Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2018 Como

Cerchio sotto l'abito sì o no?

Stefania, il 11 Giugno 2018 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26

Buongiorno sposine, ho bisogno di un consiglio: ho un abito modello ad A non pomposo, che scende scivolato ma che si apre con una bella gonna ampia con parecchi strati di tulle (è un Nicole, linea Aurora)! Morale, alla seconda prova ho fatto delle prove di camminata e in effetti con tutti quegli strati è dura perchè ti si infilano ovunque! All'atelier consigliano il cerchio, non rigido come quello di un tempo ma una sottogonna che tenga gli strati lontani dalle game.. così camminare è molto facile!

Però... l'abito rimane più teso e meno morbido e personalmente..preferivo di più la versione morbida.. che fare? Qualcuna nella mia situazione?

Grazie!Smiley heart

26 Risposte

Ultime attività da Manu, il 11 Giugno 2018 alle 18:35
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io abito era ad A ed avevo il cerchio ma era davvero molto flessibile e anche da seduta non mi ha dato nessun problema! Lo straconsiglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il cerchio, almeno stai più comoda
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un Nicole colet e avevo fatto mettere il sottogonna con cerchio perché lo volevo più ampioSmiley laugh anche il mio aveva parecchi strati tra sera e tulle ma l'ho sempre indossato con sottogonna e camminare è semplicissimo!!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io voglio farlo mettere perché da la possibilità di camminare bene senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente odio gli abiti con il cerchio perché mi danno L idea di non riuscire poi a sedermi, ad alzarmi non so mi sentirei come ingombrante però devo dirti che settimana scorsa ho misurato un abito molto ampio con tantissimi strati di tulle senza cerchio (per i motivi che ti ho detto prima) ed era a dir poco stupendo ma alquanto scomodo per camminare xche tutto il tulle mi si infilava tra le gambe...così me L hanno fatto misurare con il cerchio e devo dire che si sentiva uno spiffero tra le gambe ahahah per farti capire che era davvero leggera in quel senso ma L effetto dell abito era notevolmente cambiato...
    io vorrei tanto un abito a sirena quindi non penso prenderò un abito ampio per quanto comunque mi piacciano, ma se dovessi per caso prenderlo ampio sicuramente SENZA cerchio ...farei un po’ di sacrifici ma pazienza 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo l’abito ad A con il sottogonna con il cerchio! Mi ha aiutato a camminare tutto il giorno, santo cerchio!! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cerchio che avevo sotto l abito nn si vedeva minimamente...ne esistono di diverse misure e sono molto fessibili...io te lo consiglio xke è comodissimo!
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esistono dei sottogonna con cerchi molto più piccoli rispetto alla circonferenza delle gonne degli abiti ad "A", ti consiglio di provarne uno. Non rende la gonna più vaporosa, ma permette di camminare con grande facilità.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Imperia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato diversi sottogonna? Ce ne sono di tanti tipi anche non molto ampi... secondo me se trovi quello giusto, avrai comunque un bell’effetto e starai molto più comoda... inoltre terrà il vestito lontano dalle gambe e aiuta a soffrire meno il caldo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'avevo provato sia con il sottogonna sia senza, e con il sottogonna avevo troppo caldo e il vestito si "gonfiava" troppo. Se metti le calze, il collant dovrebbe essere sufficiente a non far appiccicare il tulle alle gambe. Io non ho avuto nessun problema!

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo memo strati possibile e sottogonna a cerchio neanche a parlarne! Però poi prova dopo prova mi rendevo conto che davvero è comodo e davvero rende l'abito più lineare e "preciso"..non so come spiegarmi..morale: sottogonna fatto su misura con cerchio piccolissssssimo! La.figura dell'abito rimane morbida e poco ampia (cosa che preferisco) ma io sento la comodità!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io all'inizio preferivo il mio abito più morbido, però poi la signora dell'atelier mi ha consigliato di mettere il cerchio (non era troppo ampio,era un cerchio piccolino), e questo cerchio mi aiutava a camminare e a non farmi andare io vestito sotto i piedi.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho preso l’abito, ne ho provato uno ampio e me ne sono innamorata...io personalmente non amo il cerchio e lo trovo anche più scomodo del sottogonna in tulle che farò aggiungere per rendere più ampia la gonna...mia cugina ed una mia amica hanno usato il cerchio...a mia cugina si è visto quando è salita e scesa dalla macchina e quando si è seduta in chiesa, alla mia amica si è piegato ed ha avuto difficoltà ad entrare in chiesa...quindi direi proprio CERCHIO NO
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non adoro il cerchio infatti non lo metterò anche xke anche quando ti siedi si potrebbe vedere , in atelier a me hanno detto che metteranno un natro trasparente all ' interno per tenerlo più rigido in modo che non mi s'infili tra le gambe
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!
    oltre a evitare che i tulle si appiccuchino alle gambe e ti vadano sotto i piedi,il cerchio sostiene il peso della gonna e il vestito risulta meno pesante
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Anche io stessa cosa non vorrei metterlo ,ma mi hanno consigliato di farlo , uno piccolino il giusto x farmi camminare senza rischiare di inciampare...
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di noi, quando poi sarai seduta dar un brutto effetto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me lo hanno fatto mettere sotto il mio abito... avevano detto che mi avrebbe fatto camminare meglio, ma non so dirti se avevano ragione, perchè gli incompetenti dell'atelier mi hanno dato un sottogonna sbagliato, ovvero più largo di quello dell'ultima prova abito (non sono dimagrita nel frattempo, di questo ne sono più che sicura), non mi hanno fatto provare l'abito prima di ritirarlo perchè dissero che non ce n'era bisogno (oltre al sottogonna mi hanno sbagliato anche il velo).

Comunque alla fine ho messo il sottogonna come potevo e in chiesa mi cadeva di dosso, non sono riuscita a percorrere la navata come si deve perchè mi impediva dei passi naturali e dopo la cerimonia, fuori la chiesa me lo sono sfilato e, dopo un po' di tempo, ci ho fatto l'abitudine (la mia foto profilo è senza sottogonna)

Io credo che se mi avessero dato il sottogonna giusto sarei riuscita a camminare meglio, quindi se scegli di metterlo, assicurati che ti vada alla perfezione, camminaci un po' per capire se è più comodo per te.

• Rispondi
  • 𝓡𝓲𝓽𝓪
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    𝓡𝓲𝓽𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è stato consigliato di mettere il cerchio però quello più morbido e non troppo ampio...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata sabato e in atelier avevo i tuoi stessi dubbi.. Alla fine non ho preso la sottogonna e se posso darti un consiglio.. prendilaaaaa. È stato tutto difficoltoso anche se magnifico lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddy
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Caserta
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un Nicole e mi hanno proposto il sottogona con il cerchio,valuterò durante le prove
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto un abito Nicole modello A. Il cerchio aiuta molto a tenere la gonna tesa... però mi pongo il dubbio nel momento in cui ci si deve sedere. Aiuto!!!! Roba che sbatte il cerchio in faccia! Smiley xd

Quindi farò entrambe le prove con e senza sottogonna. Ma per come sono fatta io, credo che lo lascerò all'atelier! Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, hai provato a camminare dando dei piccoli "calcetti" alla stoffa? Per il mio abito scivolato ha funzionato Smiley smile però c'è da dire che non era in tulle, nè aveva tanti strati...provare non coata nulla comunque Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito avere la sottogonna.. Dà un po' di volume e permette di camminare meglio!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco senza cerchio anche se sicuramente è piu scomodo... Mi sono sposata da 16 giorni e avevo un abito a mezza sirena e perfino con quello inciampavo nel tulle 😂😂😂però le linee morbide le trovo più eleganti !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio dove la sposa aveva il cerchio...effetto bruttissimo,si vedeva tantissimo che c’era il cerchio e quando stava seduta le tirava su tutto il davanti della gonna...davvero un brutto effetto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione