Ciao! Ci sposeremo ad Aprile 2024, e come bouquet vorrei una cosa del genere. Qualcuno di voi sa dirmi se questa tipologia di fiore รจ primaverile ?. Non vorrei scegliere le solite rose ๐
Molto bello! Dunque per i fiori: la lavanda fiorisce verso giugno, le ortensie tra aprile e luglio, il cardo blu da metร luglio a ottobre, l'anemone tra aprile e maggio, il verde lo trovi sempre! Tieni comunque presente che i fioristi riescono a far arrivare i fiori dalle coltivazioni estere, quindi se vuoi un fiore in particolare chiedi al tuo fiorista. Io, per esempio, mi sono sposata a dicembre ma volevo a tutti i costi l'anemone bianco e la mia (santa) fiorista รจ riuscita a recuperarne un po', certo non da farci tutto l'allestimento, perรฒ lo avevo nel bouquet e in qualche altra piccola composizione
Mi piace per la sua originalitร , perรฒ devo dire che non lo vedo per un matrimonio primaverile (penso soprattutto ai cardi che danno idea di inverno). Forse potresti trovare fuori simili ma di stagione.
Gli anemoni dovrebbero essere perenni se non sbaglio. Il fiorista comunque penso potrebbe reperirli in serra, se non usi fiori di stagione costa di piรน ma non รจ che non puoi. Se stiamo a guardare anche le ortensie, le trovi in vendita da aprile in poi, ma in natura e senza "aiutino" fioriscono a fine maggio/metร giugno a seconda di quanto caldo fa. Tecnicamente รจ estiva come pianta.
Comunque รจ bello, se ti piace fallo vedere al fiorista cosรฌ ti fai un'idea dei costi.
Per piacermi mi piace, perรฒ i bouquet di questo tipo sono invernali, non primaverili. Soprattutto gli anemoni sono fiori invernali. Se vuoi qualcosa di piรน primaverile dovresti orientarti su fiori diversi
Bellissimo!! Eucalipto dovrebbe esserci in primavera cosรฌ come la lavanda ma ci sono anche altri fiori bellissimi nel caso che potrai utilizzare come azalee e rododendri anche le Dalie bianche sono bellissime
Ciao dovrebbe essere un anemone bianco e un cardo blu, il resto non riesco a capirlo. Probabilmente c'รจ anche la lavanda. Ti consiglio di chiedere direttamente a chi ti farร i fiori, loro in base anche ai fornitori che hanno ti sanno consigliare meglio. Bouquet davvero bello, mi piace ๐ค