Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lis_
Sposa Saggia Luglio 2020 Modena

Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ

Lis_, il 22 Novembre 2023 alle 08:42

Pubblicato in Future mamme 686

Ciao ! vorrei creare questo nuovo post sperando che il mese di Natale con la sua magia ci regali la gioia più bella ✨✨✨
Ciao ! vorrei creare questo nuovo post sperando che il mese di Natale con la sua magia ci regali la gioia più bella ✨✨✨

686 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io non le aspetto per il 16 Dicembre ma avendo un po di nausea o come dire disgusto in bocca ho provato a utilizzare un cleablu tappo viola test ovulazione ed Γ¨ uscita faccina fissa e linea molto piΓΉ marcata della linea di controllo Γ¨ possibile che sono incinta???Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ 1

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa capitata a me. Il ginecologo mi ha detto che Γ¨ deputato ad un'insufficienza nella fase luteale. Ho smesso a settembre l anticoncezionale...vediamo se ricapita anche questo mese
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria giada, per caso hai smesso la pillola da poco? A me Γ© capitato che nei mesi subito dopo lo stop della pillola avessi delle perdite marroncine verso metΓ  ciclo... onestamente non mi sono preoccupata anche perchΓ© avevo appena fatto visita dal ginecologo ed era tutto a posto. PerΓ² mi aveva consigliato di attendere circa 3 mesi prima di provare ad avere un figlio per dare tempo al corpo di assestarsi dopo 15 anni di pillola.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ovulare.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, dovrei oculare questo weekend.
    Mercoledì e giovedì ho avuto mal di testa forte. Poco fa pulendomi da pipi ho trovato la cartaigenica leggermemte marrone. Non mi è sembrata la classica pipi.

Io non soffro di spotting da ovulazione. Mi devo preoccupare? È normale? Posso concepire anche così? Oggi ho avuto 2 giorno di faccina lampeggiante. Ultimo rapporto mercoledì sera.
    Devo preoccuparm?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, la linea del test deve essere altrettanto scura o anche piΓΉ scura di quella di controllo! Ci sei quasi Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, penso che da oggi inizio ad eseguirne due al giorno, perchΓ© ora Γ© giΓ  piΓΉ scura rispetto ai giorni precedenti…mi confermate che deve essere scura quanto la linea di controllo del test? Ho eseguito gli stick solamente un mese con la prima gravidanza ormai 4 anni fa e non sono piΓΉ pratica πŸ™ˆ
    Questo Γ© quello di oggi:
    Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ 2

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, poi quando vedi che la linea de test si scurisce ne puoi fare 2 al giorno, in modo da rilevare il picco con più precisione possibile!

• Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di vedere presto il positivo🌈 grazie mille dei consigli!!πŸ€—
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto esattamente come te, con la prima gravidanza al terzo mese post pillola ho utilizzato gli stick e rimasi subito incinta. Ora anch’io ho smesso la pillola a novembre e ho cominciato subito a monitorare consapevole di non aver ancora avuto le mie prime vere mestruazioni. Ma volevo sapere se ci fosse da subito un ovulazione e per me Γ¨ stato cosΓ¬. Quando ho visto che la striscia di sinistra cominciava a vedersi di piΓΉ rispetto ai giorni precedenti ne facevo 2 al giorno. Se vedi questo cambiamento puΓ² essere che ti stai avvicinando. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto!! Spero non sia il mio caso…e che l’ovulazione stia solo tardando ad arrivareπŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, ho terminato la pillola a metΓ  novembre…ti ringrazio per avermi espostola tua esperienza, attendo allora di vedere prima o poi queste perdite da ovulazione e di vedere uno stick positivo..uno ogni 24 basta vero? Con la prima gravidanza non riuscivo a riconoscere il muco da ovulazione, per cui l’ultimo mese ho utilizzato gli stock e rimasi incinta..
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto Γ¨ che dipende da donna a donna, a volte il ciclo si regolarizza subito, altre invece ci impiega qualche settimana o mese...da quello che so, se si ha un'amenorrea superiore a tre mesi Γ¨ il caso di andare dal medico

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ma hai giΓ  avuto le prime mestruazioni β€œreali”? Nel mio caso tante perdite cremose, poi un po’ di secchezza e di punto in bianco perdite da ovulazione. Il giorno dopo lo stick era positivo. Tu continua a farli.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita cosΓ¬ tanto? Con la prima gravidanza non avevo avuto problemi, avevo interrotto la pillola e da subito avevo ripreso un ciclo perlopiΓΉ regalare di 30/32 giorni, anche se poi il positivo Γ© arrivato dopo 8 mesi…questa volta mi sembra tutto diverso..staremo a vedere allora, dopo la tua risposta non perdo la speranza πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la tua risposta, spero allora a breve di vedere anche io queste perdite tipiche da ovulazione πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quando sospendi la pillola Γ¨ normale che il corpo ci metta un po' a regolarizzarsi, il mio primo ciclo post-pillola Γ¨ durato ben 50 giorni, con ovulazione al 36esimo!! Questo Γ¨ il secondo e ho ovulato a 19-20 pm...se usi gli stick stai tranquilla, vedrai che ad un certo punto l' LH si alzerΓ  Smiley smile

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io generalmente ho perdite cremose che via via aumentano per una settimana, quindi per una settimana la sensazione di bagnato e solo per un giorno/due le perdite filanti da ovulazione, dopo scomparse quelle sento secchezza. alla prima gravidanza invece avevo perdite anche dopo cremose infatti ero incinta.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Scrivo per un consiglio..ho
    Smesso la pillola il mese scorso e questo é il mio primo mese di tentativi. Sono al giorno 16 del ciclo e ad oggi non ho riscontrato picco con gli stick, come neanche muco chiaro ed elastico, bensì ancora oggi muco cremoso biancastro. Mi chiedo
    Quindi, dal momento che riscontro muco chiaro tipico da ovulazione, quanto giorni dopo avvieneL’ovulazione? Non capisco se ovulerΓ³ tardi oppure se non ovulo per niente, e la cosa mi preoccupa un po’…
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a che giorno del
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

**Dicembre**

9. Francesca

13.Ilaria

14.Artemis
    15.Chiara-Giulia-Elestefano
    16.Giulia
    17.Giulia
    18.Giulia
    21.Sara-Irene
    23.Erika-Francesca-Anna

27.Elisa-Ela

Positivi
    🧸🌺 Simona Giulia Mary

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria πŸ’œ
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io salto anche questo mese, ieri ho fatto un test a 13 po ed era negativo, poi di pomeriggio ho fatto il controllo dal gine e mi ha detto che comunque ho ovulato a sinistra di nuovo dove in pratica non ho la tuba (perchΓ© sono stata operata di extrauterina) quindi per me anche sto mese Γ¨ stato perso, adesso aspetto il ciclo che arriverΓ  domenica.
    Io per un po’ stacco anche dal forum ho bisogno di tranquillitΓ  e di staccare la testa..buona fortuna a tutte voi πŸ€πŸ₯°
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la app Premom indica l'ovulazione il giorno dopo del picco, ma appunto Γ¨ indicativo Smiley smile combinando anche muco e temperatura basale forse puoi avere un quadro piΓΉ preciso, ma con i soli stick no Smiley smile

• Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😁 così, ho avuto il picco il 23, abbiamo avuto rapporti il ****

Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ 3

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

**Dicembre**

9. Francesca
    10. Maria

13.Ilaria

14.Artemis
    16.Giulia
    17.Giulia
    18.Giulia
    21.Sara-Irene
    23.Erika-Francesca-Anna

27.Elisa-Ela

Positivi
    🧸🌺 Simona Giulia Mary

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

**Dicembre**

3.Marika

9. Francesca
    10. Maria

13.Ilaria

14.Artemis
    16.Giulia
    17.Giulia
    18.Giulia
    21.Sara-Irene
    23.Erika-Francesca-Anna

27.Elisa-Ela

Positivi
    🧸🌺 Simona Giulia Mary

• Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni πŸ₯³πŸ₯³ come avete piazzato i rapporti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma allora il post ovulazione da quando si dovrebbe calcolare?πŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta, allora stasera sono β€œancora in tempo” visto che il picco l’ho β€œbeccato β€œ ieri mattina alle 8.00. Stasera la linea c’è ancora ma meno scura di quella di controllo. Speriamo di essere fortunati allora 🀞🏻.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, di norma si ovula entro 48 ore dal picco!

Da quello che so, non si puΓ² sapere con precisione quando si ovula basandosi sugli stick, si possono avere solo tempistiche indicative, appunto "entro 48 ore".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione