Periodicamente ripenso al problema (sì, me per é un problema) capelli e riguardo un po’ di ispirazioni. Premetto che la mia situazione in condizioni ottimali somiglia a questa, anche se i miei sono un po’ meno folti e più tendenti al crespo 😔

Il mio matrimonio sarà molto minimal ed elegante, ed anche il vestito ha una linea molto semplice, un tessuto liscio con ricami tono su tono e vorrei mantenere lo stesso stile anche per trucco e parrucco, consapevole anche del fatto che la materia prima è quella che è e che non vorrei stressare troppo i capelli. A gennaio avrò la prima prova col parrucchiere, e vorrei portare qualche inspo, per cui vorrei un attimo un parere di altre sposine😊
1. Inizialmente avevo pensato a qualcosa di molto semplice, con acconciatura naturale e una coroncina, ma poi ho iniziato a pensare che forse ci starebbe mettere il velo (dovrei provarne uno che mi piaccia) visto che la cerimonia sarà molto classica

2. Quindi ho valutato l’opzione coroncina + velo che non mi dispiace (sempre sperando che il velo abbia un attacco decente perché quelli provati in atelier mi bucavano il cervello ed erano una tortura🙈)

3. Altrimenti non mi dispiace neanche un fermaglio naturale, ma a quel punto senza velo perché non avrei dove attaccarlo. Non vorrei però che sembrasse troppo semplice rispetto a tutto il resto che è già minimal

4. Altra possibilità che online mi piace un sacco ma addosso boh é la decorazione con perline sul l’acconciatura tipo così ma qui poi eventualmente il velo mi sembrerebbe ridondante

6. Oggi poi ho visto questa col fiocco e mi è sembrata semplice e carina (e penso possa riempire un po’ la poca foltezza dei miei capelli), oltre al fatto che potrei tenere il velo in chiesa e poi rimanere solo col fiocco… ma non vorrei che non c’entrasse niente col resto

Voi cosa consigliate?