eccoci qui! io mi porto avanti visto che questo febbraio mi ha portato una bella influenza inizieró la ricerca ormai a marzo...e per chi come me in becco alla cicogna!!!! 😀🤞
Eccoci qui! io mi porto avanti visto che questo febbraio mi ha portato una bella influenza inizieró la ricerca ormai a marzo...e per chi come me in becco alla cicogna!!!! 😀🤞
Visualizza messaggio citato
Esatto! Per ora non voglio avere ansie, ci sentiamo liberi di avere rapporti. Certo so qual è il mio periodo fertile!😁 Conunque non le aspetto per il 12 o 14..ho il ciclo irregolare di 30-32 giorni!
Sì è vero, forse è questo che ora ci condiziona più di quanto pensiamo! Perchè è vero che ci hanno sempre detto di stare attenti, che poteva bastare una goccia, anche solo nei "paraggi", e quindi sembrava una cosa facilissima, bastava solo volerlo e dire "ok, ora possiamo"!
Perciò forse il fatto che adesso non avviene neanche nei giorni fertili e mirati, peggio ancora dopo mesi di tentativi, ci fa consciamente o inconsciamente scoraggiare e questo non fa che peggiorare le cose!
Personalmente, quello che temo di più (perchè evito di pensare alle peggiori spiegazioni, se no sarebbe la fine!!!), è lo scorrere del tempo, da mesi ad anni, perchè ho appena compiuto 31 anni e il mio sogno sarebbe avere da 2 a 3 figli! E di questo passo...
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai fatto benissimo! Si, non so cosa influisca nelle donne che sanno di avere meno probabilità, se è una forma più grave, se magari è accompagnato da polipi nell’endometrio... spero eh... non conosco bene la patologia insomma! Comunque che controlli hai fatto? 😊 pura curiosità 🤪
Uguale?😂 ottimo mi sento meno dubbiosa allora😇 anche voi è il primo mese di ricerca? per quando nn le aspetti? se ti va di dirlo ovviamente!😊
Tranquilla io ho fatto i vari controlli e anzi quando ero piccola il mio ginecologo mi ‘vietava’ di vedere il mio ragazzo se mi beccava in ovulazione 😅 mi ha detto che sulla questione nn c’è molto di certo, ma alla mia domanda esplicita mi ha risposto che no, nn impedisce affatto una gravidanza: magari ho meno probabilità di beccarla al primo mese, ma tutto lì. poi ti ripeto, ho esattamente quelli che ha mia mamma e mi ha concepito al secondo tentativo. credo comunque sia diverso da persona a persona. magari cn me il mio ginecologo ha potuto esprimersi così perché “ho una forma meno grave/acuta..” boh 🤷🏻♀️ sn stata un po’ in fissa per qst cosa per qst ho pressato il mio gine per fare già prima di provarci tt gli esami possibili 😅
Non è facile per chi come me è tante di voi ogni mese vede il ciclo... Si vede sempre più lontano il positivo.. E mai mi fermerò!
Sposa Abituale
Aprile 2019
Trapani
Redflower❤ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Condivido a pieno! Anche noi non ci siamo fermati
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
La ginecologa e l'urologo che ci seguono da anni...pazienza arriverà....grazie del sostegno cara
Ciao.... Io non condivido il tuo pensiero.... Parlo per me non mi sfiora proprio l idea di stoppare la ricerca.. Perché 1 non ho la certezza ci riesco ora.. E 2 io ho dei problemi che già per me è difficile... Poi kmq anche tu avendo scoperto da poco il positivo.. Userai precauzione per fare visite e analisi.. E perche non potrebbe fare lo stesso chi avrà il positivo ad aprile??... Questa è una scelta personale ognuno fa come si sente.. Ma ci sono ragazze che provano da mesi.. E ancor nulla..... Ed io vorrei tanto vedere il positivo!!!?
Esatto....diventeremo tutti genitori.... Chi un po' prima chi un po' dopo 💪💪 io ci voglio credereeeee 🤞🤞
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Chi è che ci ha detto che eravate fertilissimi? Comunque potreste essere lo stesso fertilissimi, ma non centra nulla! Magari rientriamo tutte nell’età giusta, siamo tutte super fertili e anche i mariti... ma semplicemente c’è chi riesce prima e chi ci riesce dopo 😉
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
E lo so non è facile....penso sempre che ci hanno detto che eravamo fertilissimi di stare attenti....perché bastava uno....una goccia....invece non è così per la nostra situazione...
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capisco la tua frustrazione, ma comunque lo cercate da relativamente poco... noi abbiamo cominciato a dicembre! Purtroppo non possiamo decidere noi quando avere, 1 donna su 4 rimane incinta, quindi ogni mese abbiamo il 25% di probabilità di rimanerci... sembra tanto, ma in realtà è poco! Quindi dobbiamo solo essere pazienti ed aspettare il nostro momento, senza troppe ansie... anche perche più siamo stressate più il nostro fisico reagisce evitando il concepimento! Quindi devi cercare di superare questa frustrazione e di rimanere positiva ❤️ Arriverà per tutte
Tranquilla assolutamente, fossi in te veramente farei un altro topic, magari anche altre ragazze vorrebbero avere più info!!!! In bocca al lupo per tutto☘
Mi dispiace, non ci ho pensato e spero di non aver allarmato nessuno. Il divieto mi è arrivato dalla dottoressa di medicina generale, alla quale mi ero rivolta per farmi fare l’imoegnativa degli esami preconcezionali richiesti dalla ginecologa a dicembre. Proverò magari a sentire direttamente lei.
E tanti auguri a chi ha appena scoperto che diventerà mamma!!!
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io le ho perse....sono stanca di vedere sempre il ciclo....di beccare le date e di non riuscirci...
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Una mia amica ce l’ha e lei è da due anni che cerca 🤷🏻♀️ Me lo ha detto lei, ecco perché! Magari ogni caso è a se, ma lei fa controlli su controlli e mi ha detto che per lei sarà difficile! Non voglio buttar giù nessuno ovviamente, non prendere le mie parole come un dato certo 😉
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esattamente....mi dispiace per la biochimica....non riesco a immaginare....
Ciao Ilaa, io credo che forse dovresti fare un topic in merito a questo argomento, nulla contro di te assolutamente, ma magari alcune ragazze hanno appena scoperto il positivo e leggendo quello che hai scritto si possono far prendere dall'ansia.
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fa rabbia anche a me! Io ero una di quelle che pensava fosse facile... con l’esperienza sulla mia pelle ho capito che non è così... ma non bisogna perdere le speranze, mai 💪🏻
Credo che vietare qualcosa non abbia assolutamente senso. É un momento storico difficile, chi deciderà di affrontarlo cercando una gravidanza lo farà nella piena consapevolezza che potrebbe essere un po' diverso da chi lo ha fatto un anno fa. Ma fermare i nostri progetti familiari, mi sembra esagerato. I nostri nonni hanno messo al. Mondo dei fogli in guerra e grazie alla loro scelta noi oggi siamo qui.. E io posso solo ringraziarli per averlo reso possibile. Chi deciderà di non farlo ora sarà altrettanto comprensibile e rispettabile..
Ciao cara e benvenuta. Io provandoci da un anno e mezzo continuo a tentare nonostante tutto. Se voi al momento non ve la sentite attendete qualche mese, quando magari la situazione sarà migliore.
Il mio ginecologo non mi ha dato nessun divieto. Conosco anche diverse amiche che stanno facendo i monitoraggi follicolari in questo periodo, privatamente, e anche in quel caso nessun ginecologo ha dato come consiglio di bloccare la ricerca! Perché iniziare la ricerca significa riuscirci subito, come riuscirci tra mesi.
No, non è affatto semplice. Io dopo un solo mese di tentativi ho avuto una biochimica, ed è stata un'esperienza che non augurerei al mio peggior nemico. Quindi so bene cosa si prova. Forse è tutto più facile quando si ha un positivo tra le mani. Però sinceramente, è una cosa purtroppo non programmabile. Penso che tutte, se potessimo, rimanderemmo a dopo il Coronavirus. Peccato però che nessuna di noi ha la certezza di riuscirci quando lo si decide!!
Ciao a tutte! Ritorno qui a distanza di 2 anni dalla nascita della mia bimba! Stavamo pensando a regalarle un fratellino o sorellina ma proprio stamattina, la mia dottoressa al telefono mi ha assolutamente vietato la ricerca per il momento. Io anche sono molto titubante e vorrei aspettare che questa emergenza passi, ma qui si parla addirittura di aspettare un anno in vista poi del vaccino. I vostri medici cosa vi hanno detto? Vorrei sentire le vostre esperienze, grazie!