Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Chi non le aspetta per Aprile 2020

Ilaria, il 22 Febbraio 2020 alle 22:32

Pubblicato in Future mamme 5.900

eccoci qui! io mi porto avanti visto che questo febbraio mi ha portato una bella influenza inizieró la ricerca ormai a marzo...e per chi come me in becco alla cicogna!!!! 😀🤞
Eccoci qui! io mi porto avanti visto che questo febbraio mi ha portato una bella influenza inizieró la ricerca ormai a marzo...e per chi come me in becco alla cicogna!!!! 😀🤞

5.900 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Per ora non voglio avere ansie, ci sentiamo liberi di avere rapporti. Certo so qual è il mio periodo fertile!😁 Conunque non le aspetto per il 12 o 14..ho il ciclo irregolare di 30-32 giorni!
    • Rispondi
  • MiVeAF
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siena
    MiVeAF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è vero, forse è questo che ora ci condiziona più di quanto pensiamo! Perchè è vero che ci hanno sempre detto di stare attenti, che poteva bastare una goccia, anche solo nei "paraggi", e quindi sembrava una cosa facilissima, bastava solo volerlo e dire "ok, ora possiamo"!

Perciò forse il fatto che adesso non avviene neanche nei giorni fertili e mirati, peggio ancora dopo mesi di tentativi, ci fa consciamente o inconsciamente scoraggiare e questo non fa che peggiorare le cose!

Personalmente, quello che temo di più (perchè evito di pensare alle peggiori spiegazioni, se no sarebbe la fine!!!), è lo scorrere del tempo, da mesi ad anni, perchè ho appena compiuto 31 anni e il mio sogno sarebbe avere da 2 a 3 figli! E di questo passo...Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Si, non so cosa influisca nelle donne che sanno di avere meno probabilità, se è una forma più grave, se magari è accompagnato da polipi nell’endometrio... spero eh... non conosco bene la patologia insomma! Comunque che controlli hai fatto? 😊 pura curiosità 🤪
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale?😂 ottimo mi sento meno dubbiosa allora😇 anche voi è il primo mese di ricerca? per quando nn le aspetti? se ti va di dirlo ovviamente!😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ho fatto i vari controlli e anzi quando ero piccola il mio ginecologo mi ‘vietava’ di vedere il mio ragazzo se mi beccava in ovulazione 😅 mi ha detto che sulla questione nn c’è molto di certo, ma alla mia domanda esplicita mi ha risposto che no, nn impedisce affatto una gravidanza: magari ho meno probabilità di beccarla al primo mese, ma tutto lì. poi ti ripeto, ho esattamente quelli che ha mia mamma e mi ha concepito al secondo tentativo. credo comunque sia diverso da persona a persona. magari cn me il mio ginecologo ha potuto esprimersi così perché “ho una forma meno grave/acuta..” boh 🤷🏻‍♀️
    sn stata un po’ in fissa per qst cosa per qst ho pressato il mio gine per fare già prima di provarci tt gli esami possibili 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii♥️💕💕
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci arrenderemo mai!! ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2019 Trapani
    Redflower❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Sofia❤❤❤
    • Rispondi
  • LORENA
    Sposa Abituale Luglio 2019 Reggio Emilia
    LORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Power girls!!! Ce la faremoooo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile per chi come me è tante di voi ogni mese vede il ciclo... Si vede sempre più lontano il positivo.. E mai mi fermerò!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2019 Trapani
    Redflower❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno! Anche noi non ci siamo fermati
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa e l'urologo che ci seguono da anni...pazienza arriverà....grazie del sostegno cara

• Rispondi
  • LORENA
    LORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Proprio così
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Io non condivido il tuo pensiero.... Parlo per me non mi sfiora proprio l idea di stoppare la ricerca.. Perché 1 non ho la certezza ci riesco ora.. E 2 io ho dei problemi che già per me è difficile... Poi kmq anche tu avendo scoperto da poco il positivo.. Userai precauzione per fare visite e analisi.. E perche non potrebbe fare lo stesso chi avrà il positivo ad aprile??... Questa è una scelta personale ognuno fa come si sente.. Ma ci sono ragazze che provano da mesi.. E ancor nulla..... Ed io vorrei tanto vedere il positivo!!!?
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • LORENA
    LORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....diventeremo tutti genitori.... Chi un po' prima chi un po' dopo 💪💪 io ci voglio credereeeee 🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è che ci ha detto che eravate fertilissimi? Comunque potreste essere lo stesso fertilissimi, ma non centra nulla! Magari rientriamo tutte nell’età giusta, siamo tutte super fertili e anche i mariti... ma semplicemente c’è chi riesce prima e chi ci riesce dopo 😉
    • Rispondi
  • M
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so non è facile....penso sempre che ci hanno detto che eravamo fertilissimi di stare attenti....perché bastava uno....una goccia....invece non è così per la nostra situazione...
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua frustrazione, ma comunque lo cercate da relativamente poco... noi abbiamo cominciato a dicembre! Purtroppo non possiamo decidere noi quando avere, 1 donna su 4 rimane incinta, quindi ogni mese abbiamo il 25% di probabilità di rimanerci... sembra tanto, ma in realtà è poco! Quindi dobbiamo solo essere pazienti ed aspettare il nostro momento, senza troppe ansie... anche perche più siamo stressate più il nostro fisico reagisce evitando il concepimento! Quindi devi cercare di superare questa frustrazione e di rimanere positiva ❤️ Arriverà per tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa 😁
    • Rispondi
  • Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla assolutamente, fossi in te veramente farei un altro topic, magari anche altre ragazze vorrebbero avere più info!!!! In bocca al lupo per tutto☘
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, non ci ho pensato e spero di non aver allarmato nessuno.
    Il divieto mi è arrivato dalla dottoressa di medicina generale, alla quale mi ero rivolta per farmi fare l’imoegnativa degli esami preconcezionali richiesti dalla ginecologa a dicembre. Proverò magari a sentire direttamente lei.

E tanti auguri a chi ha appena scoperto che diventerà mamma!!!
    • Rispondi
  • M
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho perse....sono stanca di vedere sempre il ciclo....di beccare le date e di non riuscirci...
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ce l’ha e lei è da due anni che cerca 🤷🏻‍♀️ Me lo ha detto lei, ecco perché! Magari ogni caso è a se, ma lei fa controlli su controlli e mi ha detto che per lei sarà difficile! Non voglio buttar giù nessuno ovviamente, non prendere le mie parole come un dato certo 😉
    • Rispondi
  • M
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente....mi dispiace per la biochimica....non riesco a immaginare....
    • Rispondi
  • Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaa, io credo che forse dovresti fare un topic in merito a questo argomento, nulla contro di te assolutamente, ma magari alcune ragazze hanno appena scoperto il positivo e leggendo quello che hai scritto si possono far prendere dall'ansia.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa rabbia anche a me! Io ero una di quelle che pensava fosse facile... con l’esperienza sulla mia pelle ho capito che non è così... ma non bisogna perdere le speranze, mai 💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che vietare qualcosa non abbia assolutamente senso.
    É un momento storico difficile, chi deciderà di affrontarlo cercando una gravidanza lo farà nella piena consapevolezza che potrebbe essere un po' diverso da chi lo ha fatto un anno fa. Ma fermare i nostri progetti familiari, mi sembra esagerato.
    I nostri nonni hanno messo al. Mondo dei fogli in guerra e grazie alla loro scelta noi oggi siamo qui.. E io posso solo ringraziarli per averlo reso possibile. Chi deciderà di non farlo ora sarà altrettanto comprensibile e rispettabile..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e benvenuta. Io provandoci da un anno e mezzo continuo a tentare nonostante tutto. Se voi al momento non ve la sentite attendete qualche mese, quando magari la situazione sarà migliore.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo non mi ha dato nessun divieto. Conosco anche diverse amiche che stanno facendo i monitoraggi follicolari in questo periodo, privatamente, e anche in quel caso nessun ginecologo ha dato come consiglio di bloccare la ricerca! Perché iniziare la ricerca significa riuscirci subito, come riuscirci tra mesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è affatto semplice. Io dopo un solo mese di tentativi ho avuto una biochimica, ed è stata un'esperienza che non augurerei al mio peggior nemico. Quindi so bene cosa si prova. Forse è tutto più facile quando si ha un positivo tra le mani. Però sinceramente, è una cosa purtroppo non programmabile. Penso che tutte, se potessimo, rimanderemmo a dopo il Coronavirus. Peccato però che nessuna di noi ha la certezza di riuscirci quando lo si decide!!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ritorno qui a distanza di 2 anni dalla nascita della mia bimba!
    Stavamo pensando a regalarle un fratellino o sorellina ma proprio stamattina, la mia dottoressa al telefono mi ha assolutamente vietato la ricerca per il momento. Io anche sono molto titubante e vorrei aspettare che questa emergenza passi, ma qui si parla addirittura di aspettare un anno in vista poi del vaccino.
    I vostri medici cosa vi hanno detto? Vorrei sentire le vostre esperienze, grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione