Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2019 Milano

Soldi

Gaia, il 30 Luglio 2017 alle 22:04 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Voi mettete via ogni mese o avevat già tutti i soldi necessari? Prestiti o no ? E dopo il matrimonio avete ancora una somma da parte o no? Domanda abb privata solo per chi nn ha fastidio a dirlo Grazie 😁

30 Risposte

Ultime attività da Alexandro, il 21 Febbraio 2018 alle 08:35
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paghiamo tutto noi al momento, nessun prestito e ci rimarrà qualcosa da parte. Abbiamo deciso di sposarci mettendo un limite massimo da non sforare e al momento ci stiamo riuscendo.

Decisione presa la notte di capodanno alle 00.00 (2017/18) e ci sposeremo a giugno 2018
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è da un anno che risparmiamo per il matrimonio è sposandoci a settembre 2019 contiamo di avere i soldi che serviranno! E poi speriamo di recuperarli dalle buste😜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci considerando le entrate che ci sarebbero state nell'anno e mezzo che ci separava dal matrimonio.

Piano piano stiamo mettendo da parte i soldi che ci serviranno e ovviamente cerchiamo di risparmiare dove possiamo.

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il matrimonio facendo affidamento ai soldi che avevamo sul conto quando abbiamo iniziato i preparativi, poi lo stipendio entra tutti i mesi per fortuna e stiamo riuscendo a mettere da parte i soldi per non rimanere senza un euro dopo il saldo di tutte le spese 😆😆😆 non avremmo mai fatto un prestito, piuttosto avremmo rimandato! Non mi indebiterei mai per sposarmi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, per evitare ansie paure & co. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi accantoniamo ogni mese come le formiche 😁 Dovremmo riuscire a coprire il 90% delle spese, e coprire il resto con le buste. Se così non fosse (gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo) richiederemo un piccolo prestito (poca roba eh)
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,a piano a piano
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato sulla base dei soldi che avevamo o che sapevamo che avremmo avuto (la tredicesima, etc).

Non abbiamo chiesto prestiti. Già mi sembra assurdo buttare tutti quei soldi per una festa, figuriamoci se avrei fatto debiti...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come le formichine, abbiamo messo da parte e ci siamo arrangiati da soli. Poi, vedrai che alcune spese le coprirete grazie ai regali che riceverete
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestito in banca!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a risparmiare ad aprile 2016 e ci sposiamo a dicembre 2017, stiamo mettendo da parte mese per mese insieme visto che conviviamo! Stiamo riuscendo a risparmiare tutta la somma anche per il viaggio in modo che tutte le buste che arriveranno saranno in più!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finanziamento in banca! 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mese per mese e paghiamo tutto noi....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2017 L'Aquila
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo da parte i soldi per tutto l'anno scorso senza chiedere prestiti e senza strafare riesco a pagare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo gia i soldi. I nostri genitori ci stanno aiutando. Pian piano le cose si pagano anche da sole. Tipo siamo riusciti a pagare quasi tutte le bomboniere con una busta ricevuta da un cugino che non riesce a venire. Le fedi le ha pagate fm con la mancia che gli hanno dato al lavoro.. Ecc
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi pagano tutto le nostre famiglie,pranzo, bimboniere e tutto il resto..in modo tale che tutti i soldi che raccoglieremo dai regali li investiremo in qualcosa per noi..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a 40 anni suonati, tutti e due lavoriamo da anni. Nella vita abbiamo costruito ciò di cui avevamo bisogno già prima di incontrarci. Ci siamo sposati dopo 5 anni di convivenza per completare la nostra relazione, la festa l'abbiamo organizzata perchè ce lo potevamo permettere, altrimenti avremo certamente fatto qualcosa di più semplice ed economico, perchè per noi è più importante una certa sicurezza e stabilità che una sontuosa celebrazione se poi ci dovevamo trovare senza un cent o con dei debiti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li stiamo mettendo via mese per mese
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo assieme da oltre 9 anni. Avevamo praticamente tutto il costo del matrimonio da parte. Alla fine con i regali dei genitori e il fatto che abbiamo iniziato ad accantonare le 13esime e le 14esimr dell'ultimo anno e mezzo.... risparmiamo anche qualcosa dei risparmi. Con i regali che riceveremo.... ci faremo un bel viaggio in Giappone 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il matrimonio ce lo stiamo pagando tutto con i nostri risparmi e qualcosa nel conto corrente ci rimarrà sicuramente...per la casa invece abbiamo fatto un mutuo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dei soldi messi da parte... poi io potevo richiedere il tfr xke ho aperto un fondo pensionistico così cn il tfr ke ho accumulato negli anni mi sn pagata metà macchina e metà andranno sulle spese del matrimonio...ci hanno aiutato anke i nostri ovvero abito mio e di fm e auto...anke se volevamo fare tutto noi!
    • Rispondi
  • La Andre
    Sposa Abituale Luglio 2018 Vicenza
    La Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata i miei mi hanno detto che pagano tutto loro. Sono croata e da noi c'è questa tradizione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato parecchio e ci stiamo arrangiando da soli cercando di limitare gli sprechi.....
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Marzo 2017 Agrigento
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo qualcosa da parte però ci hanno aiutato i nostri genitori e comunque noi abbiamo specificato ke volevamo regali in vista quindi con i regali ricevuti abbiamo anke qualcosa da parte
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo e qualcosa ce la pagano i genitori Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo abbastanza 'grandi' ..36 io e 38 lui quindi sono parecchi anni che lavoriamo per cui abbiamo messo da parte negli anni passati e non abbiamo fatto prestiti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce li siamo messi da parte man mano da quando abbiamo iniziato ad organizzare, e dovremmo uscirne con ancora qualcosa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a lavorare nel 2011 e da allora ho fatto il "fondino matrimonio" aspettando la proposta.. sono riuscita a mettere da parte tutto ciò che mi serve 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni mese! se riusciamo, niente prestiti! dopo il matrimonio avremo davvero poco Smiley xd ma ne sarà valsa la pena!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo e dopo il matrimonio ne avanzeranno un po'! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa