Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza

Vorrei annullare tutto!!

Fabiola, il 4 Settembre 2017 alle 16:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Brutto da dire , ma non vedo l'ora arrivi il giorno, ma perché finisca! noi volevamo un piccolo matrimonio intimo ... e invece è stato quasi tutto deciso dalle famiglie, però la patata bollente dell'organizzazione a noi...problemi su problemi...da chi invitare, ai parenti che non si possono escludere, alle gelosie tra famiglie e pure tra testimoni!! alle damigelle e paggetti imposti , ma non si sa fino all'ultimo se realmente ci sono... e manco che manco hanno aiutato nei preparativi...alle bomboniere che non volevo fare e che invece pure fatte a mano ho dovuto fare ,agli auto inviti, al nessuno dispinibile manco per portare un cesto di coni riso davanti la chiesa o leggere un Brano dal libretto, ai capricci alimentari. e tutto questo solo da parte dei parenti....problemi di budget... parenti invitati, amici spostati al dopocena... alla fine noi Sposi ci siamo adattati e riadattati all scelte degli altri ... e ora che mancano 33 giorni rattoppiamo Dove ci aspettavamo in minimo di aiuto. e mancano ancora decine di conferme e i posti a tavola da stabilire.... non ce la faccio più, tutto questo x il bel vestito? noi saremmo stati più felici con molto meno... e tanto meno stress....

22 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 3 Novembre 2017 alle 14:58
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! grazie del sostegno e , si è stato tutto fantastico!! tutte le tensioni si sono sciolte nel momento in cui ho aperto gli occhi la mattina del matrimonio .... è stato nostro unico e speciale! e lo auguro a tutte le future spose! sono una felice sposa novella!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fabiola e FM state tranquilli, fregatevene... un consiglio? Visto che gran parte delle scelte le hanno fatte le vostre famiglie... almeno fate contattare gli ospiti per le conferme! A qualcosa sto genitori servono, o no? Smiley shame
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo tutto dipende dalle famiglie, le nostre hanno messo poco il naso più che altro dove provavano a "dare consigli" abbiamo gentilmente ricordato che il matrimonio era il nostro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché il mio primo matrimonio è stato così tutto su cosa diceva la suocera e guai chi metteva bocca....allucinante ti giuro....ora stiamo facendo tutto da soli e finalmente sono felice di ciò è posso fare tutto quello che vogliamo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il sostegno , lo sfogo sul forum e le vostre risposte mi hanno ricaricata! io faccio tutto questo per amore, per il mio fm, quel giorno sarà meraviglioso !!! 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, sono nella tua stessa situazione. Ovvero, i miei genitori si sono separati 6 anni fa. A me mancano 6 giorni al matrimonio ... e fino ad oggi ho pianto perché litigano tra loro e mi ricattano di non venire se viene qualcun altro, io voglio bene tutti e vorrei la serenità di tutti, cose che non sto riuscendo ad avere. L'unica a capirmi e' mia madre, che nonostante la grande delusione presa da mio padre non mi ha vietato di averlo nel giorno della cerimonia e di farmi accompagnare, mentre tutti gli altri hanno qualcosa da ridire. Un mio zio si è offeso perché ci sarà mio padre e non verrà. Dimmi un po' come dovrei sentirmi ... non ho lo stato d'animo gioioso che dovrei avere ... sto andando a sposarmi con un boccone amaro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cara fai un bel respiro.... guarda il tuo fm tra poco sarete marito e moglie... Il resto è solo il contorno voi e il vostro amore siete l importante
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh che dire?! Ti capisco perché alcune delle cose che hai scritto stanno infastidendo anche me.... mi salva aver preso una WP che mi alleggerito molto alcune cose. Per quanto riguarda gli altri aspetti non ci si può fare niente con la maleducazione, la prepotenza e l'arroganza di alcune persone. Quello che posso dirti è che: chi si è autoinvitato, si è fatto pregare per una risposta, è stato indifferente.... riceverà in cambio indifferenza. Quel giorno così come i giorni a venire. Ma il mio matrimonio non me lo rovineranno di certo!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo avete sbagliato a coinvolgere le famiglie. Dovevate impuntarvi dall'inizio ma ormai è tardi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pagate voi? Perché in caso, vi sareste dovuti far sentire...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa farei al posto tuo? Una volta pensato a me ed fm, il resto lo lascerei alla mercèe di chi lo ha voluto, oneri ed onori. E a me non interesserebbe nulla se non dire il mio si. Un matrimonio deciso nei dettagli dagli altri non è il mio matrimonio, non ci perderei il sonno e non lo organizzerei. Mi presenterei e basta.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione. Io non avrei ne retto ne sopportato. Capirai, se solo qualcuno provava a darmi un consiglio io facevo il contrario! Solo su alcuni inviti mi sono fatta condizionare, tornassi indietro non farei neanche quello! Però su dai che manca poco e poi finalmente sarete marito e moglie! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco davvero tanto cara...pensa solo che sposerai la persona che ami, tutto il resto è un contorno!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa solo al vostro giorno e che tra poco sarete marito e moglie.

Tutto il resto è contorno!!! Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    La Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengo io a darti una mano!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ti sei fatta troppo influenzare, sicura che sia il matrimonio che vuoi?

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato vi siate lasciati trascinare dai desideri altrui... purtroppo tentano sempre tutti di mettere becco e non c'è cosa peggiore di un matrimonio fatto nella maniera non desiderata! Tanto gli altri avranno sempre da ribattere e come vedi alla fine ti devi pure aggiustare! Spero alla fine sia come lo hai sempre sognato cmq ricordati che gli sposi siete voi e siete sempre in tempo a mandare tutti dove devono e fare le cose a modo vostro!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Smiley sad si sente la tua stanchezza e amarezza... sai che ti dico. .??? Goditi tutto..fallo x te e il tuo Fm... e cerca al max di parlare con le famiglie x avere un minimo di aiuto nell'organizzazione finale
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se in tutto questo delirio tu e il tuo futuro marito state ancora insieme vuol dire che siete una coppia forte, con radici profonde..Pensa solo a questo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ormai è andata, cerca di andare avanti facendoti scivolare tutto addosso e pensa al vero motivo per cui ti sposi: l'amore che provo per lui! 😘❤
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace !! Si sente che sei stanca e stressata ma manca pochissimo stringi i denti!! Però perché avete dovuto subire le imposizioni?? Il matrimonio è il vostro!!! Prova a dire ai vostri genitori che vi devono dare una mano con le ultime cose o non c'è la farete in modo tale da alleggerirti un pochino.... un grande abbraccio😘😘😘
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cara stai tranquilla lascia perdere tutti si sa che dai parenti non si deve aspettare un gran che!!! Ma kmq sia sarà il nostro grande giorno è dobbiamo godercelo fino in fondo vai avanti senza ascoltare nessuno. In bocca al lupo cara ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa