà la bimba per portare un pensierino, ma la trovò una cosa molto carina e quindi ho deciso di farla anche io!

Che ne dite di queste cosine che ho trovato su Amazon? Ovviamente non voglio spendere un capitale! anche per il matrimonio avevo preso delle scatoline con sacchetto di organza e confetti sempre su Amazon da usare come segnaposto/pensiero per i non invitati e con una minima spesa avevo avuto una massima resa quindi perché non ripetere?!

Che ne dite? Vi piacciono? Anche voi farete un pensierino del genere?

Ricordini nascita 1

Ricordini nascita 2

Ricordini nascita 3

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Aprile 2019 alle 20:01
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo visto anche io quelle con il passeggino rosa 😂😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, soprattutto quelli quadrati, li trovo originali e trovo il ricordino nascita una bella usanza, che può far piacere a chi fa un regalo per la bambina. Poi i confetti rosa sono troppo carini
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli 😍
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Fede,
    Io lo faccioo oggi mi sono arrivate le scatoline come le tue ma il disegno è un passeggino celeste . Ho già preso in confetti 💙💙💙💙 nn vedo l oraaa 💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la foto😁

Ricordini nascita 4
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera del sud ci teneva molto e anche se da me al nord non si usa..l ho accontentata creando dei sacchettini con i confetti..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Ahah siii mi sa di sì! A giugno arriverà la piccola Giorgia 🎀
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedeee non mi collegavo da molto mi sono persa qualcosa???? Che felicitanto e sopratutto una femminucciaaaaaa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il ciuccio ma lo ha aggiunto anche mia cognata quindi io non lo faccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come noi! Non essendo ancora convinti di battezzarla iniziamo a fare questi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini!!!! 😍
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò queste qua miste 😘

Ricordini nascita 5
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho fatti identici ma azzurri perché ho avuto un maschietto..😄li ho presi appunto su Amazon. Abito anche io in Piemonte ma sono del sud e anche se qui non "si usa" chi l ha ricevuto è stato contento di avere un piccolo ricordino😊 ho solo aggiunto un ciuccio vicino agli scatoloni..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa ma dato che non so se lo battezzeremo anche io avevo pensato a fare una cosina del genere... Amazon è pienissima di idee!! Al massimo ci aggiungo solo un bigliettino col nome
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da noi si usa.ma d certo nn è un obbligo.ho fatto ank'io un sakkettino cn vicino un trenino rosa in ceramica.peccato nn poter mettere la foto.in tt mi è venuto 1€.le daro' alle persone ke verranno a casa😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho ricevuta una uguale anch'io (ma in azzurro) per la nascita del bimbo di mio cugino, appunto come pensiero da dare a chi aveva fatto il regalo per la nascita. Sono scatoline molto semplici e graziose, ho pensato subito che gli avrei rubato l'idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti, la trovo un’usanza carina!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica come haidetto tu forse è un'usanza più della Sud infatti da noi si usa tantissimo fare dei pensierini alla nascita per chi ti viene a trovare a casa o in ospedale... anche io li ho fatti e dovrei ritirarli proprio la settimana prossima... Io la trovo una cosa molto carina anche perché solitamente chi viene a trovarti ti porta un pensierino quindi è carino dare un ricordino della nascita
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si... vedrai saranno perfette!!!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Che bella la mongolfiera!! Stavo pensando di aggiungere solo un tag con scritto “è nata Giorgia”!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io 2 anni fa ho fatto fare da una mia amica le scatoline a forma di mongolfiera ed un portachiavi a forma di vestitino. I confetti ho preso quelli uguali ai tuoi e sono buonissimi. Comunque anche le tue scatoline sono magnifiche, mi piacciono molto

Ricordini nascita 6

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche io, avevano un tema diverso ma penso che la procedura sia sempre la stessa!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io le scatoline le avevo assemblate per il matrimonio ed è facilissimo tranquilla! 😄 Poi non è che si può spendere un patrimonio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io procedo con il fai da te ma solo perché si tratta di livello principiante! Ho visto cose anche più belle e articolate ma non ci provo neanche a cimentarmi ahah! 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Anche a me piace tantissimo questa idea non tanto per le tradizioni quanto perché a casa mia le cose belle si sono sempre festeggiate!
    Ogni scusa è buona per fare torte, comprare pasticcini e brindare! Quindi si assolutamente anche io farò una cosa del genere... Devo ancora decidere se procedere col fai da te o prenderne già confezionate!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle. Io infatti abito in Piemonte e non l ho fatto vabbe, anche perché avevo mille altri pensieri e non avevo nemmeno il tempo ma se a voi fa piacere fate bene. Quando ho partorito, nella mia stanza c era una ragazza che aveva i confetti confezionati uno ad uno e gli dava a chi andava a trovarla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per le nozze abbiamo fatto un po’ “a usanza nostra” 😂 Non vorrei dire una cavolata ma ora che ci penso anche una mia amica ha usato queste scatoline per la nascita della sua bimba e ricordo che c’era incastrato nel fiocco un cuoricino con scritto il nome e la data di nascita... ti manderei una foto ma qualche mese fa l’ho buttata 😂 Ricordo che nel montarle non c’era il buco dove c’è il cuore ma lo staccavi tu (sono passati 3 anni!!) non so se abbia usato il cuore e li ha bucati lei o se ha preso i talloncini a parte a forma di cuore! Comunque mi piace molto la tua idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È anche un modo per passare il tempo negli ultimi periodi a casa prima del parto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si guarda, io delle usanze me ne frego abbastanza, anche per il matrimonio abbiamo fatto delle cose classiche e delle altre senza seguire le tradizioni, a usanza nostra diciamo!! 😂 ecco, in realtà non so se aggiungere un tag con il nome oppure un talloncino con scritto “oggi è nata Giorgia” all’interno del sacchettino di organza! avrebbe più senso in effetti 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto la stessa offerta su Amazon e la sto valutando seriamente! Da me è un'usanza ormai abbastanza diffusa e comunque mi sembra un'idea carina anche per esempio per il vicino di casa che fa un regalino perché vede il fiocco sulla porta. È un piccolo modo per ringraziare, come dicevi tu😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carino! Si anche io spero non vengano le carovane di gente a casa perché non ce la posso fare ahah infatti ne confezionerò 50 (uno per famiglia/a coppia!), finiti quello grazie e arrivederci! 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l ho fatta per chi è venuto a trovarmi a casa... tra una cosa e L altra non sono riuscita a riempire le scatoline e portarle in ospedale nonostante ho partorito a 40+5! Prese anche io su Amazon, ma diverse da queste, avevano disegnato una cicogna.. dentro ci ho messo i confetti buratti 😍❤️
    Queste scatoline le aveva usate la mia amica per le nozze, le avevo dato una mano a montarle e sono semplici! A me l’idea di donare un piccolo pensiero a chi veniva a trovarci mi piaceva e infatti l’ho fatto nonostante non sia usanza (non so nemmeno se sia usanza da qualche parte!).. sulla scatola io ci avevo scritto il nome❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa