Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2025 Roma

Bomboniere

Anna, il 15 Gennaio 2025 alle 23:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze, ho da chiedervi un consiglio sulle bomboniere, per cosa avete optato? Sono in alto mare, vorrei fare una cosa utile, bella e che non mi costi tantissimo avete consigli?
Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Stefania, ieri alle 22:42
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti valutare un prodotto di enogastronomia oppure candele profumate in cera di soia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    noi ci siamo rivolti a un'azienda agricola ( frantoio e serra) e abbiamo scelto una bomboniera che comprendeva una piccola confezione di olio e una marmellata, entrambe di loro produzione. Tutto nei 100 ml perchè alcuni dei nostri ospiti poi avrebbero dovuto trasportarla in aereo. Molti dei nostri invitati venivano da lontano, anche dall'estero e ci faceva piacere regalare qualcosa legato al territorio dove ci siamo sposati.Bomboniere 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente bomboniera, o meglio, faremo una donazione all’AIRC e per lasciare comunque un oggetto oltre alla pergamena, abbiamo pensato di inserirla in una cornice tutta in carta a tema cinema (che sarà appunto il nostro tema), così, volendo, la cornice si può riutilizzare 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Barbara! 😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee ❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima idea Noemi Smiley love

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea, sono sicura che la apprezzeranno di sicuro!

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i regali gastronomici in questo caso sono la scelta migliore!

Noi siamo indecisi tra taglieri in legno (il problema è che vogliamo qualcosa di qualità e rispettoso dell'ambiente) oppure due ciotole per l'aperitivo fatte da un'artigiana amica di famiglia.
    Avremmo scelto anche noi qualcosa di gastronomico ma poichè molti viaggiano in aereo volevamo evitare problemi!

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo solo i sacchettini + donazione ad un ente che ci ha creato i tag da attaccare ai sacchettini. Non amo gli oggetti inutili e abbiamo colto l’occasione per fare un bel gesto
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena parlato con Una ragazza per le bomboniere...e Mi ha Mandato delle Foto di cose davvero belle e utili, tipo macinatore con Sale o Pepe, Candela, apribottiglie...insomma cose Cosi...la Mia Idea principale era di fare una borsetta transparente Con una Candela e Una piantina Grassa...adesso Però mo guarderò le sue Foto...
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo bottigliette di liquore artigianale come confezioneremo noi.
    • Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le bomboniere, un'idea utile e bella potrebbe essere un piccolo oggetto che gli ospiti possano realmente usare, come delle piante in vaso, candele profumate o anche piccoli barattoli di marmellata o miele artigianale. Se vuoi qualcosa di personalizzato, puoi anche pensare a dei portachiavi o calamite con il tema del matrimonio. In alternativa, un'idea eco-friendly potrebbe essere una donazione a una causa in nome degli ospiti. Non serve spendere troppo, l'importante è che sia un pensiero che rifletta il tuo stile!

4o mini
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, noi ci siamo conosciuti in Cina e per omaggiare la nostra storia abbiamo deciso di fare come bomboniere una selezione di tè cinesi, ti lascio una foto di come verranno:

Bomboniere 2

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto pensavo proprio a quello, sto comunque facendo un giro per negozi per capire quale è meglio per noi.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei vasetti molto graziosi con una frase motivazionale riempiti con zucchero aromatizzato (menta, anice o frutti di bosco) colorafo
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a Giugno e ancora non abbiamo deciso, sto aspettando che la WP mi mandi le foto della nuova collezione. Di sicuro non faremo qualcosa di gastronomico, perchè tanti sono in aereo, e comunque non gli rimarrebbe il ricordo. Vorrei fare anche io qualcosa tipo un tagliere, uno svuotatasche, un vaso per fiori ecc. Escludo ovviamente a prescindere i soprammobili

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una bellissima idea, credo che opterò per qualcosa del genere, perchè ha il ricordo del matrimonio (nomi e data), e la gente lo utilizza di sicuro Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere "utili" non esistono, non si riesce mai a trovare qualcosa che possa risultare utile a tutti. Forse le uniche sono quelle gastronomiche, perché si mangiano, ma non è detto. Concentratevi su qualcosa che piaccia a voi e che abbia il prezzo che voi ritenete giusto. Tanto, si sa che fine fanno le bomboniere...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo una cosa utile e che ci rappresentasse… in casa nostri taglieri non sono mai abbastanza quindi abbiamo scelto un tagliere in legno personalizzato. Ecco una foto che ci ha inviato uno dei nostri invitati 😁
    Bomboniere 3

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questi vasetti dipinti a mano, devo dire che sono piaciuti dato che qualcuno ha chiesto se poteva prenderne uno in più e in ogni casa di parenti o amici dove vado li vedo esposti. Bomboniere 4

Bomboniere 5
    Carina l'idea dello svuotatasche di Federica e anche quella di Rebecca. Vanno molto di moda quelle enogastronomiche però devo dire che quasi sempre il contenuto ho dovuto buttarlo perché scadeva o si rovinava. Meglio magari piccole quantità e varietà di gusti (per esempio con le marmellate) ed eviterei gli alcolici. Ho ricevuto anche un sotto pentola che sembrava insulso e invece oltre ad essere bello esteticamente è molto utile.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo optato per qualcosa di utile e abbiamo scelto un poggia pentole artigianale fatto in pietra lavica di una bottega locale.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a luglio e ancora non lo so ahahah alto mare proprio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto uno svuotatasche creato da hoc per noi un ceramista della nostra provincia, su cui, oltre al decoro, faremo riportate i nostri nomi e data del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato a delle piantine e su ogni vasetto incidere una frase, non so, sono in alto mare ancora
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo qualcosa di utile e abbiano scelto questa Bomboniere 6

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2025 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi siccome faremo tema libri, come bomboniere abbiamo pensato a dei segnalibri personalizzati (con nome e frase diversa per ogni invitato). È sicuramente utile e assolutamente non costoso (devi però dedicarci del tempo a cercare la frase, crearlo ecc). Altrimenti a me piacciono molto quelle enogastronomiche; in questo caso puoi provare a chiedere a qualche realtà locale (cascina, per esempio) oppure a qualche associazione no profit (e fare beneficienza nell'insieme). Il miele è un'idea molto carina e gettonata! Potresti pensare di fare l'etichetta personalizzata e al massimo un piccolo cucchiaino da miele (non so come si chiami, quello rigato per intenderci) da metterci insieme
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto le cose enogastronomiche o candele o profumatori per la casa semplici😉
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in alto mare, ma l’unica cosa che abbiamo pensato è il miele..
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il tè inglese, ne siamo molto amanti e ci piaceva l’idea di qualcosa che ci rappresentasse. Lo metteremo in un barattolo e in una scatola insieme ai confetti😊 avevate in mente un oggetto utile o qualcosa di enogastronomico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione