Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Maggio 2025 Sassari

Budget

Ilaria, il 11 Aprile 2024 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti, ma quale budget vi siete posti per il matrimonio? Noi dovremmo avere circa 250 invitati, data orientativa aprile 2025. Io pensavo a 20000 euro massimo ma li spenderemo solo di ristorante praticamente. Qualche consiglio?

18 Risposte

Ultime attività da Michela, il 16 Aprile 2024 alle 14:37
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2025 Biella
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contiamo di stare dentro i 20.000 ma abbiamo poco più di 60 invitati 😬
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi matrimonio in chiesa, 40 invitati, spenderemo sulle 10k, compreso di tutto ovviamente (foto, fiori, vestiti, ecc...)

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20.0000 ma abbiamo cercato di evitare di invitare persone a casa che comunque tutto l'anno non fanno parte della nostra vita.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Dipende molto dal tipo di matrimonio che hai in mente Smiley smile Sarà civile o in Chiesa? Vorreste sia il fotografo che il videomaker? Hai un'amica che può aiutarti con il trucco e l'acconciatura/potresti farlo in autonomia?

    Se si prende 20.000 e si divide per 250, si ha un budget massimo di 80 euro a testa per il menù. Scendendo già a 60 euro a persona per il cibo arriviamo a 15.000, avresti 5.000 per altro. Aprile è un buon mese perché non è alta stagione, potresti forse valutare un matrimonio serale? Qui dalle mie parti ci avevano proposto un prezzo inferiore per la cena rispetto alla giornata standard per esempio

    Sicuramente ci sono moltissimi modi per risparmiare e cose che secondo me (e sottolineo sempre secondo me) sono in più.

    Faccio il tifo per te! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Principiante Maggio 2025 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è quello di allontanarti anche un po’ da zone gettonate. Io mi sposo a Genova e i prezzi sono proibitivi per questo motivo abbiamo deciso di allontanarci di circa mezz’ora e quindi ci costerà leggermente meno
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra moooolto difficile che riuscirete a rispettare quel budget.. noi saremo in 130 e ne spenderemo, purtroppo, sui 30k

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi saremo una 90ina e siamo poco sopra i 30k...con 250 invitati non credo tu riesca a stare entro i 20k....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La vedo molto dura stare sui 20mila euro di budget complessivo con così tanti invitati..noi dovremmo essere un centinaio di persone e stiamo tra i 25 e i 30mila euro complessivi 🥲 l’unico modo per risparmiare è sulla location, magari scegliere un ristorante/agriturismo e non una villa in esclusiva..
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stesso numero di invitati! Il budget e' alto! Io ho richiesto tantissimi preventivi per ogni singolo aspetto del matrimonio, ma ciò che inciderà di più (ovviamente) sarà il pranzo. Cerca tanto sposina, prova a risparmiare su cose per te fituli: ad es. per me partecipazioni e bomboniere. Se hai destrezza prova a realizzare tu più cose possibili tramite il fai te e, dato il numero elevato di ospiti pensa ad un buon intrattenimento sia per grandi che per piccini, anche qui, fai tanti preventivi (alcuni dei miei arrivavano a 2000€ per qualche ora al ristorante e mi sono assolutamente rifiutata). Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo neanche di conoscerle 250 persone😅
    Wow! Noi saremo 95-100 massimo e credo arriveremo a toccare i 30k. Quindi con 20mila mi sembra mooolto difficile.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi siamo sui 25/30k con 80-100 persone, quindi (dipende dal matrimonio che volete) la vedo davvero difficile. Conta che con 50€ a persona viene difficile anche andare a fare una grigliata, quindi se vuoi un menu completo é dura 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se calcolate a persona, non per smontarti e molto dipende da cosa organizzate, considerare meno di 100eur a persona mi sembra proprio rischioso
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo vicini ai 30k e ho quasi 140invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 25mila e avevamo 120 invitati, è vero che abbiamo pagato anche il pernottamento a molti invitati però onestamente 20mila per 250 invitati la vedo difficile, poi vabbe dipende sempre da quello che uno fa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi comprese tutte le spese per il matrimonio e con 50 inviati siamo a 20.000€ 😅 con 250 inviati la vedo dura rientrarci….
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cavoli con 250 persone è normale che si spenda un botto!!!
    Prova a guardarti bene intorno, e magari opta per menù più semplici altrimenti arrivi tranquilla anche al doppio del tuo budget in alcuni posti purtroppo 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi inizialmente pensavamo 20/25 mila, ma saremo 170 circa e abbiamo dovuto alzare il budget a 30, ci siamo innamorati di una location in cui serve il catering esterno più l’affitto e questo ha alzato un po’ il prezzo, sicuramente in agriturismo e ristorante con cucina interna si può spendere anche meno a persona. Dipende molto su cosa siete disposti a spendere di più e su cosa invece risparmiare. Io ho deciso di avere la location dei miei sogni ma per il resto fare molto fai-da-te su ad esempio segnaposto, partecipazioni ecc.. e risparmiare sui fiori (siamo in mezzo al verde non abbiamo bisogno di molti addobbi), ed evitare spese inutili come fuochi d’artificio o simili. Se siete disposti a fare le cose semplici, potreste anche rientrarci, ma vorrebbe dire di trovare una cena/pranzo a 40€ a persona (calcola il 50% del budget per quello)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱250 però! Io penso molto di più di 20.000, perché c’è una mia amica che si sposa a giugno e loro anche sono in 200 e sta spedendo cifre assurde che fanno i 20 mila, poi sempre da quello che stia cercando e quello che vuoi tu! Però io fari in una villa con bufe ti costa un po’ meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione