Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Ci sposiamo il 5 settembre 2022 ma ancora le nostre rispettive famiglie non si conoscono. Grave? 😅

Antonella, il 9 Gennaio 2022 alle 00:20 Pubblicato in Prima delle nozze 2 103
Salvato
Ciao sposine! Vi faccio una domanda lampo. Sto con il mio ragazzo da agosto 2020, abbiamo 31 e 37 anni rispettivamente. Tra noi un Colpo di fulmine e abbiamo deciso di sposarci il 5 settembre 2022. I nostri rispettivi genitori e famiglie ancora non si sono conosciuti sia perché abitano in città diverse e sia per la pandemia che non ha aiutato.
Vi sembra strana e poco lineare e corretta come cosa?

Si

37%

244 voti

No

62%

408 voti

103 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Settembre 2022 alle 23:24
  • C
    Sposa Novella Settembre 2022 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No....
    Non ci vedo nulla di male; meglio così visto che alcune volte ci si conosce e non ci si parla 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori con i miei suoceri si sono conosciuti dopo che è nato nostro figlio perché viviamo in città diverse! Ora si al matrimonio che ci sarà a dicembre si conoscono ma comunque non si frequentano molto per via della distanza!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non ha fatto neanche in tempo a conoscerli , ma cmq secondo me non sarebbe stato un problema .
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì conosceranno li , tranquilla avranno modo di parlarsi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerata la pandemia, succede, io vivo in UK, abbiamo conosciuto le rispettive famiglie ma i nostri genitori - escluso un saluto via Zoom - si incontreranno per la prima volta a giugno (ci sposiamo l'anno prossimo). In tempi normali sarebbe andata diversamente, ma secondo me basta che non si incontrino alla cerimonia 😂
    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto il covid è normale che chi si è fidanzato in questo periodo non abbia avuto modo di far conoscere a vicenda i vari parenti, non ti preoccupare 😉
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 12 anni e i nostri genitori si conoscono solo perché io e FM eravamo a scuola assieme e si sono visti a qualche cena di classe Smiley xd se non fosse per questo credo che ancora non si conoscerebbero

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no: intanto come anticipato giustamente da te per tutto quello che è successo da quando vi siete conosciuti e poi anche per la vostra età, giusto così!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non è necessariamente detto che sia strano, ma io prima del matrimonio li farei conoscere... anche con una videochiamata Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni…. I nostri genitori di sono conosciuti e vanno un sacco d’accordo, sono diventati amici, ma mio suocero ed il fratello di FM non conoscono ancora il resto della mia famiglie : mia zia (la sorella di mia madre) e sua figlia con rispettiva famiglia e calcola che siamo tutti super uniti avendo un’azienda insieme… conto prima del matrimonio per i 30 anni di FM l di farli conoscere 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni…. Però dai forzaaaa….
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, però direi di farli conoscere prima del matrimonio...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da giugno 2018, i suoi abitano in Sicilia, noi invece in Toscana, ci siamo potuti vedere poco, per colpa della pandemia, e con i miei si sono visti una sola volta.

    L'importante è ciò che provate voi, poi per conoscersi avranno tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no che non è grave anzi è anche meglio cosi Smiley smile

    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strana visto la velocità e la pandemia no. Però magari io li farei incontrare prima. Noi stiamo assieme da 7 anni e dopo pochi mesi abbiamo conosciuti i riditeti i genitori e dopo un po si sono conosciuti anche loro. ( mia madre abita a 4 ore da dove abitiamo noi). Abbiamo fatto in modo di farli conoscere, ora mia mamma quando viene a trovarmi se arriva prima che io rientri dal lavoro va direttamente dalla futura consuocera a bere il caffè, hanno fatto amicizia e si scrivono. E in questo momento di preparativi avere le due madri che collaborano e si scrivono è utile e aiuta.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre penso si conosceranno quel giorno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non è così strano ma li farei comunque conoscere prima delle nozze Smiley heart io e il mio fm ci siamo messi insieme a febbraio 2020 e come è successo a voi, colpo di fulmine e ci sposiamo a giugno 2022... ad ora i nostri genitori si sono visti solo una volta mentre i rispettivi fratelli e sorelle non si sono ancora conosciuti tra loro... Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla! Fidanzati da qualche anno eppure i genitori di lui li ho conosciuti dopo la proposta. I miei genitori e i suoi si sono visti solo per un pranzo e poi basta. Inoltre anche mi sposo il 17 settembre e non ho ancora conosciuto suo zio e sua cugina....pazienza! Ci siamo ripromessi di consegnare le partecipazioni a mano ed insieme così da conoscere tutti...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non trovo niente di strano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no!! beh potete organizzare un giorno d'estate per farli incontrare e conoscere prima, sarebbe più bello e tranquillo per voi così Smiley heart

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2023 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerati i tempi e la distanza non mi sembra una cosa strana, poi dipende anche da quanta importanza abbia per voi che si conoscano! comunque io organizzerei una cena informale il prima possibile

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ritengo che in questi tempi è quasi comune, la pandemia non ha aiutato, sicuramente per rompere il ghiaccio dovete fargli incontrare nonostante le città diverse.

    ma, allo stesso tempo potrebbe capotare solo nella settimana del matrimonio, organizzate una bella cena informale e vedrete come sarete tutti d'accordo!Smiley ring

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è comprensibile dato anche il fatto che la situazione sanitaria non ha agevolato e non agevola tuttora gli spostamenti..si spera che in estate le cose migliorino e chissà magari si creerà l'opportunità di farli incontrare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci trovo nulla di strano.. insomma non appena la situazione migliorerà organizzate una bella giornata tutti insieme e si conosceranno.. e tutto andrà bene!

    Auguroni e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusami ho votato sì , ma non avevo letto tutto il tuo post....

    Ma no, stai tranqulla non è grave

    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente se fossi nella tua situazione preferirei si conoscessero prima del grande giorno ma sicuramente sarà quella l’occasione per conoscersi meglio 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato la situazione COVID non è assurdo che non si siano ancora conosciuti,in realtà non c'è neanche un tempo preciso per far conoscere le famiglie, l'unico consiglio che posso darti è di fare conoscere le rispettive famiglie un po' prima del matrimonio in modo che quel giorno possiate stare tutti tranquilli e senza imbarazzo 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo insieme da 3 anni e mezzo e ci sposiamo a settembre, io sono siciliana ma viviamo a Roma, i rispettivi genitori si sono conosciuti a ottobre perché i miei sono venuti a sorpresa per il mio compleanno! Altrimenti per me non sarebbe stato un problema farli conoscere direttamente al matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori si sono conosciuti L ultimo al pranzo di Natale organizzato a casa nostra siccome conviviano già da due anni e stiamo insieme da cinque d ci sposiamo a luglio quindi non c’è un momento preciso per farli conoscere poi ognuno è a se
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti no perché avete avuto Delle motivazioni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì ma ti spiego il perché, non è assolutamente una cosa poco corretta, non ci sono regole, ho votato sì solo perché per come sono fatta io mi sembra solo un po'strano 🙃 però sono stati due anni veramente assurdi per cui sinceramente c'erano cose sicuramente più importanti a cui badare! Nel mio caso i miei e i suoi si sono conosciuti dopo diverso tempo che stavamo insieme, abbiamo fatto qualche pranzo tutti insieme e passato diversi Natali tutti insieme, si sentono ogni tanto al telefono ma non hanno mai avuto grandi frequentazioni, semplicemente non hanno molto in comune e non c'è niente di male. Io cercherei il modo di farli conoscere prima del matrimonio anche solo in video chiamata perché proprio quel giorno lì potrebbe essere imbarazzante, ci sono tante emozioni in ballo senza aggiungerne delle altre. Secondo me non c'entra niente col chiedere approvazione o meno, è in ogni caso un evento importante per entrambe le famiglie per cui credo sia opportuno conoscersi, poi non è obbligatorio frequentarsi se non ci sono le condizioni per farlo, tutto qua.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione