Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lis_
Sposa Saggia Luglio 2020 Modena

Chi non le aspetta per Dicembre 2023 πŸ˜¬πŸŽπŸŽ„β„οΈ

Lis_, il 22 Novembre 2023 alle 08:42

Pubblicato in Future mamme 686

Ciao ! vorrei creare questo nuovo post sperando che il mese di Natale con la sua magia ci regali la gioia più bella ✨✨✨
Ciao ! vorrei creare questo nuovo post sperando che il mese di Natale con la sua magia ci regali la gioia più bella ✨✨✨

686 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho scoperto il positivo una settimana fa.
    Due giorni fa ho fatto una visita e il ginecologo ha voluto farmi un’ecografia interna, abbiamo visto la camera! Mi farΓ  un’altra ecografia il 21/12 quando sarΓ² a 6+1. Come sintomi ho seno gonfio e dolorante, dolorini a nesso ventre, perdite trasparenti, stanchezza e un leggero mal di testa che va e viene.
    Le beta le ho fatte solo una volta, a 4+5, erano a 1791 e il ginecologo ha detto che essendosi vista la camera, non serve ripeterle
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona auguri a te e alle altre ragazze. In che sensi non sai come fare per le beta? Hai qualche dubbio? Magari ti possiamo aiutare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, io non credo che questo sia vero per tutte, forse per qualcuna sì, ma tutte no, sono persone che sono così a prescindere dalla gravidanza, solo che in questa circostanza forse semplicemente si nota di più...in ogni caso Maria Giada mi dispiace molto, se sono persone che conoscono la vostra situazione non dovevano proprio farlo, mi dispiace...
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada assurdo un comportamento cosΓ¬ anche io lo farei notare. perΓ³ ho pensato che pena loro e mi sono vergognata per loro, perchΓ© io durante la mia gravidanza facevo una fatica assurda a dirlo, l’ho tenuto per me tantissimo sia per ansia sia per il fatto che ritenevo la cosa delicata e intima, mia che facevo fatica. ovviamente si offendono pure lΓ¬ perchΓ© mi son sentita dire cosa aspettavi di esser al 9 mese a dirmelo?!πŸ˜… magari io ero esagerata, ma mai mi sarei sognata una cosa cosi, un circo, il filmato boh. quanto a te davvero da come parli di tuo marito siete e traspare in sintonia, una bellissima coppia non rovinare la tua vita/rapporto per questo. troverete una soluzione, cosa migliorare e arriverΓ‘. io ne ho giΓ  uno Γ© vero, ma quando desideri il secondo Γ© forte uguale il desiderio, purtoppo nessuno mi garantisce nulla, potrebbe anche rimanere solo perchΓ© magari non arriverΓ  mai, perΓ² non posso ritenermi una nullitΓ  o rovinare il nostro rapporto. soprattutto non invidiare queste persone, perchΓ© non hanno niente di bello.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Io ho scoperto di essere incinta lunedì scorso.. come sintomo ho male al basso ventre e mal di schiena nella zona lombare.. nausee zero.. ho appena fissato la visita ginecologica per il 4 gennaio.. beta nulla non so come fare 🫠
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io non le aspettavo per il 15, ma da sabato ho perdite marroncine. Oggi pomeriggio crampi tipici da ciclo, quindi credo stiano arrivando... anche se non capisco come mai così in anticipo. Cmq me le aspettavo, era il primo mese di ricerca e senza monitorare ovulazione. Dal prossimo mese ci mettiamo più di impegno! In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho scoperto mercoledΓ¬ scorso di essere incinta. Ho poca poca fame e a volte ma veramente raramente un po’ di nausea.
    Ho crampi al basso ventre ( ora molto meno, prima di scoprire il positivo erano i classici dolori da ciclo).
    Prima visita 18/12 a 6+2
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state?
    Per chi ha avuto il test positivo questo mese: avete sintomi? Avete giΓ  fissato una visita e fatto le beta?
    Io nulla per ora 🫀🫀 e zero sintomi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che dici è verissimo... e per chi fa così di solito il post parto é una batosta.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione.. non lho mai pensata in questo modo..

Grazie a tutte comunque per i messaggi. Avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Maria Giada lasciati alle spalle queste cattiverie e devi solo pensare a te a tuo marito e alle cose positive. Mi dispiace davvero per la cattiveria .. specie dalle persone a noi piΓΉ vicine.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che sono stati squallidi?!?! Anche io ci vedo un velo di malizia.....una volta una mia amica mi disse una cosa che mi ha fatto sempre riflettere, ovvero che le donne che hanno figli o li aspettano hanno bisogno di sentirsi uniche, speciali, invincibili....non so se Γ¨ perchΓ© stanno affrontando una sfida immensa, ma credo che accada questo.
    Non credo accada a tutte, dipende dalla personalitΓ , ma forse chi si sente piΓΉ fragile solitamente poi usi questa esperienza per auto celebrarsi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cattiveria...
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Francesca, perché farlo leggere a te? Che menti perverse hanno avuto questa trovata? Mi dispiace tantissimo, ma se fossi in te parlerei apertamente almeno con tuo cognato...un abbraccio ❀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me danno l'idea di essere un po' egocentrici, alla fine per quale motivo sottolineare di non buttare il bigliettino?!? Perché dovresti conservarlo? Cioè hanno rovinato anche un momento bello, il loro, per un po' di esibizionismo...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbero dovuto dirmelo prima a parte se tenevano che lo sapessi per prima io. Credetemi Γ¨ stata una pugnalata al cuore.

Mi hanno fatto anche il video. Dove si vedono bene i miei occhi felici che diventano freddi fermi senza fiato...per poi ritornare falsamente felici e lucidi.
    Mio marito a dirmi sempre perchΓ© gli altri si e noi no... gli spostamenti in auto sono stati in assoluto silenzio per noi due.
    E mi hanno dato anche il bigliettino da tenere per ricordo. Mi hanno palesemente raccomandato di non perderlo.
    Io non vedo solo gioia di condividere un momento. Io vedo ZERO tatto, egoismo, cattiveria.
    Ma del resto è vero..chi non ci passa non lo sa. Ma il tatto dovrebbe essere alla base per ogni relazione umana! Scusate per lo sfogo.Sono al 18esimo giorno e la faccina lampeggia ancora. Posso coprire fino a venerdì sera perché poi mio marito ha lo spermiogramma martedì, quindi facciamo sabato domenica e lunedì di astinenza.
    Questo mese salta per colpa mia, tanto con tutti i problemi che abbiamo. Uno in piΓΉ puΓ² solo fare bene.
    Accendo lumini in ogni chiesa. Prego continuamente... ma Γ¨ tutto inutile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada non sei affatto una nullitΓ , non dirlo mai. La ricerca di un figlio Γ¨ logorante soprattutto quando ci si scontra con l'infertilitΓ , la coppia puΓ² andare in pezzi o ritrovarsi piΓΉ forte di prima. Lasciami dire che il modo in cui hanno voluto annunciare le loro gravidanze Γ¨ stato abbastanza stupido, perchΓ© hanno insistito che lo leggessi tu? Forse a tu per tu lo chiederei soprattutto a tuo cognato. Le gravidanze degli altri non tolgono nulla a chi cerca eppure ci si sente arrabbiate con la vita e con quello che capita. Eppure in questo caso sembra che ci sia stato un piccolo piacere sadico a dartelo dire a te...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è possibile che la gente, le persone a noi care, non estranei e conoscenti...siano così. Così insensibili.

Sanno tutto di noi, tutto.
    Non dico che non dovevano dirlo, ma non dovevo farlo leggere a me!!! Hanno pure insistito e non Γ¨ stato un caso.
    La mia faccia era shoccata inizialmente ed ho guardato subito mio marito. Poi ho guardato gli altri che mi guardavano increduli pure loro..
    Poi non so come ci sia riuscita, come nei migliori film, ho fatto un grande sorriso ed ho iniziato a festeggiare mentre morivo dentro, letteralmente morivo dentro.
    Questa notte non ho chiuso occhio.
    Questa mattina così così arrabbiata amareggiata triste per noi. Non solo i problemi di mio marito ora mi ci metto pure io.
    La sto vivendo male, ho preso su peso, mi sento così triste che vorrei solo chiudere gli occhi. Sto perdendo la voglia e l interesse di fare tutto. Non posso permettermi un supporto online perché ho molte spese impreviste tra cui macchina, bagno, caldaie e forno.
    Dicembre doveva essere il mio mese. Ma non lo sarΓ .
    Mi sento una nullitΓ  come donna, come tutto.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morale a terra.
    Ieri a cena con altri 10 persone, ricevo personalmente due biglietti in cui sono invitata vivamente a leggere a voce alta.
    Mia amica: aggiungi un posto in piΓΉ alle prossime cene, sono incinta!
    Mio cognato: a giugno avrai un nuovo nipotino!

I biglietti erano molto piΓΉ lunghi ma sostanzialmente la fine era questa.
    Li hanno fatti leggere a me, pur sapendo che cerchiamo da 1 anno e mezzo e non arriva.
    Ho dovuto fingere felicitΓ  .
    Mio marito aveva le lacrime che gli scendevano.
    Sono di malumore da ieri..questo mese nemmeno ho ovulato. Nemmeno sappiamo se l interventondi mio marito Γ¨ riuscito.
    Triste πŸ’”
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scoperto pochi giorni fa di essere incinta 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze macchioline rose durante l'ovulazione? In realtΓ  nei mesi scorsi il ginecologo ha visto che non riuscivo ad ovulare (forse perchΓ© sto ancora allattando). Sto facendo cura di progesterone, questo Γ¨ il secondo mese (devo iniziare domani il secondo ciclo) ma mi sono accorta da ieri di queste perdite.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza il bagnato/osservazione del muco dovrei usare gli stick. al momnro proverΓ³ ad aspettare avendo un ciclo regolare ma vediamo
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come dolori non ho mai capito tranne subito dopo il parto, lΓ­ avevo notato che per diversi mesi la avvertivo. poi invece i dolori sono alternati durante tutta la finestra fertile per cui non capisco piu. a volte anche immediatamente prima o immediatamente dopo, penso che siano solo le variazioni ormonali.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda.. io Γ¨ raro che li ho, ma so che tutti i mesi in cui ho fatto gli stick ovulavo il giorno dopo il picco.
    Tra l'altro oggi ho avuto ancora dei crampi, ma il test di ovulazione di stasera Γ¨ negativo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato giusto stamattina il first to know e lo azzardo sabato. Non so cosa sperare sinceramente πŸ˜…
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il giorno dell’ ovulazione dovrebbe essere il primo giorno dove non si ha piΓΉ la sensazione di bagnato (quindi nemmeno presenza di muco)….
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho un dubbio, quando si sentono i dolori da ovulazione… ci sono poi le 24 ore di ovulazione oppure sono dolori in cui si chiude l ovulazione e basta? Ho questo dubbio…
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti tentare un precoce essendo 3 gg prima il giorno in cui farai il test. CosΓ¬ sei piΓΉ tranquilla! In caso tu abbia esiti positivi senti l ospedale e chiedi per essere sicura….
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭 mai una gioia insomma…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrΓ  bene πŸ’ͺπŸ€
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i doloretti io non riesco a capire, guardo solo il muco. perΓ³ quello filante Γ¨ solo per 3 gg di cui uno credo quello dell’ovulazione stessa e quindi non so quanto prima coprire. Γ¨ inequivocabile per come Γ¨ il muco ma prima o dopo non so mai come comporarmi. perchΓ© il bagnato inizia 10 gg prima
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione