Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Capelli ricci corti

L.., il 21 Ottobre 2023 alle 14:55 Pubblicato in Moda nozze 1 34
Salvato
Buon pomeriggio,
Periodicamente ripenso al problema (sì, me per é un problema) capelli e riguardo un po’ di ispirazioni. Premetto che la mia situazione in condizioni ottimali somiglia a questa, anche se i miei sono un po’ meno folti e più tendenti al crespo 😔Capelli ricci corti 1
Il mio matrimonio sarà molto minimal ed elegante, ed anche il vestito ha una linea molto semplice, un tessuto liscio con ricami tono su tono e vorrei mantenere lo stesso stile anche per trucco e parrucco, consapevole anche del fatto che la materia prima è quella che è e che non vorrei stressare troppo i capelli. A gennaio avrò la prima prova col parrucchiere, e vorrei portare qualche inspo, per cui vorrei un attimo un parere di altre sposine😊

1. Inizialmente avevo pensato a qualcosa di molto semplice, con acconciatura naturale e una coroncina, ma poi ho iniziato a pensare che forse ci starebbe mettere il velo (dovrei provarne uno che mi piaccia) visto che la cerimonia sarà molto classicaCapelli ricci corti 2
2. Quindi ho valutato l’opzione coroncina + velo che non mi dispiace (sempre sperando che il velo abbia un attacco decente perché quelli provati in atelier mi bucavano il cervello ed erano una tortura🙈)Capelli ricci corti 3
3. Altrimenti non mi dispiace neanche un fermaglio naturale, ma a quel punto senza velo perché non avrei dove attaccarlo. Non vorrei però che sembrasse troppo semplice rispetto a tutto il resto che è già minimalCapelli ricci corti 4
4. Altra possibilità che online mi piace un sacco ma addosso boh é la decorazione con perline sul l’acconciatura tipo così ma qui poi eventualmente il velo mi sembrerebbe ridondanteCapelli ricci corti 5 5. Velo tra l’altro che mi piacerebbe più perlinato che semplice (in ogni caso media lunghezza fino alle spalle circa), considerando però che dopo la cerimonia comunque lo toglierei… quindi rimarrei senza niente o dovrei fare cambio acconciatura (😥)Capelli ricci corti 6
6. Oggi poi ho visto questa col fiocco e mi è sembrata semplice e carina (e penso possa riempire un po’ la poca foltezza dei miei capelli), oltre al fatto che potrei tenere il velo in chiesa e poi rimanere solo col fiocco… ma non vorrei che non c’entrasse niente col resto Capelli ricci corti 77. L’alternativa è rimanere nature e ciaone, ma mi sembra comunque un po’ misero😅

Voi cosa consigliate?
4%

7 voti

27%

46 voti

20%

34 voti

9%

16 voti

8%

14 voti

2%

4 voti

28%

47 voti

34 Risposte

Ultime attività da Faby, il 5 Dicembre 2023 alle 10:05
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si i prodotti assolutamente, io negli anni ho provato di tutto e l’unica linea che non mi fa sembrare un pulcino spennato è la curl manifesto dí Kerastase, quindi sto cercando un hair stylist che lavori con questa marca, ma in Puglia sono pochi purtroppo 🥲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adorerei coroncina di fiori!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coroncina+ velo è il top,io sono riccia e penso di volerla fare anche io un'acconciatura del genere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me laterali senza velo. Un bel fermaglio sposa con brillanti (li trovi su Amazon per non farti spennare dal parrucchiere) e sei minimal ed elegante.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato coroncina più velo. Io ho fatto così, avevo un semiraccolto con un fermaglio gioiello grande sul retro e il velo che secondo me è un accessorio bello da sposa. Ci sono tanti fermagli e coroncine carine da poter abbinare Smiley love

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2024 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belloooooooo
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello solo il velo ma a me personalmente Piace molto anche la coroncina con il velo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi pare che sia un po’ come quello che suggerivano anche altre ragazze con la coroncina 😊 sentirò il parrucchiere e cercheremo di capire quale sia l’opzione migliore
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un vestito molto semplice e punterò sul velo per l'effetto "wow". Avendo i capelli a caschetto metterò il velo e sopra un pettinino con i fiori secchi, così una volta che toglierò il velo avrò comunque qualcosa fra i capelli. Ti suggerirei per gusto personale la stessa cosa con il fiocco

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io ho votato coroncina+velo perché io non rinuncerei mai al velo, il velo fa proprio sposa! Senza a mio parere, sarebbe come se mancasse qualcosa! Puoi adattarei i tuoi capelli in mille modi!
    Le foto da te postate sono tutte molto belle. Anche con quella laterale si può benissimo mettere il velo. Prova a parlare con il parrucchiere e vedete insieme cosa ne esce fuori!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Sicuramente dipende molto dal professionista 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei troppo della foltezza della chioma. Se il parrucchiere è bravo, saprà cmq valorizzare il tutto. Mia sorella, per esempio, ha i capelli mediamente corti, sottili e pochini...eppure, per il suo matrimonio sembrava avesse una chioma foltissima. Tutto sta alla bravura del professionista. Inoltre, le acconciature che hai mostrato, di per sé sono belle, ma tutto è soggettivo e bisogna vedere come quella specifica acconciature sta su di tè. E non mi preoccuperei nemmeno troppo del crespo, sicuramente ti faranno dei trattamenti per avere una massima resa 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tantissimo l'opzione treSmiley love

    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lo stesso problema tuo, capelli ricci con una brutta ciocca dietro particolarmente crespa che non riesco a domare troppo bene. Io devo ancora fare la prova acconciatura, ma penso che farò un semiraccolto molto semplice impreziosito da un fermaglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto coroncina più velo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io opterei per la sola coroncina oppure per le perline ma escluderei il velo 😉
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coroncina più velo mi piace, poi il velo lo togli e rimane semplice e in linea con il vestito.
    Comunque aspetta le prove dal parrucchiere, vederlo addosso secondo me ti chiarirà le idee
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2025 Lecco
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io opterei per il velo con perline e una volta tolto metterei nei capelli una coroncina, così non rinunceresti a nessuna delle due cose 😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo velo per me
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la tua indecisione ho votato coroncina più velo in modo da conciliare due opzioni, anche se a me piace tantissimo il laterale senza velo☺️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coroncina con velo mi sembra bella ed elegante. Per il crespo la parrucchiera quel giorno saprà sicuramente domare la tua chioma!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Less is more. Io farei coroncina o fermagli sparsi di perline però poi dipende dell'abito.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche molto dal vestito..ma forse la coroncina+ velo fa si che ci sia una ""doppia versione ""
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è piaciuto un sacco l’idea dell’acconciatura laterale. Se li avessi ricci li farei così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me invece ti starebbe comunque benissimo, prova e chiedi al tuo parrucchiere 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Ora ho capito 😊 ho solo paura che avendo i capelli corti attaccandolo più basso stia male… comunque chiederò info! Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che è possibile. Ti faccio vedere come piace a me:
    Capelli ricci corti 8
    Capelli ricci corti 9


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Si in effetti devo capire con il parrucchiere se è fattibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coroncina più velo per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm no perché no?
    Alla fine come dici tu lo terresti solo durante la cerimonia. Potresti mettere un velo più basso senza calata e sotto il fermaglio (nel caso dell’acconciatura di lato) o la coroncina🥰

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😊 quindi comunque secondo te niente velo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo coroncina secondo me è bellissimo, anche quello laterale però mi piace tantissimo. Io direi di provarle entrambe e poi immaginarli con l’abito che solo tu conosci. Quello che ti piace di più scegli😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione