Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Buchi nelle orecchie bimba: a che età?

Laura, il 11 Dicembre 2022 alle 23:58 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato
Per curiosità, a che età avete fatto fare i buchi nelle orecchie (se li avete fatti) alle vostre bimbe? La mia ha quasi tre anni e non glieli abbiamo fatti per varie ragioni, è l'unica della sua classe che non li ha, ma aspetteremo che sia lei a chiedercelo (se li vorrà fare)

Prima dei 6 mesi

7%

13 voti

6 mesi - 1 anno

10%

20 voti

1 - 3 anni

8%

15 voti

3 - 4 anni

4%

8 voti

5 - 6 anni

32%

62 voti

Non so, ancora non ce li

39%

76 voti

27 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 29 Gennaio 2023 alle 23:48
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciderà da sola quando e SE li vuole
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando e se vorrà lei...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farglieli prima dell'anno ma ancora non sono sicura..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vorrà lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le bambine con gli orecchini. Quando sarà grandicella e vorrà...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti che avevo 6 o 7 anni non ricordo con precisione però ricordi di averli chiesti io a mia mamma... Penso che farò lo stesso con mia figlia. Se e quando li chiederà sarò più che felice di accontentarla 🙂 se invece non ne vorrà sapere va bene lo stesso!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUANDO VORRà LA BAMBINA, INUTILE OBBLIGARLI PRIMA.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di un bimbo, quindi la cosa non ci riguarda. Ma mi accodo al pensiero della maggioranza: se mai avrò una bimba, sarà lei a chiedermelo, non glieli farei mai da più piccola e come "imposizione". Non mi piacciono molto le bimbe di pochi mesi con gli orecchini, né comunque di età molto piccola, li trovo anche pericolosi. Io stessa ricordo di averli fatti in prima elementare e l'ho chiesto io a mia mamma!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 5anni ma solo perché l'ha chiesto lei! Non li avrei mai fatti di mia iniativa, deve essere lei a decidere. Non amo per niente le bimbe piccole con gli orecchini!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono educatrice e quindi ne vedo di ogni tipo..sulle bimbe piccole non mi piacciono per niente sinceramente..oltretutto spesso fanno infezione perché li toccano, a volte li fanno pure poco centrati i buchi perché non stanno ferme e a volte è successo che si perdesseso. Se mai avró una bimba sarà lei a decidere verso i 5/6 anni se volerli o meno. Prima secondo me non ha proprio senso
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti a mia figlia a 10 mesi. Non è per nulla una zingarella, anzi le stanno bene è molto dolce. È molto soggettivo. Non li ha mai ingoiati, non se le fila proprio le cose minute.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non glieli farò fare a meno che non li chieda lei quando è grande.
    Mia madre me li fece ed io non indosso orecchìni da quando ho memoria 😅 ho ste due cicatrici oscene alle orecchie, che detesto.
    Quindi per me è un grosso NO😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le vedo anche io proprio come delle zingarelle, io li ho fatti prima della comunione ed ero contentissima. Da grande ho fatto il buco al naso, ma non diciamo che meglio da piccole perché da grandi poi sentiamo dolore perché coi tatuaggi nessuno dice che fanno male...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono mamma di un maschietto quindi niente buchi alle orecchie.

Però ricordo che io da piccola li ho fatto prima delle elementari (forse ultimo anno di scuola materna), mi accompagnò mia zia ma fu una mia scelta personale. Qui dove abito non esiste l'usanza di farli entro una certà età, le bambine li fanno se e quando vogliono.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho avuti a circa 3 anni compiuti, ma sinceramente al momento non penso proprio li farò a mia figlia prima dei 5-6 sicuramente, poi vedremo, comunque le chiederò se li vorrà e se mi dirà di no aspetteremo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia bimba ha quasi 2 anni e ancora non li ha.
    Io li ho fatti da "grande", più o meno nel periodo della prima comunione.
    Aspetterò che sia un po' più grandina e li chieda lei.

A me piacciono molto gli orecchini, li porto sempre ma non li amo sulle bambine molto piccole.

Tra l'altro al nido sono vietati perchè i bimbi potrebbero tirarli e farsi/fare male.

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre me li ha fatti prima dell'anno ( forse avevo 5/6 mesi ) e menomale perché punto 1) li adoro ! E gli orecchini sono una cosa che indosso volentieri e punto 2 ) probabilmente da grande non li avrei fatti di mia iniziativa x paura di farmi male 🤣 invece così non me lo ricordo neanche
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 4 anni, non ce li ha ancora.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho presente cosa intendi perché vivevo in un area degli Stati Uniti con tanta popolazione messicana e anche loro fanno i buchi alle orecchie prestissimo. Io aspetterò che me lo chieda lei, comunque non prima dei 5-6 anni anche per una questione di sicurezza. Se aspetta di più, meglio ancora.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho un maschio per cui per me al momento il problema non si pone, ma so che al nido ad esempio non sono consentiti, per questioni sicurezza: possono impigliarsi, graffiare altri bimbi, essere ingoiati...
    Davvero non capisco perché correre rischi per gli orecchini 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per gli interventi, sono d'accordo con tutte voi. Non sapevo quale fosse l'usanza in Italia ma mi sembra di capire che la tendenza sia a farli tardi o a far scegliere la bimba. Io vivo all'estero e qui è comunissimo (almeno nella città dove vivo) farli alle bimbe piccolissime, come ho scritto al nido ce li hanno tutte tranne mia figlia, mia nipote li ha fatti credo a 3 mesi... infatti mi chiedono sempre se mia figlia è un maschio 🤐
    A me comunque non piace l'idea di bucare a prescindere solo perché è bambina, e comunque anche esteticamente non mi piacciono nelle bambine piccole (oltre al fatto che anche io lo trovo pericoloso)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha quasi 3 mesi...li farà se e quando vorrà...Penso sia una pratica barbara (e io ho 13 buchi, fatti tutti per mia scelta), fare i buchi alle piccole quando non capiscono, perché sentono dolore e c'è un alto rischio di infezione...Ovviamente parere del tutto personale...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti per la mia prima comunione, per la mia bambina aspetterò che sarà lei a chiedermi di farlo e cmq non prima che vada alle elementari. Sinceramente le bambine ingioiellate non mi piacciono neppure un pò, tempo al tempo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fate bene ad aspettare.. trovo giusto lasciare che sia lei a decidere se e quando vorrà farli.. e poi ha le orecchie ancora così piccole..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 3 anni e sinceramente nn c penso proprio a farle fare i buchi alle orecchie 1 xchè è piccola e 2 xchè nn ho coraggio,preferisco aspettare che sia lei a chiedermelo quando se la sentirà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 3 anni e mezzo e non li ha ancora. Mia suocera voleva regalarglieli intorno agli 8 mesi e io le ho detto assolutamente no! Qui così piccole ce li hanno solo le zingarelle!! Anche all’asilo non c’è praticamente nessuna bimba che ce li ha! A me non sono mai piaciuti sulle bambine piccole, faremo come abbiamo fatto per me, intorno ai 9 anni ho detto a mia mamma che li volevo fare così mi ha portato dall’estetista! A 14 anni poi mi sono riempita le orecchie 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha quasi 9 mesi e non li abbiamo ancora fatti. Prima che nascesse pensavo che li avrei fatti fare subito ed invece adesso non ne ho il coraggio, mi sembra come se gli facessi un torto, non so come spiegarmi ma mi sembrano inutili per me è bellissima senza e ancora è piccola per avere questi accessori e apparire; oltre al fatto che ho paura per il rischio soffocamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione