Ciao a tutte, congratulazioni a tutti i positivi e forza a chi si deve spostare al prossimo meseπͺπ»πͺπ»πͺπ». Una domanda: oramai pensavo di non avere ovulazione questo mese, ma ieri mattina ho visto picco durato tutta la giornata (ho fatto 3 stick) e oggi linea giΓ piΓΉ chiara di quella di controllo. Lβovulazione avverrΓ tra oggi e domani o Γ¨ giΓ passata? Sono in tilt.
Visualizza messaggio citato
Un grosso in bocca al lupo Mary πππππ€πΌπ€πΌπ€πΌ stai tranquilla e cerca di goderti al meglio questo momento
Ciao a tutte, posso aggiungermi al gruppo? Ho appena scoperto di essere incinta del secondo figlio! E sono un mix di emozioni π₯²π« Lo abbiamo cercato e questa volta Γ¨ arrivato subito, sono contenta ma ho anche paura della fatica, di non farcela, di perdere l'equilibrio e la "tranquillitΓ " che ovviamente si ha ora con un 3enne. Se tutto andrΓ bene, avranno 4 anni di differenza. Ovviamente a tutto questo si aggiungono le paure che le cose vadano male e che ci siano problemi gravi in gravidanza o alla nascita come era stato per il mio primo figlio (che per fortuna ora sta benissimoπ).
Io di solito quando l'app e anche il test mi davano picco coprivo il giorno stesso , il giorno dopo e l'altro ancora. Facevo i 3 giorni per coprire al meglio.
diciamo che io la settimana in cui sapevo sarebbe cominciata l'ovulazione lo facevamo un giorno si e uno no, i giorni di picco tutti i giorni poi ti dico la veritΓ a fine ovulazione andavamo a sentimento.
si, Γ¨ brutto da fare hai ragione si perde quella libertΓ di un rapporto quando si vuole, diventa quasi '' un obbligo.''
Buongiorno oggi ho fatto il test ieri mi ha dato negativo lβeasy home.. oggi sono con un giorno di ritardo, dice lβappβ¦ Non so, sarΓ un poβ di stress da trasloco!! Attendiamo β£οΈ
Buongiorno ragazze. Vi chiedo un consiglio. Oggi il test mi segnala il giorno di picco. Secondo voi come conviene muoversi (che cosa orrenda da fare programmare l'intimità )? Pensavo stasera e l 8 Mattina così anche il seme di mio marito è più forte. O meglio domani e venerdì?
Io m ho fattoβ¦.risultato? Lβennesimo, brutto, antipatico e doloroso negativo! 2024 confido in te! Anche se le speranze stanno iniziando a diminuireβ¦β¦βΉοΈ in bocca al lupo a tutte πͺπΌπ
Domani sarΓ² al 12 po, secondo voi posso azzardare un test? XkΓ¨ questo weekend andiamo sulla neve e vorrei star tranquillaβ¦e saperlo insomma! Che sia pos o che sia negβ¦
Si effettivamente anche per noi questo mese non Γ¨ stato molto romantico, non che faccia schifo eh π PerΓ² farlo quando si ha voglia Γ¨ tutta un'altra cosa!
PiΓΉ che altro non mi piace per nulla lβidea di rapporti forzati nei giorni, alla lunga credo diventi parecchio pesante per questo meglio arrivi subitoπ΅βπ« preferisco molto di piΓΉ averli protetti quando mi va come farΓ² appena arrivato il secondo con una contraccezione a lungo termine per non guardare piΓΉ il calendario π€£
Anche per noi era il primo mese di tentativi quindi ci sta π Comunque non pensavo ma l'attesa tra un mese e l'altro Γ¨ lunga π Spero quindi che arrivi presto per entrambe π
Anch'io l'ho fatto per la prima volta stamattina e mi sono riletta il foglietto mille volte per essere sicura di eseguirlo bene ππ
Ah grazie! Scusami ma ieri sera ho fatto il digatale senza leggere il foglietto illustrativo π era la prima volta che facevo il test di gravidanza.. sono alle prime armiπ
I clearblue calcolano piΓΉ o meno le settimane dal concepimento mentre la data presunta di parto e quindi le settimane di gravidanza vengono calcolate in base all'inizio dell'ultima mestruazione, Γ¨ scritto anche sul foglietto illustrativo dei clearblue ππ
Dall app anche mi ha fatto calcolare dall ultima mestruazione.. per cui 8 novembre e sono piΓΉ di 3 settimane.. il clear blue sul display mi ha segnato 1-2 settimane .. boooo π€·πΌββοΈ
Io ti consiglio di scaricare lβapp gravidanza + a me sta aiutando tanto a tenere sotto controllo le date i sintomi etc e poi ci sono un sacco di nozioni utili. eventualmente anche online se scrivi calcolo Data presunta parto te la calcola e ti dice a quante settimane sei.
Pensa che in Svizzera, dove abito io, la prima visita ginecologica dopo il positivo viene effettuata solitamente a 10 settimane, solo in alcuni casi, dove ci sono alcuni problemi o disturbi, viene anticipata a 8 settimane..ma comunque sia da noi non si fanno le beta..
Esattamente, le settimane di gravidanza partono dal primo giorno del ciclo mestruale, per la data presunta del parto devi poi calcolare 40 settimane di gestazione π
Ragazze ma voi sapete come si calcola a quante settimane si Γ¨?
Ho letto online che si inizia a contare dal primo giorno delle ultime mestruazioni, cioè inizio novembre per me. Il calcolatore online dice che sono a 4 settimane, possibile?
Ecco.. ma in queste 8 settimane non si puΓ² far nulla? Giusto da capire se la gravidanza procede beneβ¦? Dobbiamo stare in ansia 8 settimane π« π« π«