Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Arrabbiata

Gessica, il 19 Marzo 2022 alle 23:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Allora ragazze... mi dite la differenza tra abito da atelier e quello da boutique . No perché mia cognata si vanta che il suo abito aveva una stoffa privilegiata, che non si trova facilmente, che lo aveva pagato ecc ecc... e lo ha preso in un atelier dove fanno abiti su misura.
Io lho preso in boutique ma non mi sembra che sia uno straccio anzi è un abito da 5000€ quindi ... poi io penso che ognuno fa come vuole,si compra quello che si può permettere e che quel giorno una sposa è bellissima a prescindere e che se non conosci le stoffe ,puoi anche pagarlo 20.000 ma non lo capirebbe nessuno . Dico male????

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Marzo 2022 alle 22:45
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io poteva pure dire di essersi spostata in capo al mondo per comprarsi l abito d'oro me ne sarei fregata altamente 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa di tua cognata, scusa? Se a te piace l’abito che hai scelto non vedo quale sia il problema.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che atelier e boutique siamo la stessa cosa. Da entrambi credo che ci sono abiti sia costosi che a prezzi più bassi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora chiariamo!
    - ognuno compra e sceglie quello che vuole
    - assolutamente non lasciarti intimidire- io anche l’ho preso in atelier su misura e me lo sono fatto fare ma questo non significa niente- un abito preconfezionato può costare comunque tantissimo sia per la marca che per la fattura- quindi lascia correre queste cose. E goditi il momento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto lo stesso problema perché io e mia cognata abbiamo acquistato i nostri abiti nello stesso atelier! Non ci badare a ciò che dice, l'importante è che l'abito piaccia a te e ti faccia sentire sposa, tutto quello che pensano gli altri non conta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima non badare a quello che dice tua cognata... l'importante è che tu ti senta a tuo agio con il vestito che hai scelto e che indosserai.... l'importante è sfoggiarlo con un bel sorriso.... alla faccia sua 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso questo: un abito puoi anche pagarlo tanto ma se è brutto o se comunque alla sposa quell'abito non sta bene lo si vede subito. Se invece l'abito costava poco però alla sposa sta bene e lo porta anche in un certo modo allora è bellissimo. La mia amica ha speso 2000 euro per il suo abito, era tutto in pizzo e a lei stava bene ma io non lo avrei mai scelto semplicemente perché non amo il pizzo e non mi piace per niente. Ma sono gusti personali e questo non vuol dire che il suo abito era brutto.

Io invece ho speso 2500 euro e a me piace, mi sta bene e anche la mia testimone che era con me alla scelta me lo ha detto che mi donava però magari a lei non stava bene per il fisico diverso o comunque perché a lei piaceva altro. Magari appunto se lo metteva lei l'abito risultava brutto perché poteva non starle bene.

Questo per dirti che indipendentemente dal prezzo, dalla stoffa o anche dal modello ogni sposa deve prendersi l'abito che la fa sentire sposa quel giorno. Lascia stare i suoi commenti. Comunque 5000 euro per l'abito è una bella cifra quindi di certo non hai preso una "cinesata". Ma anche se avessi speso meno però a te piace e ti stava bene allora questo conta e basta

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica 😘
    Certi commenti lasciateli scivolare addosso, tua cognata può dire tutto quello che vuole, ma la cosa che conta è quello che scegli tu 😘.
    Anch'io ho una cognata così, quindi ti capisco
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    …e io che mi vanto di aver speso “poco” per l’abito 😂
    Penso tu debba solo ignorarla: potrebbe aver fatto un commento senza rendersi conto che potesse risultare una cattiveria, oppure averlo fatto con malignità 🤷🏼‍♀️ in entrambi i casi è un problema suo, non tuo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace che una persona così vicina a te sia stata anche così maligna. Io lavoro nella moda, di stoffe me ne intendo parecchio così come di confezione. E' vero che un abito sartoriale ha un pregio diverso, ma non significa che uno di produzione sia da meno. Certo è che in quel caso ci sia il via libera al sintetico, ma questo non significa che un abito debba essere brutto per forza solo perché di tulle di poliestere o "inferiore". Se il tuo abito l'hai scelto con il cuore è perché è il tuo. Sicuramente questa persona è solo invidiosa e gelosa.

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero , in questa app ci sono
    Persone meravigliose!
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ringrazio tutte 💗 siete una grande famiglia e sempre carine ..un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...Questa persona ha un'enorme complesso di inferiorità... Lascia cadere la cosa,ti assicuro che non vale la Pena discutere con una così... Scegli l'abito che più ti piace; l'importante non è il prezzo sul cartellino o i materiali, l'importante è il sorriso che avrai quando lo indosserai... 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che già definire atelier e boutique mi sembra abbastanza misero , vantarsi di un abito pregiato e fatto su misura come a svalorizzare il tuo abito ti fa capire la pochezza. Non ti arrabbiare , non le rispondere proprio , non merita alcuna attenzione, anzi al contrario non darle soddisfazione ,è quello che cerca ! Ci sono persone che vivono vantandosi a svantaggio degli altri perché altrimenti non avrebbero argomentazioni , o non sarebbero in grado di mantenere un discorso , queste persone spesso sono quelle piene di insicurezza e cercano approvazione screditando gli altri !
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sempre, parlare di soldi è di un cafone massimo. Vantarsi del fatto che se ne spendano tanti è anche decisamente stupido al giorno d’oggi. Tua cognata è evidentemente una persona che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna, e particolarmente ignora quello del silenzio, l’unico che le sarebbe stato davvero utile conoscere. In ogni caso la differenza tra atelier e boutique è che il primo è un opificio e la seconda una rivendita. Finisce qui, nulla di eclatante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davvero non ci perderei nemmeno mezzo minuto a fare questi confronti. La gente ci tiene sempre a ribadire il proprio primato (poi stiamo parlando di un abito da sposa, andiamo, mica un Nobel!). Lascia cadere la cosa. Io già ero molto perplessa per aver speso più di 2500 euro per il mio abito, pensa che faccia avrei fatto con una persona così Smiley xd Non ti curar di lor, ma giarda e passa.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non guardare i cartellini dei prezzi ma solo la gioia che ti procura l’abito!!! È ovvio che avere un budget illimitato ti consente di accedere a “pezzi unici” ma a volte si scade nel pacchiano (hai presente sbrilluccicchii infiniti, abiti meringa, veli chilometrici…?!). Ma ciò che più importa non è apparire ma essere: essere se stessi, essere felici, essere gioviali, essere premurosi e perché no anche umili. Vivi il tuo momento ignorando chi si sente nel profondo insignificante e per questo motivo non perde occasione per fare confronti e mostrarsi su un piedistallo.
    E poi, come diceva mia mamma, se sei bella dentro lo sarai anche con indosso uno “straccetto”, ma se non lo sei neanche un abito di diamanti ti farà diventare una bella persona.
    Sii superiore, ignorala e sii felice 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, sono ignorante in materia ma, a dire la verità, credo che tra boutique e atelier la differenza sia questa: un atelier, oltre a vendere, crea un abito su misura per te, è un "laboratorio", una boutique vende invece abiti di determinati brand. In pratica, quindi, la boutique non può garantirti un abito esclusivo, non può farti scegliere la stoffa o altri dettagli, ma può adattare abiti bellissimi (e anche più costosi di quelli confezionati in atelier, sicuramente) al tuo corpo!
    Sottolineo che non sono sicura che ci siano differenze e che la differenza sia questa...
    Io sono andata in due "come in una favola"(che credo siano boutique) e in un atelier della mia zona. Devo ammettere che, nonostante siano stati tutti disponibili, la differenza in atelier l'ho notata da diversi dettagli, la persona che mi seguiva infatti era molto preparata sulle stoffe, sui dettagli dell'abito, su ciò che poteva rendere ogni abito perfetto per me. Ovviamente si sono proposti di cucirmi un abito nuovo, a partire dal disegno.Alla fine mi sono fatta cucire un abito da una bravissima sarta con cui mi sono trovata benissimo da subito, con cui ho scelto la stoffa(per me importantissima) e ogni dettaglio del modello.Quindi insomma, io alla fine non ho scelto né boutique né atelier ma credo che la differenza sostanziale sia questa.Ovviamente tua cognata non si è posta bene nei tuoi confronti e non la sto giustificando eh, anzi! Se cerca di farti sentire "da meno" non ascoltarla proprio e rendila partecipe il meno possibile dei preparativi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Ma che ti frega!
    Anzi non dare spiegazioni non dire quanto lo hai pagato tieni tutto x te!
    Ho visto abiti in outlet da 900€ Fatti perfettamente! Ogni abito dipende da chi lo indossa !E io lavoro in una boutique quindi conoscendo i tessuti ti dico che cambiamo i tessuti ma dipende tutto dalla fisicità ! Se una donna è alta magra non avrà bisogno di spendere 6000€ x un abitoSe una donna ha i lineamenti marcati, il pizzo è sconsigliato quindi avrà un abito semplice che le costerà sicuramente meno ma no xke nn ci voglie spendere ma xke le starà meglio. Fregateneeee
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non risulta ci sia una differenza, è che alcuni devono sempre dire che le loro cose sono buone, tutte le altre invece sono cose scadenti, lasciala perdere
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, lasciala perdere tua cognata...
    Probabilmente è gelosa e sicuramente s sente inferiore nella vita in generale..
    Io ho comprato il mio abito in un outlet, speso 1200€ ( modifiche sarta saranno a parte) e sono soddisfattissima e contenta, ovvio c'è chi non condivide e per tante spose l'abito buono lo trovi solo in atelier..bla bla bla bla... Ma Chissene dal mio profondo del cuore 🤣🤣🤣. L'abito me lo sono pagata io e potevo spendere quella cifra.. non d più 😅😅 dato che dovrò vestire anche i miei soli tre figli 🥰🥰🤣🤣Il famoso detto comunque dice.. chi si vanta da solo è nu fasul ( è un fagiolo)..Davvero lasciala perdere..Tutte queste persone che si danno questa importanza, dovrebbero capire che non sono la VODAFONE e che tutto non gira intorno a loro.Povere illuse 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto su misura in atelier,creato da loro..pagato 1900..nulla di trascendente ...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io penso che abbiano gli stessi abiti..solo che uno ha le sarte che te lo modifichino a tua immagine...tt qui
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere ognuno sceglie l’abito che preferisce… l’importante è sentirsi bella e sentirsi sposa anche se uno spendesse 20€… io le persone che si vantano così non le tollero proprio 😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la tua arrabbiatura. È difficilissimo, ma bisogna provare a ignorare. Sono io la prima che faccio fatica… 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala parlare io ho una cognata che dice che quel giorno potrebbe spegnermi ma non lo fa per educazione... Io invece gli dico che nessuno può farlo perché brillo di luce propria 🌟😂😂😂 Queste sono persone inutili e ignoranti hanno bisogno di spegnere gli altri per brillare.
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curar di loro ma guarda e passa "oltre" aggiungerei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama “complesso di inferiorità”. Lascia perdere 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità, come se fosse obbligatorio spendere tanto per l’abito. C’è chi compra l’abito su Asos per 150€ e non è certo da meno di chi ne ha spesi 6000.
    Quando qualcuno ti fa questi discorsi devi farteli entrare da un orecchio e uscire dall’altro, non darle peso.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono discorsi che non hanno senso. Non ci sono spose di serie a o serie b a seconda dell’abito che possono permettersi o semplicemente che hanno scelto. Ognuna fa le proprie scelte. Mi sembra solo una scusa per vantarsi o sminuirti, lascia perdere e stai serena 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione